Acquisto relic dopo Talisman

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Acquisto relic dopo Talisman

Messaggioda lord_fener » 11 giu 2015, 23:45

Ciao a tutti!
Mi scuso se questo argomento è già stato trattato mille volte :oops: , ma vi volevo chiedere se possedendo già talisman (con le espansioni "avanzata dei ghiacci" e "il mietitore") ne vale la pena acquistare anche relic.
Specifico che Talisman ci è piaciuto, così come ci piace anche l'ambientazione fantascientifica (ovviamente non mi riferisco a Talisman :asd: ).
Mi è nato l'interesse dopo aver letto della notizia dell'uscita dell'espansione Nemesi (mi pare aggiunga elementi PvP già presenti in Talisman e tolti dal Relic-base).
Mi raccomando, convincetemi a NON comprarlo!!! :D
Offline lord_fener
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Re: Acquisto relic dopo Talisman

Messaggioda acidshampoo » 12 giu 2015, 0:57

Io, pur essendo un germanista convinto, faccio un'eccezione per Talisman. Lo dico sempre che quel gioco è carisma che cammina e ogni partita è Storia, nonostante i suoi difetti e gli anni che porta sulle spalle (che si sentono tutti). E Relic non è altro che una versione attualizzata e consapevole di Talisman. Più compatto nei tempi di gioco, meno aleatorio e più strategico. Più sensato, soprattutto.
Io te lo straconsiglio. E' l'unico gioco vicino allo spirito di Talisman che mi sia piaciuto. Niente a che vedere con robe per me noiosissime tipo Runebound o Warcraft The Adventure Game.

Qui un tutorial in italiano: https://www.youtube.com/watch?v=0mlwKLXxTr0
Online acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Protos » 12 giu 2015, 8:10

Dalle premesse credo che Relic ti piacerà sicuramente. A livello di meccaniche migliora Talisman tantissimo, rendendo più gestibile il movimento, introducendo le quest come obbiettivi a breve/medio termine, separando i mazzi incontri e altri dettagli ancora. L'ambientazione è fantastico/fantascentifica e anche questo sembra essere un punto a favore per te.
Considera che a me Talisman non piace, mentre con Relic mi diverto, perciò, visto che a te piace pure il primo, non trovo davvero motivi per non consigliartelo.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda lord_fener » 12 giu 2015, 8:22

D'accordo allora, cederò alla tentazione e lo acquisterò! :clap:
Grazie per le risposte! :approva:
Offline lord_fener
Iniziato
Iniziato

Messaggioda danyjey » 12 giu 2015, 12:05

lord_fener ha scritto:Specifico che Talisman ci è piaciuto, così come ci piace anche l'ambientazione fantascientifica

Se le premesse sono queste direi: prendilo a botta sicura proprio!
Io lo considero un gran Gioco indipendentemente dalla sua ispirazione "Talismaniana".
Da noi piace molto e negli ultimi sei mesi è il Gioco più giocato, siamo a 41 partite dove al momento sono in testa con 28 vittorie :asd: , e considera che i dadi al sottoscritto non sorridono MAI.
Questo per dirti che pur essendo un American TOTALE, ci sono svariati modi per influenzare la sorte, in primis su tutti le Carte Potere.
Condivide con Talisman il Tabellone diviso in tre Regioni, il d6 per il movimento bi-direzionale e lo Scenario di turno da completare.
Per il resto le differenze tra i due titoli sono pari a quelle presenti tra un TV con tubo catodico ed un moderno LCD.
In teoria da oggi dovrebbe essere ordinabile l'Espansione Nemesi in Italiano, prendi anche questa (io ci sto giocando da un pò con quella inglese), è FANTASTICA :snob:
Oltre al PvP legato agli oggetti Apostate, c'é una modalità di gioco tutta nuova: qualcuno può giocare interpretando un Nemesi invece di un Personaggio dell'Impero.
Sono andato a dare un'occhiata al fondo del regolamento... nella sezione Sviluppo del Gioco compare Corey Konieczka... qualsiasi cosa tocca, diventa oro ( :D )... le Carte Potere devono essere opera sua :asd:
lord_fener ha scritto:Mi raccomando, convincetemi a NON comprarlo!!! :D

Sè sè... come no :D
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda lord_fener » 12 giu 2015, 18:50

danyjey ha scritto:
lord_fener ha scritto:Specifico che Talisman ci è piaciuto, così come ci piace anche l'ambientazione fantascientifica

Se le premesse sono queste direi: prendilo a botta sicura proprio!
Io lo considero un gran Gioco indipendentemente dalla sua ispirazione "Talismaniana".
Da noi piace molto e negli ultimi sei mesi è il Gioco più giocato, siamo a 41 partite dove al momento sono in testa con 28 vittorie :asd: , e considera che i dadi al sottoscritto non sorridono MAI.
Questo per dirti che pur essendo un American TOTALE, ci sono svariati modi per influenzare la sorte, in primis su tutti le Carte Potere.
Condivide con Talisman il Tabellone diviso in tre Regioni, il d6 per il movimento bi-direzionale e lo Scenario di turno da completare.
Per il resto le differenze tra i due titoli sono pari a quelle presenti tra un TV con tubo catodico ed un moderno LCD.
In teoria da oggi dovrebbe essere ordinabile l'Espansione Nemesi in Italiano, prendi anche questa (io ci sto giocando da un pò con quella inglese), è FANTASTICA :snob:
Oltre al PvP legato agli oggetti Apostate, c'é una modalità di gioco tutta nuova: qualcuno può giocare interpretando un Nemesi invece di un Personaggio dell'Impero.
Sono andato a dare un'occhiata al fondo del regolamento... nella sezione Sviluppo del Gioco compare Corey Konieczka... qualsiasi cosa tocca, diventa oro ( :D )... le Carte Potere devono essere opera sua :asd:
lord_fener ha scritto:Mi raccomando, convincetemi a NON comprarlo!!! :D

Sè sè... come no :D

Grazie anche a te per la risposta!
Acquisto effettuato! :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline lord_fener
Iniziato
Iniziato

Messaggioda lord_fener » 12 giu 2015, 19:06

danyjey ha scritto:In teoria da oggi dovrebbe essere ordinabile l'Espansione Nemesi in Italiano, prendi anche questa (io ci sto giocando da un pò con quella inglese), è FANTASTICA :snob:

E' proprio leggendo della notizia dell'uscita di questa espansione che mi è riscoppiato l'interesse! :grin:
Offline lord_fener
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi