ACQUISTO "RELIC":PARERI?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: ACQUISTO "RELIC":PARERI?

Messaggioda danyjey » 30 mag 2016, 10:51

warrior ha scritto:Ok. Grazie. Se non ricordo male l'introduzione dell'espansione accorcia i tempi di gioco?

Non introduce regole per ridurre i tempi, ma gli oggetti nuovi Apostata sono tremendi e, di fatto, accelerano la progressione del Personaggio con conseguente riduzione dei tempi.
Ti faccio un esempio: c'é una granata che utilizzata mentre ti prepari alla Battaglia ti fa sconfiggere tutti i Nemici presenti nella casella.
Immagina di lanciarla in una casella dove ci sono due Nemici... uno da 12 e uno da 6... con una granata ti sei fatto tre Livelli :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Messaggioda warrior » 30 mag 2016, 12:54

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda danyjey » 30 mag 2016, 15:09

warrior ha scritto:Grazie

Figurati :-)
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mhyklos » 30 mag 2016, 15:59

danyjey ha scritto:
Mhyklos ha scritto:ma solo un appunto (ammesso che l abbia giocato bene..) ma non sarebbe stato meglio scegliere se poter tenere o meno le carte "apostata"???

Certo... infatti puoi tranquillamente scegliere :snob:
Alla fine della Fase Esperienza il Giocatore attivo DEVE scartare tutte le carte che eccedono i suoi limiti (Potere/Risorse...).
Durante questa Fase PUO' scegliere di scartare Carte Potere e Risorse che desidera, anche se queste non eccedono i limiti ;)
warrior ha scritto:Scusate se la carta mi chiede di aggiungere un altro giocatore alla battaglia e io perdo, anche l'altro subisce una ferita?

No, è sempre il Giocatore attivo ad applicare le conseguenza della battaglia.
warrior ha scritto:Un ultima cosa. L'espansione Nemesi cosa introduce dettagliatamente?

Introduce 9 Carte Minaccia Apostata (tre per Mazzo), Equipaggiamenti nuovi (alcuni Apostata) e Reliquie Apostata, un paio di Personaggi nuovi e poi la possibilità di utilizzare una Nemesi come personaggio (vengono introdotte 4 Nemesi).

Grazie infatti mi era sfuggito questo particolare importantissimo...stasera lo rigioco..ma ho ottime sensazioni già dopo la prima partita...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Mhyklos » 30 mag 2016, 18:02

danyjey ha scritto:
Mhyklos ha scritto:ma solo un appunto (ammesso che l abbia giocato bene..) ma non sarebbe stato meglio scegliere se poter tenere o meno le carte "apostata"???

Certo... infatti puoi tranquillamente scegliere :snob:
Alla fine della Fase Esperienza il Giocatore attivo DEVE scartare tutte le carte che eccedono i suoi limiti (Potere/Risorse...).
Durante questa Fase PUO' scegliere di scartare Carte Potere e Risorse che desidera, anche se queste non eccedono i limiti ;)
warrior ha scritto:Scusate se la carta mi chiede di aggiungere un altro giocatore alla battaglia e io perdo, anche l'altro subisce una ferita?

No, è sempre il Giocatore attivo ad applicare le conseguenza della battaglia.
warrior ha scritto:Un ultima cosa. L'espansione Nemesi cosa introduce dettagliatamente?

Introduce 9 Carte Minaccia Apostata (tre per Mazzo), Equipaggiamenti nuovi (alcuni Apostata) e Reliquie Apostata, un paio di Personaggi nuovi e poi la possibilità di utilizzare una Nemesi come personaggio (vengono introdotte 4 Nemesi).

Ah ecco una domanda ma quando si va sulla casella per acquistare gli equipaggiamenti?in pratica come funziona? cioè io arrivo sulla casella e pesco la prima carta del mazzo equip?se mi piace me la compro oppure niente?

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Messaggioda danyjey » 30 mag 2016, 18:57

Mhyklos ha scritto:Ah ecco una domanda ma quando si va sulla casella per acquistare gli equipaggiamenti?in pratica come funziona? cioè io arrivo sulla casella e pesco la prima carta del mazzo equip?se mi piace me la compro oppure niente?

Se decidi di ingaggiare la Casella per l'Equipaggiamento ti basta seguire alla lettera il testo: Peschi e riveli tre carte, poi compri tutto ciò che desideri e scarti il resto (non rimettere nel Mazzo).
Vacci con almeno 3 Segnalini Influenza ;)
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mhyklos » 31 mag 2016, 12:18

Fatta ieri seconda partita in 2 giocatori..premesso che eravamo oramai alla fine..ma si era fatto troppo tardi..era lo scenario della forgia malefica.Il punto che eravamo già a 3 ore.di gioco..mentre qui leggo che in 2 giocatori si sta anche sotto le due ore..quindi mi chiedo dove sbagliamo?forse è un discorso di non conoscere.ancora bene il gioco?di sapere quando si è pronti o meno per entrare nell ultimo anello?ottimizzare i tempi ?ogni consiglio è ben accetto..anche perché presto vorrei giocarlo in 3..ma se in 2 stismo già sopra le 3 ore...in 3 arriviamo a 5 e non va bene....

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Messaggioda Mhyklos » 31 mag 2016, 14:53

danyjey ha scritto:
Mhyklos ha scritto:Ah ecco una domanda ma quando si va sulla casella per acquistare gli equipaggiamenti?in pratica come funziona? cioè io arrivo sulla casella e pesco la prima carta del mazzo equip?se mi piace me la compro oppure niente?

Se decidi di ingaggiare la Casella per l'Equipaggiamento ti basta seguire alla lettera il testo: Peschi e riveli tre carte, poi compri tutto ciò che desideri e scarti il resto (non rimettere nel Mazzo).
Vacci con almeno 3 Segnalini Influenza ;)

Consigli dal veterano?..il gioco mi piace..ma 3 ore e passa in 2...mi diventa un po' pesante.. :/

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Messaggioda danyjey » 31 mag 2016, 15:01

Cerco successivamente di risponderti un attimino con calma... solo un paio di curiosità: che Personaggi avete usato? A che Livello il primo è entrato nel Livello Interno?

Mhyklos ha scritto:era lo scenario della forgia malefica

Rispondo subito a questa... consiglio, almeno nella prima "cinquina" di partite utilizzate lo Scenario Base... chi prima arriva vince.
Noi lo abbiamo fatto a lungo prima di lanciarci con Tessifato e anche le nostre prime partite all'inizio sono durate parecchio... è così per tutti i giochi, Relic non fa eccezione.
Ti rispondo meglio più tardi comunque.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mhyklos » 31 mag 2016, 15:11

danyjey ha scritto:Cerco successivamente di risponderti un attimino con calma... solo un paio di curiosità: che Personaggi avete usato? A che Livello il primo è entrato nel Livello Interno?

Mhyklos ha scritto:era lo scenario della forgia malefica

Rispondo subito a questa... consiglio, almeno nella prima "cinquina" di partite utilizzate lo Scenario Base... chi prima arriva vince.
Noi lo abbiamo fatto a lungo prima di lanciarci con Tessifato e anche le nostre prime partite all'inizio sono durate parecchio... è così per tutti i giochi, Relic non fa eccezione.
Ti rispondo meglio più tardi comunque.

Allora io sono entrato a livello 10..con 2 reliquie e mancava una missione per prendere la terza..ero la tipa che può eludere in combattimento mentre l altro personaggio era il tipo che in pratica era incentrato sui bonus dell equipaggiamento (+1 scarica ad ogni pezzo l'equip acquisito/potete speciale:pesca 3 carte equip e tieni una)...

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Messaggioda danyjey » 31 mag 2016, 15:23

Mhyklos ha scritto:ero la tipa che può eludere in combattimento

Ok... giusto per "farti entrare nell'ottica" prendo ad esempio questo... ma uno vale l'altro.
Con questo Personaggio, la prima operazione da fare è: andare subito nel Livello Centrale e cercare di muoversi terminando il Movimento SEMPRE (o il più possibile) nelle Zone da Tre Sigilli Blu/Rossi o Gialli.
Hai provato a fare così?
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mhyklos » 31 mag 2016, 20:17

danyjey ha scritto:

Ok... giusto per "farti entrare nell'ottica" prendo ad esempio questo... ma uno vale l'altro.
Con questo Personaggio, la prima operazione da fare è: andare subito nel Livello Centrale e cercare di muoversi terminando il Movimento SEMPRE (o il più possibile) nelle Zone da Tre Sigilli Blu/Rossi o Gialli.
Hai provato a fare così?

No..non ho considerato questo aspetto..tu dici per cercare subito risorse ed equip??

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Messaggioda danyjey » 31 mag 2016, 20:57

Mhyklos ha scritto:
danyjey ha scritto:

Hai provato a fare così?

No..non ho considerato questo aspetto..tu dici per cercare subito risorse ed equip??

No... questo infatti è il motivo per il quale la partita è durata tre ore, ma è naturale visto che il gioco non si conosce a pieno.
Quel Personaggio lì, ha la prerogativa di eludere i Nemici... anche singolarmente.
Se non si sfrutta la sua capacità ma ci si muove normalmente, si perde tempo prezioso.
Lei DEVE in ogni fase di Esplorazione girare più carte possibili... a MANETTA proprio.
Aumenti le possibilità di trovare Nemici alla sua portata da battere ai primi Livelli... eludi i "fuori portata" e affronti i più semplici.
Se eludi tutto puoi anche considerare di prendere solo le Risorse... è un grosso vantaggio che va sfruttato SUBITO.
All'inizio lasci stare le Missioni... ma vai sempre dove puoi scoprire più carte possibili... in un'ora e mezza con Lei avresti chiuso ;)
Ogni Personaggio va sfruttato AL MASSIMO... vedrai che partita dopo partita affinerai queste valutazioni ;)
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mhyklos » 31 mag 2016, 22:11

Finito lo scenario base in 2 in 1 ora è 45 esatta...ecco ora si ragiona :D

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Messaggioda danyjey » 1 giu 2016, 11:36

Mhyklos ha scritto:Finito lo scenario base in 2 in 1 ora è 45 esatta...ecco ora si ragiona :D

:approva:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi