ACQUISTO "RELIC":PARERI?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: ACQUISTO "RELIC":PARERI?

Messaggioda Mod_XXII » 1 giu 2016, 11:38

Ho visto un video mooolto dettagliato e non fosse che lo giocherò venerdì... l'avrei già comprato. Al netto dell'ambientazione (preferisco di gran lunga il fantasy) ha tutto quello che avrei voluto su Talisman.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda danyjey » 1 giu 2016, 12:18

Vedere una nuova Ed. di Talisman con le "innovazioni" di Relic per me sarebbe un sogno... quella scatola non avrebbe prezzo... e vorrei anche i busti, io li trovo stupendi :snob:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Mhyklos » 1 giu 2016, 14:22

Ma ogni qualvolta guadagno un punto vita é sempre sottinteso che non superi mai il valore vita a meno che sia esplicitato..corretto??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Mod_XXII » 1 giu 2016, 14:43

danyjey ha scritto:Vedere una nuova Ed. di Talisman con le "innovazioni" di Relic per me sarebbe un sogno... quella scatola non avrebbe prezzo... e vorrei anche i busti, io li trovo stupendi :snob:
+

Eh, magari. Ma visto che hanno tirato fuori un'espansione da poco... dubito fortemente che vedremo la 5a edizione a breve. Anche tra la 3a e la 4a credo passarono diversi anni.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda danyjey » 1 giu 2016, 14:50

Mhyklos ha scritto:Ma ogni qualvolta guadagno un punto vita é sempre sottinteso che non superi mai il valore vita a meno che sia esplicitato..corretto??

No, tutte le volte che guadagni una Vita regoli il contatore e puoi tranquillamente andare oltre il valore iniziale.
Ti viene indicato invece quando NON puoi... ad esempio se ingaggi la Casella del Santuario St. Antias, in questa casella è riportato alla fine che non puoi superare il tuo valore di Vita iniziale... quindi se sei già al massimo o hai già superato il tuo valore iniziale, al Santuario non guadagni una Vita e non spendi influenza aggiuntiva.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mhyklos » 1 giu 2016, 14:52

danyjey ha scritto:
Mhyklos ha scritto:Ma ogni qualvolta guadagno un punto vita é sempre sottinteso che non superi mai il valore vita a meno che sia esplicitato..corretto??

No, tutte le volte che guadagni una Vita regoli il contatore e puoi tranquillamente andare oltre il valore iniziale.
Ti viene indicato invece quando NON puoi... ad esempio se ingaggi la Casella del Santuario St. Antias, in questa casella è riportato alla fine che non puoi superare il tuo valore di Vita iniziale... quindi se sei già al massimo o hai già superato il tuo valore iniziale, al Santuario non guadagni una Vita e non spendi influenza aggiuntiva.

Ah ecco dettaglio fondamentale....thanks..ma la nuova espansione in Ital quando esce??la newsletter della giochi uniti con l'annuncio era di marzo ...

Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda spada » 1 giu 2016, 14:58

danyjey ha scritto:Vedere una nuova Ed. di Talisman con le "innovazioni" di Relic per me sarebbe un sogno... quella scatola non avrebbe prezzo... e vorrei anche i busti, io li trovo stupendi :snob:

prendi entrambi i giochi rovesciali in unica scatola (quelli che ci stanno) , e ne esce una tiratura limitata anzi direi proprio unica :rotfl:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda danyjey » 1 giu 2016, 15:14

Mhyklos ha scritto:Ah ecco dettaglio fondamentale....

Assolutamente :asd:
Considerando che alcuni PG guadagnano Vita al passare dei Livelli.
Se vuoi "pomparti" Vita prima di entrare nello Scenario la casella dirimpettaia al Santuario nel Livello Centrale te lo permette... con 1-2-3-4 al tiro di dado guadagni la Vita (1-2 aggiungi influenza) :snob:
Mhyklos ha scritto:ma la nuova espansione in Ital quando esce??la newsletter della giochi uniti con l'annuncio era di marzo ...

Non so ma non credo manchi molto... spero.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda danyjey » 1 giu 2016, 15:17

spada ha scritto:prendi entrambi i giochi rovesciali in unica scatola (quelli che ci stanno) , e ne esce una tiratura limitata anzi direi proprio unica :rotfl:

Il problema è che per le sole carte Avventura di Talisman più che una scatola mi servirebbe un container :asd:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda spada » 1 giu 2016, 15:28

danyjey ha scritto:
spada ha scritto:prendi entrambi i giochi rovesciali in unica scatola (quelli che ci stanno) , e ne esce una tiratura limitata anzi direi proprio unica :rotfl:

Il problema è che per le sole carte Avventura di Talisman più che una scatola mi servirebbe un container :asd:

:grin: :asd: :D :sbav:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Mod_XXII » 3 giu 2016, 19:38

@danyjey l'ho giocato oggi - BELLISSIMO! - e avrei un dubbio nato dalla versione App di Talisman. Le caselle che ti permettono di passare al livello superiore le attivi solo se ci arrivi preciso o anche solo "passandoci". Lo chiedo perché nella App ti fa passare oltre e poi sfidare la casella, se passi ok altrimenti ti fermi. In Relic come funziona?

Altra cosa: il 6 delle Carte Potere provoca l'esplosione?
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda danyjey » 3 giu 2016, 20:05

Grande lo sapevo ti sarebbe piaciuto! Le tre caselle ad angolo le ingaggi solo se il movimento termina in modo preciso sulla casella.
Certo, il 6 della carta Potere provoca una esplosione... Poi puoi tirare il dado o giocare ancora un altro 6 e così via.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mod_XXII » 3 giu 2016, 20:12

danyjey ha scritto:Le tre caselle ad angolo le ingaggi solo se il movimento termina in modo preciso sulla casella.

Ma funziona così anche su Talisman? Io ho sempre giocato così MA come detto sulla App la Sentinella la passi con qualsiasi tiro e poi verifichi se ti lascia passare o meno. Il portale uguale. Non ho capito se è un bug o hanno cambiato le regole proprio per l'app.

Relic mi è piaciuto tantissimo molto di più di Runebound! :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda danyjey » 3 giu 2016, 20:23

No la casella della Sentinella credo funzioni diversamente. Come la casella in Relic per passare dal Livello Centrale a quello interno. Li infatti non è necessario fare il numero preciso ma basta arrivare sulla casella per proseguire poi nel livello successivo.
Sicuro, la profondità di gioco che offre Relic è decisamente superiore a quella di Runebound che, in ogni caso, è un gran bel gioco.
Al momento è Relic è inarrivabile :-)

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Messaggioda Mod_XXII » 3 giu 2016, 20:25

Non so se è inarrivabile ma in quasi tre ore non mi sono annoiato nemmeno un minuto.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi