Addio a Jack Tramiel....

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda dmc977 » 11 apr 2012, 13:20

La tragedia maggiore avveniva quando dopo 10 min di caricamento le strisce colorate iniziavano a diradarsi e a comparire ad intermittenza,,,,,,segno inequivocabile che bisognava resettare e ricaricare (ed io ricordo giochi che arrivavano a 120 giri circa, non so se mi spiego.....)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Clarisse » 11 apr 2012, 15:05

:grin:

Ricordo chiaramente Last Ninja 3 che viaggiava sui 130-140 giri....
Ma che figo era pero?!? 8)
Offline Clarisse
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: Clarisse

Messaggioda ConteGoblin » 11 apr 2012, 16:11

Il mio primo C64 aveva la cassetta. Quanta gioia quando papà portò a casa il primo floppy drive!

Ma vi ricordate la procedura di neurochirurgia per raddoppiare la capienza dei floppy da 5,25"?

Ci voleva un taglietto preciso, nel punto esatto, perché il lettore riconoscesse il disco...

Io del Commodore ricordo soprattutto il gioco di calcio e Spy vs Spy, con cui avrò fatto millemila partite!

E poi... eh, e poi vennero l'Amiga e Kick Off e Deuteros. Ricordo i tornei da 16 giocatori su Kick Off organizzati a casa mia... i pomeriggi a fare gol da centrocampo, ma solo se nessun altro guardava, perché era considerato scorretto e si rischiava la sconfitta a tavolino...
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda iNvernomuto » 11 apr 2012, 16:42

Ho ancora la mia Amiga 600HD con espansione di mem, una bestia di potenza :verysmile: ...e ogni tanto ci scappa qualche devastante match a Speedball 2 :lol:

Immagine

...ice cream, ice cream ;)
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_
Mercatino: iNvernomuto

Messaggioda ConteGoblin » 11 apr 2012, 16:59

iNvernomuto ha scritto:Speedball 2

Sai che lo hanno rifatto anche per iPhone/iPad? Così come Z, dei Bitmap Brothers.
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Betty » 11 apr 2012, 17:40

R.I.P.
Ama le piccole cose, perchè quando saranno passate ti accorgerai che erano grandi.
Offline Betty
Babbano
Babbano

Goblons: 400.00
Mercatino: Betty

Messaggioda iNvernomuto » 11 apr 2012, 18:36

ConteGoblin ha scritto:
iNvernomuto ha scritto:Speedball 2

Sai che lo hanno rifatto anche per iPhone/iPad? Così come Z, dei Bitmap Brothers.

...ho anche quello per iPad :lol:, ma Z mi era sfuggito grazie, devo dire però che ho nostalgia solo per questi vecchi giochi, la "roba moderna" da console non fa per me, troppo reale e coinvolgente, comincio ad invecchiare :-?
Preferisco di gran lunga sedermi ad un tavolo apparecchiato con tabellone, cubettini di legno colorati e amici. Però le serate ad impazzire con Monkey Island chi le scorda...ancora grazie a Mr Commodore.
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_
Mercatino: iNvernomuto

Messaggioda ConteGoblin » 11 apr 2012, 19:52

Beh, se hai davvero nostalgia per le vecchie cose...

http://www.gog.com
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda notfound » 11 apr 2012, 20:36

stiamo scavando nei ricordi...allora come non citare il mitico, coinvolgente, interminabile Mission Impossible

Immagine

oppure Prince of Persia

Immagine

o ancora Raid over Moscov

Immagine

e chi non ha delapidato milioni di monetine nelle sale giochi con BombJack

Immagine

e ancora Bruce Lee (qui un piccola chicca da non perdere, è un remake del gioco http://wastedseconds.com/?p=1734 )

Immagine

H.E.R.O.

Immagine

Aztec Challenge

Immagine

Forbidden Forest

Immagine

e potrei continuare con altri centinaia di titoli, credo di averli tutti ed in perfetto stato...che bei ricordi!!!
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Tanelorn » 11 apr 2012, 20:50

Una lacrimuccia... ha segnato la mia infanzia, ed è colpa sua se ora sono un informatico :-o
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi