Adrenalina da giochi da tavolo. Capita anke a voi?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Adrenalina da giochi da tavolo. Capita anke a voi?

Messaggioda donhaldo » 10 nov 2014, 11:02

traico7 ha scritto:Apro questo thread per sapere chi, come me, soffre di adrenalina da giochi da tavolo.
Tutte le volte che vado a giocare, dopo la partita, e dopo le analisi post partita, ho l'adrenalina a mille e x un'ora buona non sono in grado di prendere sonno..
Sono l'unico affetto da questa "malattia"?

No, non sei l'unico: anche io soffro dello stesso "problema".
Mi capita anche dopo una serata di scacchi (che sia gioco o lezione non importa): il cervello continua a frullare, quindi
per distrarlo mi metto a leggere, leggere, leggere finché il sonno non mi prende, ma di solito un'ora buona passa...
...solo che il giorno dopo si deve andare a lavorare... :piange:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Re: R: Adrenalina da giochi da tavolo. Capita anke a voi?

Messaggioda Fedellow » 10 nov 2014, 11:25

Per fortuna qua non mi capita, anche perché ho trovato nei giochi da tavolo un ottimo antidoto allo stress e logorio psicologico del lavoro che faccio, per cui niente perdite di sonno :)
Però ecco, dopo certe session di gioco mi succede di ripensare a certe mosse o certi frangenti. Una volta su tutte, tornavo a casa dopo una session di gioco di quasi 8 ore assieme a Mod_XXII, una mezzora di macchina: solo all'arrivo mi son reso conto di non aver acceso l'autoradio e di aver passato tutto il viaggio a ripercorrere i momenti salienti delle giocate :D
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 10 nov 2014, 11:35

Fedellow ha scritto:Per fortuna qua non mi capita, anche perché ho trovato nei giochi da tavolo un ottimo antidoto allo stress e logorio psicologico del lavoro che faccio, per cui niente perdite di sonno :)
Però ecco, dopo certe session di gioco mi succede di ripensare a certe mosse o certi frangenti. Una volta su tutte, tornavo a casa dopo una session di gioco di quasi 8 ore assieme a Mod_XXII, una mezzora di macchina: solo all'arrivo mi son reso conto di non aver acceso l'autoradio e di aver passato tutto il viaggio a ripercorrere i momenti salienti delle giocate :D

Mi trovi concorde, da sveglio, se ho "ingannare il tempo" sicuramente ci ripenso a partite fatte di recente, ma quando devo dormire dormo, c'è poco da fare :asd:
Penso spesso anche a giochi che sono ormai acquisti futuri assicurati, e di cui la scimmietta scalpita forte sulle spalline :sisi:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda kadaj » 10 nov 2014, 14:25

Tre mattine fa, mentre facevamo colazione, durante un momento di silenzio, la mia ragazza mi guarda e fa: "E poi non puoi svegliarmi nel cuore della notte urlando: Bastardo, quella carta la volevo io!" :asd:
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda peppe76 » 10 nov 2014, 15:07

kadaj ha scritto:Tre mattine fa, mentre facevamo colazione, durante un momento di silenzio, la mia ragazza mi guarda e fa: "E poi non puoi svegliarmi nel cuore della notte urlando: Bastardo, quella carta la volevo io!" :asd:

loool :lol:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda Aibindrye » 10 nov 2014, 15:42

kadaj ha scritto:Tre mattine fa, mentre facevamo colazione, durante un momento di silenzio, la mia ragazza mi guarda e fa: "E poi non puoi svegliarmi nel cuore della notte urlando: Bastardo, quella carta la volevo io!" :asd:

AHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAH
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda donhaldo » 10 nov 2014, 15:58

:rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 10 nov 2014, 16:08

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
per ora Kadaj the best!!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kadaj » 10 nov 2014, 16:15

Poverina, è una sfida persa in partenza quella contro i miei giochi da tavolo..

(si può essere gelose dei giochi da tavolo del proprio ragazzo? Yes we can)
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mod_XXII » 10 nov 2014, 16:49

Non saprei, raramente mi capita di esser eccitato dopo una sessione di gioco.

Invece mi sale un'ansia pazzesca, mista ad impazienza, PRIMA di giocare i giochi nuovi. Mi eccito pure prima di serate con gente nuova al tavolo, o se so che saremo tanti e devo scegliere i giochi... :sick_sm:. Capita spessissimo che tra doverlo spiegare, stare attento che tutti capiscano e cercare di capire se mi piace o meno... insomma capita che mi diverto ben poco e sono poco lucido poi nel giudizio.

Per dire stasera forse proviamo l'espansione di Terra Mystica e so già agitato! :facepalm:
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda donhaldo » 10 nov 2014, 17:11

Mod_XXII ha scritto:Per dire stasera forse proviamo l'espansione di Terra Mystica e so già agitato! :facepalm:

E' l'ansia da prestazione: vai tranquillo, che per noi maschietti è normale... :rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 10 nov 2014, 20:19

donhaldo ha scritto:
traico7 ha scritto:Apro questo thread per sapere chi, come me, soffre di adrenalina da giochi da tavolo.
Tutte le volte che vado a giocare, dopo la partita, e dopo le analisi post partita, ho l'adrenalina a mille e x un'ora buona non sono in grado di prendere sonno..
Sono l'unico affetto da questa "malattia"?

No, non sei l'unico: anche io soffro dello stesso "problema".
Mi capita anche dopo una serata di scacchi (che sia gioco o lezione non importa): il cervello continua a frullare, quindi
per distrarlo mi metto a leggere, leggere, leggere finché il sonno non mi prende, ma di solito un'ora buona passa...
...solo che il giorno dopo si deve andare a lavorare... :piange:

idem: stesso problema e stessa soluzione (leggere) ...solo che a volte ho fatto orari veramente indecenti a leggere :morto:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda donhaldo » 11 nov 2014, 9:47

Simo4399 ha scritto:...solo che a volte ho fatto orari veramente indecenti a leggere :morto:

Tipo per me ieri sera... :snob:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 11 nov 2014, 10:08

donhaldo ha scritto:
Simo4399 ha scritto:...solo che a volte ho fatto orari veramente indecenti a leggere :morto:

Eh già.. Sto giro siamo andati a casa proprio tardi..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda donhaldo » 11 nov 2014, 10:56

traico7 ha scritto:
donhaldo ha scritto:

Eh già.. Sto giro siamo andati a casa proprio tardi..

La prossima il filler lo saltiamo (anche se sarà dura...)
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi