[IMPRESSIONI] Adrenaline

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Adrenaline

Messaggioda mistake89 » 5 nov 2016, 23:36

Provato stasera, in 4.
E' un gioco discreto e divertente se lo si prende per un mega filler: veloce, dinamico, caciarone.
Se già si pensa un po' di più e la velocità del tavolo si abbassa, mostra tutti i suoi limiti.

Ora, ok che è un gioco di maggioranze, che un minimo bisogna pensarci e tutto, ma deve essere davvero un titolo a cui approcciarsi in maniera leggera, diversamente meglio giocare ad altro.
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Paride Paffarini » 6 nov 2016, 14:17

Provato ieri in 5. Mi spiace ma l'ho trovato un filler sbagliato. Lento, ripetitivo, senza strategia. Vinto a 41 punti senza aver ucciso mai nessuno. In pratica basta trovare un arma che fa almeno 4 danni (io avevo il doppiaggio pugno) e solo con quella ti metti a fare danni il più possibile così da prendere le maggioranze.

Ovviamente parere personalissimo, magari altri riescono a divertirsi ma io passo a piedi pari :/
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda vincyus » 6 nov 2016, 16:56

Paride Paffarini ha scritto:Provato ieri in 5. Mi spiace ma l'ho trovato un filler sbagliato. Lento, ripetitivo, senza strategia. Vinto a 41 punti senza aver ucciso mai nessuno. In pratica basta trovare un arma che fa almeno 4 danni (io avevo il doppiaggio pugno) e solo con quella ti metti a fare danni il più possibile così da prendere le maggioranze.

Ovviamente parere personalissimo, magari altri riescono a divertirsi ma io passo a piedi pari :/

Se intendi il power glove sono 2 danni a 2 bersagli differenti in 2 caselle adiacenti e comunque ci sta di peggio a livello di danno puro. Se hai vinto utilizzando solo il power glove penso che o abbiate dimenticato qualche regole tra i vari conteggi tra le maggioranze o gli altri hanno giocato malissimo visto che ci sono delle armi che fanno da counter a chi combatte ravvicinato (ad esempio la railgun). Nelle 5 partite che abbiamo fatto chi si riduceva a prendere un arma e raccogliere solo munizioni per quella... si ritrovava massacrato dal resto dei giocatori che sfruttavano le loro 2-3 armi a disposizione a seconda la situazione. Inoltre uccidere non significa perforza vincere, ma da un bel boost per il finale, il trucco sta nel fare più danni a più bersagli cercando di ottenere da ogni kill una delle varie maggioranze.

Nell'ultima partita abbiamo massacrato un giocatore che era armato solo di sledgehammer e inizialmente ci stava distruggendo... ma presi tractor beam, vortex cannon e compagnia bella non ha avuto più speranze ed è arrivato penultimo in una partita da 4 giocatori.

Lungi da me farti cambiare idea sul gioco, ma secondo me dovresti rigiocarlo con persone che conoscano gli effetti di tutte le armi.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Paride Paffarini » 6 nov 2016, 17:10

vincyus ha scritto:
Paride Paffarini ha scritto:Provato ieri in 5. Mi spiace ma l'ho trovato un filler sbagliato. Lento, ripetitivo, senza strategia. Vinto a 41 punti senza aver ucciso mai nessuno. In pratica basta trovare un arma che fa almeno 4 danni (io avevo il doppiaggio pugno) e solo con quella ti metti a fare danni il più possibile così da prendere le maggioranze.

Se intendi il power glove sono 2 danni a 2 bersagli differenti in 2 caselle adiacenti e comunque ci sta di peggio a livello di danno puro. Se hai vinto utilizzando solo il power glove penso che o abbiate dimenticato qualche regole tra i vari conteggi tra le maggioranze o gli altri hanno giocato malissimo visto che ci sono delle armi che fanno da counter a chi combatte ravvicinato (ad esempio la railgun). Nelle 5 partite che abbiamo fatto chi si riduceva a prendere un arma e raccogliere solo munizioni per quella... si ritrovava massacrato dal resto dei giocatori che sfruttavano le loro 2-3 armi a disposizione a seconda la situazione. Inoltre uccidere non significa perforza vincere, ma da un bel boost per il finale, il trucco sta nel fare più danni a più bersagli cercando di ottenere da ogni kill una delle varie maggioranze.

Nell'ultima partita abbiamo massacrato un giocatore che era armato solo di sledgehammer e inizialmente ci stava distruggendo... ma presi tractor beam, vortex cannon e compagnia bella non ha avuto più speranze ed è arrivato penultimo in una partita da 4 giocatori.

Lungi da me farti cambiare idea sul gioco, ma secondo me dovresti rigiocarlo con persone che conoscano gli effetti di tutte le armi.

Proprio quella.
Infatti sono morto subito targettato da tutti ma nel frattempo con quell'arma e grazie a qualche carta teletrasporto (e un lanciafiamme preso alla fine con cui ho fatto 6 danni) ho fatto una marea di danni e preso sempre quasi sempre 7/9 punti nelle altre kill (io non ero molto appetibile dopo la prima death :P)

Sicuramente ad altri può piacere, il problema è mio, troppo tendente al German serioso
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda pete100 » 6 nov 2016, 20:52

Provato anch'io ieri, stesse impressioni di Paride (non abbiamo giocato insieme). Per i miei gusti, vuole essere troppo un german e non fa quello che dovrebbe fare un filler, divertire.
Nessuna voglia di riprovarlo.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda traico7 » 6 nov 2016, 21:18

Siamo già in 3 a pensarla uguale.. Allora sto giro non sono la pecora nera... :clap: :clap: :clap:
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda MassyET » 17 nov 2016, 10:40

A me è piaciuto. Veloce, semplice e cattivo. Ripetitivo quanto un fps.
Alla fine è piu vicino a un german che un american. Non ci sono dadi, è deterministico e per giocarlo al meglio ti serve un motore per le risorse x ricaricare le armi.
Però ... Per giocarlo al meglio BISOGNA giocarlo con un timer, se si ha il cubo è perfetto... Dare quei 30 secondi per fare il turno e poi tocca all'altro.

digitato dal mio smartphone
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda vincyus » 17 nov 2016, 12:02

Per curiosità, ma i 3 utenti che lo hanno valutato in modo negativo, sono amanti degli fps arena anni 90? sto cercando di capire se il gioco piace perchè indirizzato ad un determinato target oppure no...
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda sava73 » 17 nov 2016, 12:12

domanda curiosa, ma anche no. Cioè se a me piacevano gli FPS (in realtà piacciono ancora oggi) non è detto questo gioco mi debba piacere perchè ne ricalca le "dinamiche".
Un FPS è ben altra cosa, ovviamente. Il gioco deve funzionare. E un gioco "ripetitivo" (il difetto comune a chiunque lo abbia giocato e anche apprezzato) non sta funzionando bene, o nella migliore delle ipotesi, viene a noia in poco tempo.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda vincyus » 17 nov 2016, 12:16

sava73 ha scritto:domanda curiosa, ma anche no. Cioè se a me piacevano gli FPS (in realtà piacciono ancoa oggi) non è detto questo gioco mi debba piacere perchè ne ricalca le "dinamiche".
Un FPS è ben altra cosa, ovviamente. Il gioco deve funzionare. E un gioco "ripetitivo" (il difetto comune a chiunque lo abbia giocato e anche apprezzato) non sta funzionando bene, o nella migliore delle ipotesi, viene a noia in poco tempo.

Ma anche no.
Se sai quello che cerchi, non puoi annoiarti in un gioco del genere. Alla fine dei conti si faceva solo questo, si correva su e giù per la mappa, raccogliendo armi e sparando a qualsiasi cosa ti capitava davanti. Il gioco lo ripropone perfettamente e se cerco questo genere di cose è impossibile che mi venga a noia. Siamo già a 12 partite e sta conquistando tutti qui! Poi discorso diverso se lo consideriamo come SOLO gioco da tavolo (ovvero senza tener conto cosa cerca di riproporre)... allora in quel caso hai ragione.

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda paperoga » 17 nov 2016, 12:19

Più che ripetitivo è che le azioni sono limitate, muovi/raccogli/spara, ma il gioco è breve, se giocato come dice mistake è un titolo divertente, se giocato con pensatori/ponderatori/analizzatori della mossa e delle varie possibilità seguenti meglio lasciar perdere
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Pilota » 17 nov 2016, 12:55

giocavo ad Unreal Tournament, Quake 3, ecc, quindi ero molto interessato al titolo, ma non ci è piaciuto per nulla. Provato a Essen e il gioco funziona, non c'è nemmeno alea per cui si potrebbe rimanere fregati dal classico tiro di dado sfigato (o fortunato), ma l'abbiamo proprio trovato piatto, lento e noioso.
Uno dei suoi punti di forza (mancanza di alea) è anche il suo difetto più grande perchè rallenta le giocate

Probabilmente mi aspettavo un altro tipo di gioco, gli fps sono veloci, frenetici (UT e Q3 appunto) e spesso si basano sui riflessi (salvo determinati tipi di partite tipo il Veteran di COD). Boh, zero feeling proprio
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Mercatino: Pilota

Messaggioda Pilota » 17 nov 2016, 12:57

paperoga ha scritto:Più che ripetitivo è che le azioni sono limitate, muovi/raccogli/spara, ma il gioco è breve, se giocato come dice mistake è un titolo divertente, se giocato con pensatori/ponderatori/analizzatori della mossa e delle varie possibilità seguenti meglio lasciar perdere

ecco probabilmente questo è quello che più si avvicina all'impressione. O lo giochi "di getto" e allora diventa abbastanza veloce, ma se inizi ad avare al tavolo gente che inizia a pensare tutte le mosse stile scacchi (cosa che il gioco ti permette e a volte invoglia a fare vista l'assenza di alea e le combinazioni dei cubi/munizioni che ti servono) ti fai due maroni enormi.
Offline Pilota
Babbano
Babbano

Mercatino: Pilota

Messaggioda traico7 » 17 nov 2016, 13:15

vincyus ha scritto:Per curiosità, ma i 3 utenti che lo hanno valutato in modo negativo, sono amanti degli fps arena anni 90? sto cercando di capire se il gioco piace perchè indirizzato ad un determinato target oppure no...

Non centra proprio niente a mio avviso.. Sono due cose talmente diverse che sono difficilmente paragonabili..
Cmq, per risponderti, no, non sono mai stato un fan degli FPS in prima persona...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Mik » 17 nov 2016, 13:30

Pilota ha scritto:
paperoga ha scritto:Più che ripetitivo è che le azioni sono limitate, muovi/raccogli/spara, ma il gioco è breve, se giocato come dice mistake è un titolo divertente, se giocato con pensatori/ponderatori/analizzatori della mossa e delle varie possibilità seguenti meglio lasciar perdere

ecco probabilmente questo è quello che più si avvicina all'impressione. O lo giochi "di getto" e allora diventa abbastanza veloce, ma se inizi ad avare al tavolo gente che inizia a pensare tutte le mosse stile scacchi (cosa che il gioco ti permette e a volte invoglia a fare vista l'assenza di alea e le combinazioni dei cubi/munizioni che ti servono) ti fai due maroni enormi.

Che è quello che ho sempre sospettato già dalla lettura del regolamento (e quindi immaginavano sarebbe stato più godibile con un timer) :sisi:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi