Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#4?

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda pdp » 31 dic 2013, 16:20

romendil ha scritto:in questa partita non riesco proprio a risalire di città! :evil: ora mi trovo a 2 città (con poca popolazione) e per passare l'ast ne servono 4... :cry: :cry: :cry:

Questo è stato il turno delle calamità :lol: !
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda romendil » 2 gen 2014, 11:55

pdp ha scritto:
romendil ha scritto:in questa partita non riesco proprio a risalire di città! :evil: ora mi trovo a 2 città (con poca popolazione) e per passare l'ast ne servono 4... :cry: :cry: :cry:

che strage però! 8-O in pratica gli unici che potrebbero entrare in Early Iron Age sarebbero renard e ottobre (se riuscissero a comprare le carte che gli mancano...). In quel caso saremmo appaiati in 5 nella stessa casella dell'AST! :twisted:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda pdp » 2 gen 2014, 12:04

romendil ha scritto:
pdp ha scritto:

che strage però! 8-O in pratica gli unici che potrebbero entrare in Early Iron Age sarebbero renard e ottobre (se riuscissero a comprare le carte che gli mancano...). In quel caso saremmo appaiati in 5 nella stessa casella dell'AST! :twisted:

Esatto, avevo notato la stessa cosa, questo turno è stato "equamente" calamitoso in termini di AST.
Da notare che la mia mano comprendeva questo turno Famine, CD, I&H e Piracy, quando l'ho vista pensavo fossero le nuove carte del mercante in fiera :lol:
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Messaggioda romendil » 2 gen 2014, 12:06

pdp ha scritto:
romendil ha scritto:
pdp ha scritto:

Esatto, avevo notato la stessa cosa, questo turno è stato "equamente" calamitoso in termini di AST.
Da notare che la mia mano comprendeva questo turno Famine, CD, I&H e Piracy, quando l'ho vista pensavo fossero le nuove carte del mercante in fiera :lol:

Io avevo solo flood. Ho evitato di commerciare, ma malgrado ciò un po' di effetti derivati sono arrivati lo stesso :lol:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kenparker » 2 gen 2014, 23:27

Non preoccupatevi di me... Rimango dietro sia in ast che in carte acquistate. Io non avevo calamità x il secondo turno di fila ma come sempre mi sono subito arrivate.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda renard » 5 gen 2014, 21:32

Sei stato fortunato nella sfortuna romendil, hai rischiato di rimanere con 0 città ed indietreggiare. Io almeno grazie al Civil Disorder ho evitato Piracy. Invece voi continuate a prendervi gioco del povero Max, che scambi che gli fate fare... Gli avevo pure proposto di scambiare Civil Disorder con Iconoclasm che per me erano indifferenti (avrebbe ridotto 1 città invece di tutte e 4) ma avete fatto chiudere il mercato prima poverino. Già è la sua prima partita ed ha fatto molti errori iniziali, poi ha beccato le 2 Civil War che l'avrebbero fatto recuperare... non ha molta fortuna!

Invece non ho capito perché pdp ha ridotto tutte queste città invece di perdere unità con la Famine, poteva avanzare nell'AST se rimaneva con 4 città e comprava una carta.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda kenparker » 6 gen 2014, 1:21

Io ho avuto riguardo per Max e non gli ho rifilato nulla anche se avrei potuto proporgli scambi che credo avrebbe accettato. Comunque con due civil war è veramente sfigato!

Vedo che hai giocato a Madeira, com'è?
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda max » 6 gen 2014, 23:17

renard ha scritto:...Invece voi continuate a prendervi gioco del povero Max, che scambi che gli fate fare... Gli avevo pure proposto di scambiare Civil Disorder con Iconoclasm che per me erano indifferenti (avrebbe ridotto 1 città invece di tutte e 4) ma avete fatto chiudere il mercato prima poverino. Già è la sua prima partita ed ha fatto molti errori iniziali, poi ha beccato le 2 Civil War che l'avrebbero fatto recuperare... non ha molta fortuna!

Non vedevo l'ora di una Civil War per averne qualche beneficio per venire un po' incontro ai miei continui errori ma purtroppo si sa: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene :-(

Il caro PDP con la calamità ( Iconoclasm ) mi ha messo in grossa difficoltà. Quando ho visto ceh dovevo ridurre 4 città mi è preso un colpo, ne avevo solo 4!

kenparker ha scritto:Io ho avuto riguardo per Max e non gli ho rifilato nulla anche se avrei potuto proporgli scambi che credo avrebbe accettato. Comunque con due civil war è veramente sfigato!

E' per questo che ti de mi fido ;) ... ma posso fidarmi fino alla fine? :?:

Questo gioco mi sta piacendo tanto. Anche se ancora non lo conosco bene , per me rende davvero bene il tema della civilizzazione: Espansione territoriale, commercio, calamità, contrattazione, diplomazia, sviluppo delle civiltà. Secondo me perfetto.

Qualche tempo fa ho giocato a Nations, che ho pure acquistato, ma non mi ha lasciato la stessa sensazione di civilizzazione di civilization. Ho capito che a me piacciono le plance uniche... Meno male che qualche tempo fa ho anche acquistato una copia usata di Civilization edizione "Gibson" in inglese.
Offline max
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fazerbox
Board Game Arena: fazerbox
Mercatino: max

Messaggioda renard » 6 gen 2014, 23:34

Sì, ma a mio parere, Civ senza l'espansione perde moltissimo e quella è introvabile a meno di non svenarsi (comunque sai che se trovi altre 4 persone io ce l'ho!).

@kenparker: Madeira è bellissimo, ci abbiamo fatto 3 partite, sempre in 3, ed è piaciuto a tutti. Sicuramente la prima partita serve solo per capire il gioco, però dalla seconda tutto fila liscio. Regole tutto sommato semplici, ma strategia molto complessa. E' un tedesco puro ovviamente, bassa interazione (solo il rubarsi i posti delle navi e le tessere migliori), ma molto profondo.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda kenparker » 7 gen 2014, 0:17

renard ha scritto:Sì, ma a mio parere, Civ senza l'espansione perde moltissimo e quella è introvabile a meno di non svenarsi (comunque sai che se trovi altre 4 persone io ce l'ho!).

@kenparker: Madeira è bellissimo, ci abbiamo fatto 3 partite, sempre in 3, ed è piaciuto a tutti. Sicuramente la prima partita serve solo per capire il gioco, però dalla seconda tutto fila liscio. Regole tutto sommato semplici, ma strategia molto complessa. E' un tedesco puro ovviamente, bassa interazione (solo il rubarsi i posti delle navi e le tessere migliori), ma molto profondo.

Grazie e mi hai fatto venire una gran voglia di giocarci!!!

Peccato che Palermo e Como non sono proprio vicine perché una partita dal vivo a Adv.Civilization con voi l'avrei fatta volentieri!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda renard » 7 gen 2014, 11:45

kenparker ha scritto:
renard ha scritto:Sì, ma a mio parere, Civ senza l'espansione perde moltissimo e quella è introvabile a meno di non svenarsi (comunque sai che se trovi altre 4 persone io ce l'ho!).

Grazie e mi hai fatto venire una gran voglia di giocarci!!!

Peccato che Palermo e Como non sono proprio vicine perché una partita dal vivo a Adv.Civilization con voi l'avrei fatta volentieri!

Quando capiti quaggiù fai un fischio. Tra l'altro vale la pena visitare Palermo se non ci sei già stato.

P.s. Quest'anno dovrei andare a Play, magari si organizza là...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda pdp » 7 gen 2014, 19:08

renard ha scritto:.....

Invece non ho capito perché pdp ha ridotto tutte queste città invece di perdere unità con la Famine, poteva avanzare nell'AST se rimaneva con 4 città e comprava una carta.

Perché non so giocare :lol: .
Invece vedo che in questo turno il babilonese con la sua military ha fatto strage :flamethrower: .
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Messaggioda romendil » 7 gen 2014, 19:11

Due civ con military sono troppe!!! :evil:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda kenparker » 7 gen 2014, 19:36

Ho messo un po' di pepe alla partita. E mi son fatto due nemici. E mi sa che me li sono scelti GROSSI e CATTIVI!

;)
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda pdp » 7 gen 2014, 19:40

kenparker ha scritto:Ho messo un po' di pepe alla partita. E mi son fatto due nemici. E mi sa che me li sono scelti GROSSI e CATTIVI!

;)

No no, hai fatto benissimo, :lol:
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online