Adventure Land

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Adventure Land

Messaggioda Aleckxander » 1 set 2015, 15:10

Immagine

In quest'altra, sebbene il mio tedesco sia un po' arrugginito, e l'immagine sia a bassa risoluzione, si puo' intuire una specie di sistema di regole, condizioni di vittoria, condizioni di fine partita "variabile", pare quindi che le 3 "avventure" siano in realtà 3 configurazioni con cui si può affrontare il gioco. Questo mi ricorda molto un sistema alla kingdom builder un po' piu' semplificato.

un utente di BGG ci viene in soccorso traducendoci le carte "avventura"

When you look at the card on the left side, you see the details of the Adventure.
These are some kind of scenarios, with different goals ("Spielziel"), special rules ("Spielregeln"), victorypoints ("Siegpunkte") related to fogcreatures (?), the glorious (?), to gold and to some herb- and swordtokens.
After the three adventures there seems to be an Endscoring ("Schlusswertung") where you add all your victorypoints from the three adventures (?).
I wonder if there are any other connections between the adventures, or if you just keep your points...?

quindi definiscono obiettivi, regole speciali, come si fanno i punti vittoria (che sono collegate allo sconfiggere, credo, creature nebbiose, il generare gloria, e il raccogliere oro. Inoltre viene definito l'uso di token erba (eheheh) e spade (eheheh2 , siamo sicuri sa per bambini???).
Inoltre in fondo alla carte vengono definiti l'end scoring cioe' i punti da conteggiare alla fine credo (anche se io lo avevo interpretato come condizioni di fine partita).
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Boba » 1 set 2015, 15:26

Aleckxander ha scritto:... e spade (eheheh2 , siamo sicuri sa per bambini???).
...

Saranno spade senza filo. Per non farsi male.

Immagine

[spoil]Giocattoli, cartoni animati e film per ragazzi sono zeppi di armi ed affini, strumenti con lama inclusi.[/spoil]
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Aleckxander » 1 set 2015, 16:27

ahahah perdonate l'OT, ma ironizzavo su "erba" e su "spade" visto che, almeno nella mia area geografica, rappresentano uno stupefacente doppio senso

tornando IT mi resta sempre più convinta la sensazione di una specie di kingdom builder d'avventura.

(inoltre sarebbe carino approfondire quant'è "da bambini" un gioco con regolamento, e non solo, varibile)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda kagliostro » 2 set 2015, 12:55

Boba ha scritto:[spoil]Giocattoli, cartoni animati e film per ragazzi sono zeppi di armi ed affini, strumenti con lama inclusi.[/spoil]

[offtopic]Pollon insegna: "Sembra talco ma non è.... serve a darti l'allegria..."[/offtopic]
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Aleckxander » 3 set 2015, 12:07

CI SIAMO!!!!

questa la pagina di preview, ma i più ansiosi di voi cliccheranno sul...

..REGOLAMENTO!

(filo a leggerlo!)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Holly » 3 set 2015, 16:39

Mi sembra una ottima idea per andare a fare doppietta al prossimo SdJ e vendere MILLEMILIONI di copie! :D
(in ogni caso, dalle foto, a me intriga parecchio)
Offline Holly
Maestro
Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Aleckxander » 3 set 2015, 20:40

Una domanda a chi ha letto il regolamento: ma visto che da quel che ho capitogli avventurieri possono solo muoversi verso destra o verso il basso.. Una volta arrivati all'angolo estremo in basso a destra che fine fanno?

In quelle posizioni è disegnata una città, quindi forse è come se avessero raggiunto la capitale e li la loro avventura giunga a termine
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Aleckxander » 11 set 2015, 17:55

Ho buone notizie, ma la chicca la tengo per ultima :D

innanzitutto un'immagine che possa confortare tutti sul target del gioco (molto ampio)

Immagine

in secondo luogo vi avviso che oltre al regolamento in inglese (già online) ho notizie certe che presto arriverà una video di preview del gioco :sisi:

infine ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con i gentilissimi ragazzi di orsomago, i quali mi hanno confermato che Adventureland vedrà una localizzazione in italiano! Penso sia un'ottima notizia.

Conto di sapere qualcosa di più sul destino degli altri titoli (Karuba e Spookies) nei prossimi giorni.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Kala » 15 set 2015, 22:27

Sono un po spiazzato per le battute sulla fascia di età del gioco, mi sembra un normalissimo gioco per ragazzini almeno quanto lo era heroquest al suo tempo, non capisco perché un gioco che non è pensato per la nostra fascia di età non possa essere considerato un buon gioco, forse heroquest non brillava per regole profonde o come gioco strategico, ma di sicuro ha introdotto una lunga schiera di gamer che non hanno abbandonato la passione neanche una volta cresciuti, di cui credo fanno parte gran parte degli utenti goblin tra l'altro.
Quindi è tanto brutto per un gioco da tavolo riprendere ciò per cui è stato pensato? ovvero introdurre le nuove generazioni di "ragazzini" al hobby? Quasi sicuramente non sarà questo il gioco di introduzione alle nuove leve, ma penso sia ora ne esca uno.

Oltretutto da lettore del blog del "Dado critico" mi pare che lui sia un fan di questa ditta (se ho ben capito è la stessa di dobble e superfarmer, se si lui li gioca anche solo con adulti al tavolo e non solo con la sua bambina).
Offline Kala
Esperto
Esperto

Mercatino: Kala

Messaggioda Kobayashi » 15 set 2015, 22:44

Sarà, ma più che Heroquest a me per ora ricorda Battaglia Navale...

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Kala » 16 set 2015, 1:55

Kobayashi ha scritto:Sarà, ma più che Heroquest a me per ora ricorda Battaglia Navale...

Inviato dal flogisto

Di preciso cosa intendi? dando una lettura al regolamento, personalmente, mi ricorda più che altro andor o the witcher come già detto da altri, forse ti riferivi alla pesca delle carte che determina, con delle coordinate, la posizione degli elementi sulla tavola?
Offline Kala
Esperto
Esperto

Messaggioda Kobayashi » 16 set 2015, 6:33

Quello. E in generale un movimento scacchistico che non mi piace per niente in un gioco che vorrebbe dirsi ambientato.

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Kala » 16 set 2015, 17:05

Kobayashi ha scritto:Quello. E in generale un movimento scacchistico che non mi piace per niente in un gioco che vorrebbe dirsi ambientato.

Inviato dal flogisto

Sul movimento scacchistico la penso uguale, ma è una scelta forzata in quanto qualsiasi altro tipo di movimento sarebbe risultato difficoltoso per dei non-giocatori sia giovani che non.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Messaggioda Stef » 16 set 2015, 17:34

Kobayashi ha scritto:Quello. E in generale un movimento scacchistico che non mi piace per niente in un gioco che vorrebbe dirsi ambientato.

Il "vorrebbe dirsi ambientato" è una forzatura, dai. E' un gioco a tema fantasy, tutto qui. Mica vuole essere un "simulatore".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Aleckxander » 16 set 2015, 18:22

No in effetti no, la sua derivazione tedesca comunque mi sembra abbastanza lapalissiana, e tra l'altro proprio il sistema di movimento.. non so mi fa ben sperare.. lo vedo come un gioco che puo' essere affrontato a "più" livelli, quindi alla leggera oppure in maniera più strategica; in fondo annovera tra le caratteristiche una scelta coraggiosa, se giochi male o anticipi i tempi, sei fuori!

devi gestire quindi i tuoi omini, cogliere il tempo giusto in cui muoverti, scegliere cosa raccogliere e se affrontare i mostri con una vittoria certa o meno.

Mi starò illudendo molto probabilmente.. vedremo.

Ah comunque il movimento è FORTEMENTE ambientato, il gioco SIMULA il viaggio che affrontano gli avventurieri verso la capitale dopo essere stati chiamati a raccolta dal re!
(se ve lo state chiedendo, potrebbe esserci una sottile vena ironica :D )
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi