ADVENTURES ON DUNGEON PLANET - Edizione italiana

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: Adventures on Dungeon Planet - Edizione Italiana

Messaggioda AleK » 31 lug 2014, 15:00

xarabas81 ha scritto:mi sorprende anche da parte di chi l'ha conosciuto o lo conosce e frequenta tutt'ora che non si sia fatto sentire o non gli abbia detto niente.

E' esattamente il mio pensiero. :lul:

Io ho scritto varie mail, anche con avviso di lettura, non mi ha mai risposto né mi è arrivata la notifica di lettura...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Felix » 5 ago 2014, 17:43

Segnalo che oggi ho ricevuto una mail automatica da Eppela. Il testo del messaggio era il seguente.

Adventures on Dungeon Planet: scuse e stato del progetto

Scrivo questo aggiornamento per chiedere scusa ai sostenitori e a tutte le persone coinvolte nel progetto per i mesi di silenzio.

Voglio prima di tutto rassicurarvi sul fatto che il progetto non è morto e che i fondi raccolti sono ancora interamente disponibili su un conto dedicato.

Per motivi personali, sui quali non mi sento di fornire ulteriori dettagli, il progetto è rimasto sospeso per questi ultimi mesi. Sono dispiaciuto per non aver comunicato con voi prima di oggi.

Con l'aiuto di alcuni amici disponibili ad aiutarmi, sto riprendendo in mano il progetto e sono determinato a portarlo a conclusione.

D'ora in avanti, mi impegno ad aggiornarvi periodicamente sull'avanzamento dei lavori. Per qualsiasi informazione potete contattare il team che si occupa di Adventures on Dungeon Planet - Edizione Italiana all'indirizzo dungeonplanetita[at]gmail[dot]com

Questo è il primo passo.

--
Iacopo Benigni
Offline Felix
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Felix

Messaggioda MindbendeR » 5 ago 2014, 17:44

Sembra che la situazione si stia sbloccando!
:approvascions: :complimentascions: :aspettescions:
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda lexnoctis » 13 ago 2014, 20:48

Vedo che qui è già arrivata notizia, e mi fa piacere. Ero passato da qui per postare questo messaggio:

Durante EtrusCon Estate 2014, mi è capitato di incontrare Iacopo Benigni, responsabile del progetto di localizzazione di Adventures on Dungeon Planet, finanziato su Eppela il 12 dicembre 2013. In quell’occasione, ho ricevuto da lui delle rassicurazioni di persona e mi ha detto che avrebbe mandato un’e-mail ai sostenitori e che i lavori stavano già ripartendo.

Mi ha chiesto la cortesia di avvisare i sostenitori sui vari forum. Ecco l’e-mail che ha mandato a tutti i sostenitori tramite Eppela:

Adventures on Dungeon Planet: scuse e stato del progetto

Scrivo questo aggiornamento per chiedere scusa ai sostenitori e a tutte le persone coinvolte nel progetto per i mesi di silenzio.

Voglio prima di tutto rassicurarvi sul fatto che il progetto non è morto e che i fondi raccolti sono ancora interamente disponibili su un conto dedicato.

Per motivi personali, sui quali non mi sento di fornire ulteriori dettagli, il progetto è rimasto sospeso per questi ultimi mesi. Sono dispiaciuto per non aver comunicato con voi prima di oggi.

Con l'aiuto di alcuni amici disponibili ad aiutarmi, sto riprendendo in mano il progetto e sono determinato a portarlo a conclusione.

D'ora in avanti, mi impegno ad aggiornarvi periodicamente sull'avanzamento dei lavori. Per qualsiasi informazione potete contattare il team che si occupa di Adventures on Dungeon Planet - Edizione Italiana all'indirizzo dungeonplanetita[at]gmail[dot]com

Questo è il primo passo.

--
Iacopo Benigni
Daniele Di Rubbo • geeckoonthewall.eu
Offline lexnoctis
Iniziato
Iniziato

Facebook: danieledirubbo
Twitter: danieledirubbo
Mercatino: lexnoctis

ADVENTURES ON DUNGEON PLANET - Edizione italiana

Messaggioda Nacho80 » 24 set 2014, 0:55

Oggi ho ricevuto questa mail:

AGGIORNAMENTO #4
ADVENTURES ON DUNGEON PLANET - EDIZIONE ITALIANA
Traguardo € 1200.00
C: Art & Entertainment

Traduzione all’80%!
Cari sostenitori,

nuovi aggiornamenti sul progetto!

La traduzione procede speditamente, e ormai l’80% circa del manuale parla italiano. Una volta completata la traduzione, passeremo alla revisione del testo per omogeneizzare lessico e tono, quindi il tutto finirà nelle mani del nostro fidato impaginatore, che è già stato avvisato di tenersi pronto con il dito sul mouse.

Nel frattempo, un’altra piccola anteprima del testo (prima della revisione, quindi qualcosa potrà ancora cambiare). Dal capitolo 6, “Planetologia”, questa è per gli amanti degli scenari strani e intriganti:

Ambiente esotico
Questo mondo presenta un ambiente fortemente ostile alla vita umana, o che pone altre sfide uniche.
- Tempeste elettriche si abbattono sulla superficie del pianeta, trasformando i deserti in vetro e impedendo alle forme di vita terrestri di prosperare.
- L’aria è molto rarefatta sulla maggior parte della superficie di questo pianeta. È respirabile solamente in strette, profonde spaccature nelle rocce.
- Il pianeta è un gigante gassoso. L'aria esterna è respirabile, ma non è presente terreno solido.
- La superficie del pianeta è riarsa e sterile, ma gli intricati cunicoli sotterranei sono abitabili.
- Non c’è terreno solido su questo pianeta, solo strati di ghiaccio a coprire un mare inospitale di liquidi corrosivi.

Recentemente, abbiamo scovato nell’oceano infinito di Google Plus una fantastica pagina che posta immagini tratte dalle copertine di riviste sci-fi degli anni ’30-’70, perfettamente in tema con Adventures on Dungeon Planet! Potete gustarvele qua: https://plus.google.com/+Scifi-covers/posts

Nel prossimo aggiornamento, contiamo invece di mostrarvi un’anteprima tutta nostra delle nuove illustrazioni del manuale.

Vi ricordiamo che, come sempre, potete contattarci per qualsiasi domanda o curiosità all’indirizzo email ufficiale del progetto: dungeonplanetita [at] gmail [dot] com

Alla prossima!
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Re: ADVENTURES ON DUNGEON PLANET - Edizione italiana

Messaggioda xarabas81 » 24 set 2014, 9:40

2 anni per tradurre l'80% di un manuale, bhe, facevo prima con google traslation. :ninja:
Offline xarabas81
Illuminato
Illuminato

Mercatino: xarabas81

Messaggioda MindbendeR » 13 ott 2014, 16:57

Nuovo aggiornamento sul progetto ricevuto adesso.

Che dire?
Mai stato fregato in 50 progetti su KickStarter da gente distante migliaia di km, ricevo un pacco su eppela da un ITALIANO.
Mentre vedo che ha sempre continuato a pubblicare su facebook.
E lo scrivo io che del ritardo non mi è mai fregato un benemerito, ma quest'atteggiamento mi rode assai.
Anche se dovesse andare in porto, fiducia in quell'uomo = zero. Spera di non incontrare mai i tuoi finanziatori.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Messaggioda xarabas81 » 13 ott 2014, 19:25

arrivata anche a me.

che dire, poche parole, è una cosa indecente, un comportamento del tutto ingiustificato, nel mio piccolo spero che chiunque lo conosca prima di farlo sedere al suo tavolo, per una giocata fra amici o una birra, ci pensi due volte.
Offline xarabas81
Illuminato
Illuminato

Mercatino: xarabas81

Messaggioda AleK » 2 set 2015, 11:38

Ragazzi, mi ero completamente, ma proprio completamente dimenticato di questo progetto... :pippotto:
Ma ci sono novità?
A me non è più arrivato nulla...

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda lorenzo_l » 2 set 2015, 11:41

Ah ah ah!
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda lexnoctis » 2 set 2015, 11:45

Purtroppo non c’è alcuna novità… :-(
Offline lexnoctis
Iniziato
Iniziato

Messaggioda MindbendeR » 2 set 2015, 16:43

Ma non è stato già tradotto tutto? E distribuirlo ai finanziatori perlomeno? O chiedere se qualcuno dei finanziatori si rende disponibile per un controllo delle errata?
Mado' che presa per il deretano.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Messaggioda lexnoctis » 2 set 2015, 16:48

Sì, era stato tradotto praticamente tutto e quel testo è stato lasciato completamente nelle mani di Iacopo, il responsabile del progetto. Che cosa ne abbia fatto da allora, non ci è dato saperlo.
Offline lexnoctis
Iniziato
Iniziato

Messaggioda AleK » 2 set 2015, 17:56

Mi sa che i finanziatori, come me, se ne erano dimenticati ormai... :pippotto:

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda AleK » 22 mar 2016, 17:37

Hola, so che non ci saranno novità e so anche che quei soldi ormai li ho persi, ma ogni tanto mi piace passare di qua e uppare questo thread... :chebotta:

Manteniamo viva la memoria.

Una sola domanda, quel tizio continua a frequentare forum o gruppi sui GdR? E se sì, nessuno gli chiede mai che fine ha fatto il supplemento? E se gli chiedono, quali sono le risposte? :bua:

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding