[KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda LudicoPedro » 15 feb 2018, 16:34

Erik ha scritto:in realtà 25$ è un prezzo onestissimo....in linea con i tappetimni che si utilizziano attualmente negli LCG o CCG. Anzi questo lo vedo anche più grande

Ok ora mi sento vecchio ... :piange:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda TheTaliesin » 15 feb 2018, 18:41

Grazie a tutti: ora so che posso considerare legacy + war eternal senza problemi (giocandoli proprio così...se arriverò a usare we :-D)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda kentervin » 16 feb 2018, 0:15

Barchie ha scritto:kentervin ci sono novità a livello di gameplay rispetto ai precedenti a parte la progressione legacy con gli adesivi?

C'è una nuova keyword, un effetto nuovo che a me è piaciuto ma se vuoi per evitare spoiler possiamo parlarne via MP.
Niente di incredibile, ma il LINK che avevano introdotto con War Eternal a me era piaciuto pur nella sua semplicità (per chi non lo sapesse gli incantesimi con la keyword LINK possono condividere la stessa breccia. Solo un massimo di due LINK per breccia, ma permette di cominciare subito ad acquistare e aprire brecce in un secondo momento. I LINK si trovano in una espansione).
Approfondisco il discorso gioco in solitario.
L'autore consiglia di non usare più di due maghi, altrimenti diventa difficoltoso da gestire.
Se si gioca da soli e con un solo mago, non si perde se si viene sconfitti (esauriti) ma solo se Gravehold va a 0 PF.
Il mago è considerato alleato di se stesso, quindi influenzato dagli effetti delle carte che agiscono sugli alleati.
Gli effetti di carte che indicano "tu e un altro giocatore..." vengono applicati due volte.
Se gioco Aeon's End: Legacy in tre e finisco la campagna, poi che faccio con la scheda del quarto mago?
L'autore consiglia semplicemente di attaccare gli adesivi rimasti senza stare a rifare la campagna.
Per chi ha deciso di prendere questo e Aeon's End: War Eternal il consiglio è sempre di farci prima una partita e che cronologicamente stai partendo dal terzo capitolo per poi passare al secondo.
Però farei anch'io così.

P.S.: come per gli altri titoli anche stavolta sono disponibile per farvelo provare :approva:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda TheTaliesin » 16 feb 2018, 1:16

kentervin ha scritto:...Per chi ha deciso di prendere questo e Aeon's End: War Eternal il consiglio è sempre di farci prima una partita e che cronologicamente stai partendo dal terzo capitolo per poi passare al secondo.
Però farei anch'io così.

P.S.: come per gli altri titoli anche stavolta sono disponibile per farvelo provare :approva:

Non sai quanto mi piacerebbe, ma passare "un attimo" a Vicenza da Benevento la vedo "negher", come dicono al nord :-)
Piuttosto, se ho ben capito, finito il legacy, avrai imparato ( bene o male ) tutte le meccaniche del primo ed anche di più, ed una volta "tornati indietro" a war eternal ( chissene della proto-trama se esiste, alla fine si tratta di scontri one shot) e completatolo, si può fare un bel mischione di carte ed avere un prodotto iper longevo (per quanto serva al giorno d'oggi) con tutte le meccaniche tipiche del brand. Così almeno l'ho capita io...
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda giustino » 16 feb 2018, 2:16

TheTaliesin ha scritto:
kentervin ha scritto:...Per chi ha deciso di prendere questo e Aeon's End: War Eternal il consiglio è sempre di farci prima una partita e che cronologicamente stai partendo dal terzo capitolo per poi passare al secondo.
Però farei anch'io così.

Non sai quanto mi piacerebbe, ma passare "un attimo" a Vicenza da Benevento la vedo "negher", come dicono al nord :-)
Piuttosto, se ho ben capito, finito il legacy, avrai imparato ( bene o male ) tutte le meccaniche del primo ed anche di più, ed una volta "tornati indietro" a war eternal ( chissene della proto-trama se esiste, alla fine si tratta di scontri one shot) e completatolo, si può fare un bel mischione di carte ed avere un prodotto iper longevo (per quanto serva al giorno d'oggi) con tutte le meccaniche tipiche del brand. Così almeno l'ho capita io...
Se ti capita di fare un salto a Salerno batti un colpo e intavoliamo il mio! ;)

(Soprattutto la domenica, che c'è appuntamento fisso in associazione!)
Offline giustino
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: giustino

Messaggioda kentervin » 16 feb 2018, 12:09

Confermo, con AE:L impari a giocare un po' alla volta, una regola dopo l'altra.
A fine campagna ti resteranno carte per il mercato e per le Nemesi che potrai utilizzare con le altre scatole oltre alle nuove Nemesi che potranno essere affrontate al di fuori della campagna. :approva:
Ultima modifica di kentervin il 16 feb 2018, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 16 feb 2018, 12:31

giustino ha scritto:(Soprattutto la domenica, che c'è appuntamento fisso in associazione!)

Quando leggo di tutte queste associazioni mi viene da piangere....è tanto se riesco a riunire 2 amici per giocare :piange: :piange:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda martinale18 » 16 feb 2018, 13:01

Pensa che la mia associazione era composta da me e mia moglie, da quando c'è la piccola, sono rimasto solo.....
Ti verrò a trovare

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda kentervin » 16 feb 2018, 13:43

Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda Ueki » 17 feb 2018, 0:07

Mi è sorto un dubbio incredibile... Ma alla fine, come sono fatti i maghi ? In AE e AE:WE i maghi hanno una sola abilità extra, qua a fine legacy ne avranno di più ? O più carte caratteristiche?
Offline Ueki
Babbano
Babbano

Mercatino: Ueki

Messaggioda kentervin » 17 feb 2018, 0:45

Nel terzo update arrivano gli spoiler, una nuova feature per i minions. Fastidiosa assai :pippotto:
Per il discorso maghi, se guardi una scheda del giocatore puoi già intuirlo.
Metto in spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa.

Spoiler:
Una volta finita la campagna ti ritroverai con un mago più potente del normale.
Avrai abilità extra che NON potranno essere utilizzate nel gioco normale
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda Tarok » 17 feb 2018, 9:54

Spoiler:
mi era sfuggito che il tuo mago era più potente a fine campagna. Praticamente puoi usarlo in altre partite di aeon ma ignori alcune abilità?
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Mercatino: Tarok

Messaggioda kentervin » 17 feb 2018, 10:08

Tarok ha scritto:
Spoiler:
mi era sfuggito che il tuo mago era più potente a fine campagna. Praticamente puoi usarlo in altre partite di aeon ma ignori alcune abilità?

Spoiler:
Esatto
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Messaggioda feralway » 17 feb 2018, 10:14

kentervin ha scritto:
Tarok ha scritto:
Spoiler:

Spoiler:
Esatto
Una cosa che mi fa un attimo desistere dal pledge è il fatto che la storia sembra essere molto all'acqua di rose (tipo Harry Potter post apocalittico ma più maturo). Tu che Hai betatestato cosa ne pensi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Iniziato
Iniziato

Mercatino: feralway

Messaggioda kentervin » 17 feb 2018, 11:34

Tieni conto che ho giocato di ruolo per 25 anni quindi sono abbastanza esigente

Spoiler:
La storia è molto lineare, diciamo che è un buon inizio e che spero che nei prossimi titoli si continui con la direzione intrapresa. E' dal primo Aeon's End che rompo le scatole all'autore per un gioco a campagna, con bivi, passaggio di livello e luoghi da esplorare. Io sono affezionato ai maghi, ho atteso a lungo che mi introducessero un po' di storia e quindi sono già contento così più che altro perché spero svilupperanno ancora di più in futuro.
Per un neofita la storia potrebbe risultare un po' all'acqua di rose, ma va detto che ogni nuova Nemesi che arriva è una piacevole sorpresa e c'è la curiosità di vedere cosa arriva dopo.
Poteva essere tutto un po' più articolato, quello si, e l'ho più volte scritto all'autore. Diciamo che come inizio non c'è male,
ma non dobbiamo fermarci qui. Siamo anni luce lontani da Gloomhaven o Assalto Imperiale ma tra i giochi di carte a livello di campagna non vedo concorrenti, giusto Thunderstone Quest che però arriverà a fine mese quindi non posso fare ancora confronti.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding