[KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Messaggioda Tarok » 29 gen 2018, 21:53

gen0 ha scritto:
Tarok ha scritto:Idem!

sono un pò preoccupato della nuova meccanica legacy che metteranno (che purtroppo ha spopolato con Pandemic, che diciamolo non meritava minimamente di essere top1 bgg).
L'idea della campagna è bellissima, ma non capisco perchè distruggere il gioco o non renderlo rigiocabile vada di moda.

perchè stai guardando al fenomeno in modo "di parte"

è come se una persona dicesse: "non capisco perchè far figli che cagano e vomitano per casa tutto il tempo sia una cosa che fan tante persone"

Probabilmente si sta perdendo qualcosa nel suo ragionamento?

In questo caso il legacy piace perchè il gioco si modifica in modo permanente rispetto alle scelte prese dai giocatori. Il fatto che la scelta sia permanente rende il feeling della stessa più importante (farti un tatuaggio all'hennè è come farsi un tatuaggio normale?) e conferisce una sensazione maggiore di "proprietà".
Non a caso ci son persone che hanno incorniciato la propria mappa di Pandemic Legacy. Ogni volta che la vedono si ricordano di quelle partite, di quelle emozioni, di come è successo quello e quell'altro.
Tutte cose che a giocare con modifiche non permanenti si perde.

quindi per te qualsiasi gioco che al posto di "rimuovi questa carta dal gioco dopo averla utilizzata" possiede "strappa questa carta" è un gioco migliore?
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tarok

Messaggioda Sveltolampo » 29 gen 2018, 21:58

Certo che quando parlate di legacy vi parte sempre l'embolo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda gen0 » 31 gen 2018, 9:37

Tarok ha scritto:quindi per te qualsiasi gioco che al posto di "rimuovi questa carta dal gioco dopo averla utilizzata" possiede "strappa questa carta" è un gioco migliore?

dove avrei scritto questo?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda abcdeeeeff » 31 gen 2018, 19:02

Devo dire che il legacy non mi interessa molto, ma se trovo qualcuno a cui aggregarmi col pledge mi sa che recupero il base e magari anche war eternal (con relative espansioni). Poi nel caso il legacy me lo recupero dopo.
Vediamo se lo sconto è interessante :sisi:
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: abcdeeeeff
Mercatino: abcdeeeeff

Messaggioda The_Sorrow » 1 feb 2018, 0:52

Seguo dato che lo stavo tenendo d'occhio da tempo, potrebbe essere la volta buona di prendere tutto insieme. :sisi:

Concluse transazioni con : Slade - Mhyklos - Alfredo - tika - Erik_Von_Jackal - gensclaudio - dagor84 - AnomanderRake - bestiaestinta - eberron - smazzybubble - crismomode - Erikthedark - rolli

Offline The_Sorrow
Babbano
Babbano

Mercatino: The_Sorrow

Messaggioda kentervin » 1 feb 2018, 23:15

Io vendo il primo KS, devo ancora aprirlo e dubito avrò il tempo di giocarlo. Se a qualcuno interessa può mandarmi un MP.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Erik » 1 feb 2018, 23:30

kentervin ha scritto:Io vendo il primo KS, devo ancora aprirlo e dubito avrò il tempo di giocarlo. Se a qualcuno interessa può mandarmi un MP.

Mi stai prendendo in girò vero???? Prima di compralo ho cercato e ricercato.....oggi mi sono deciso e tu L vendi -.-“

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda giustino » 2 feb 2018, 1:07

Io presi le due espansioni basandomi solo sulla compatibilità (chiesi stupidamente a DD), ora ho il base II Ed. e le espansioni I Ed.
Nulla di grave, ma l'OCD che aleggia su di me non sopporta questa discrasia grafica :muro:
Offline giustino
Esperto
Esperto

Mercatino: giustino

Messaggioda kentervin » 2 feb 2018, 7:45

Erik ha scritto:
kentervin ha scritto:Io vendo il primo KS, devo ancora aprirlo e dubito avrò il tempo di giocarlo. Se a qualcuno interessa può mandarmi un MP.

Mi stai prendendo in girò vero???? Prima di compralo ho cercato e ricercato.....oggi mi sono deciso e tu L vendi -.-“

Ovviamente pledge all-in :ninja:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Rage » 5 feb 2018, 23:01

Ci sono anche io ragazzi. Preso la seconda edizione e le due esp. sempre seconda, più l’organizer. Spero di recuperare tutto il KS di Eternal War.
Che giocone...

P.S. Piccola anteprima, ho tradotto la Beginner’s Guide che c’è su BGG. Presto in home

Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda giustino » 5 feb 2018, 23:02

Rage ha scritto:Ci sono anche io ragazzi. Preso la seconda edizione e le due esp. sempre seconda, più l’organizer. Spero di recuperare tutto il KS di Eternal War.
Che giocone...

P.S. Piccola anteprima, ho tradotto la Beginner’s Guide che c’è su BGG. Presto in home

Qual è l'organizer?
Offline giustino
Esperto
Esperto

Mercatino: giustino

[KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

Messaggioda Rage » 5 feb 2018, 23:04

[quote="]Qual è l'organizer?[/quote]
Questo
https://youtu.be/23HmXNUB-XU

Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Tarok » 5 feb 2018, 23:26

Rage ha scritto:Ci sono anche io ragazzi. Preso la seconda edizione e le due esp. sempre seconda, più l’organizer. Spero di recuperare tutto il KS di Eternal War.
Che giocone...

ma hai già quasi tutto! ti mancano solo le promo o ks exclusive? :D
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Messaggioda Rage » 5 feb 2018, 23:27

Tarok ha scritto:
ma hai già quasi tutto! ti mancano solo le promo o ks exclusive? :D

Mi manca Eternal War con le esclusive e le promo...e il tappetino poco il Pelor

Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Messaggioda Tarok » 5 feb 2018, 23:35

ma per curiosità ci sono giochi tematicamente simili a questo? Con simili non dico deck builder, ma giochi in cui lo scopo è combattere un boss :!:
Offline Tarok
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding