Switch to full style
Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.
Rispondi al messaggio

Re: [KS FUTURO] Aeon's End Legacy [13 Febbraio 2018]

6 feb 2018, 0:36

Tarok ha scritto:ma per curiosità ci sono giochi tematicamente simili a questo? Con simili non dico deck builder, ma giochi in cui lo scopo è combattere un boss :!:

C’è Thunderstone Quest che si avvicina molto. Come anche Sentinels of the Multiverse. Se vuoi qualcosa di più impegnativo c’è Mage Knight

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6 feb 2018, 0:40

Rage ha scritto:
Tarok ha scritto:ma per curiosità ci sono giochi tematicamente simili a questo? Con simili non dico deck builder, ma giochi in cui lo scopo è combattere un boss :!:

C’è Thunderstone Quest che si avvicina molto. Come anche Sentinels of the Multiverse. Se vuoi qualcosa di più impegnativo c’è Mage Knight

thanks, li conoscevo: primo decisamente inferiore a Aeon, secondo non mi ispira il tema, terzo bello ma difficile da intavolare purtroppo

6 feb 2018, 1:21

Thunderstone Quest in arrivo a fine mese ma solo competitivo al momento. Aeon's End collaborativo puro.
Molto diversi tra di loro.
Appena ho tempo scriverò qualcosa su Aeon's End: Legacy (prima esperienza con il genere Legacy).

8 feb 2018, 1:55

ho mollato (senza rimpianti) hate e lasciato un solo soldino su nemesis per questo: ragazzi mi fido di voi, se mi prenderà, andrò di all-in con recupero :-)

8 feb 2018, 2:09

Ma che gioco è in tre parole

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

8 feb 2018, 2:32

martinale18 ha scritto:Ma che gioco è in tre parole

È un deckbuilding cooperativo che ha 2 peculiarità che altri non hanno: i mazzi dei giocatori non si mescolano mai, e quindi decedi te in che ordine mettere le carte, e l’ordine di turno non è mai lo stesso, della serie che può iniziare prima il boss questo turno mentre il prossimo essere l’ultimo.

8 feb 2018, 2:33

Ora qualcuno ti risponde: 'NA - FIGATA - PAZZESCA! :rotfl:

8 feb 2018, 2:36

TheTaliesin ha scritto:

Volevo farlo, ma mi sono trattenuto

8 feb 2018, 2:42

Deckbuilding collaborativo in cui si combatte contro una Nemesi ed i suoi scagnozzi per proteggere la città di Gravehold. Ricorda Dominion per il mercato centrale da cui acquistare. 9 mazzi:3 di gemme (la moneta del gioco), 4 di incantesimi (che vanno "preparati" su appositi slot denominati Brecce) e 2 Reliquie che posso essere usate direttamente dalla mano. Il mazzo degli scarti viene girato e diventa quello di pesca. Su Gioconauta scrissi riguardo al primo ed al secondo (War Eternal) e con calma uscirà anche un articolo sul terzo. Qui c'è la declinazione Legacy, è stata la mia prima esperienza in tal senso e ancora non ho capito se il genere mi piace (ma io sono un collezionista/imbustatore seriale/maniaco del controllo, roba da "compro una copia per usarla e una per tenerla lì").

EDIT: uh sono stato preceduto.
Comunque Aeon's End: Legacy si focalizza sul far crescere ed evolvere un mago, in pratica parti come un maghetto alle prime armi e pian pianino affini le tue capacità. Si lo so, detto così fa Harry Potter ma l'ho trovato divertente :approva:

8 feb 2018, 9:56

TheTaliesin ha scritto:

XD
È sicuramente molto immersivo, relativamente semplice da intavolare e giocare , ma difficile da padroneggiare e decisamente vario!

8 feb 2018, 9:58

TheTaliesin ha scritto:

XD
Sul tubo vedi gameplay o review :)

8 feb 2018, 10:18

Da solo si può giocare, ed solo in Inglese vero ?

8 feb 2018, 11:56

TheTaliesin ha scritto:

Praticamente un CAFOLAVORO!

8 feb 2018, 12:16

martinale18 ha scritto:Da solo si può giocare, ed solo in Inglese vero ?

È solo in inglese e si può giocare da soli ma in tal caso consiglio di tenere due maghi.

8 feb 2018, 13:16

Vedrò i video
Ma da ignorante del tema, ma visto in un'ottica di altri giochi di carte perché lo dovrei preferire?

Rispondi al messaggio