[KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda riccardo favalli » 13 feb 2018, 21:24

All'in per me.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1970
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda LudicoPedro » 13 feb 2018, 21:43

Idem :ninja:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Località: FC
Mercatino: LudicoPedro

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda martinale18 » 13 feb 2018, 21:48

Ci penso anche io, ma sono tanti soldi considerando anche le spese di spedizione.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3565
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Tarok » 13 feb 2018, 23:48

Ho già provato ad una fiera Aeon e il fatto che sia difficile è un plus.
Però sono indeciso se prendere il pack completo o solo legacy e uno dei due blocchi (e in caso quale consigliate?). Perchè ogni lotto ha tipo 8-7 nemesi e 12 maghi, sommato al legacy di materiale ce ne è già abbastanza forse. Però non saprei, perchè a quel prezzo su uplay compri solo il base, qui ti danno anche 2 espanioni! :muro:

grazie per eventuali commenti che mi facciano decidere!
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 19 ottobre 2006
Goblons: 0.00
Località: Este [PD]
Mercatino: Tarok

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Lagoon » 14 feb 2018, 0:05

Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 18 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lagoon

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Rage » 14 feb 2018, 0:15

Lagoon ha scritto:Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...

Sono un fan di SoM, ho quasi tutto, playmath compresa. Cosa ha in più questo? Una piccola scelta che fa la differenza, ed anche notevole, tra i due: non mischi mai il mazzo di carte. Termina? Lo giri così com’è. Questo comporta delle scelte, a breve termine, in cui si aprono molte vie. Straconsigliato.
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Organization
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 28 luglio 2004
Goblons: 80.00
Località: Ronchi dei Legionari (GO)
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda kentervin » 14 feb 2018, 0:34

Dunque.
- Aeon’s End può essere un buon punto di partenza, offre diverse Nemesi ed una buona varietà di Maghi.
- Aeon’s End: War Eternal è più “esotico”, è più particolare, vedi Indira che utilizza le brecce in maniera interessante e propone un’espansione con incantesimi che possono condividere la stessa Breccia.
- Aeon’s End: Legacy pur essendo il terzo titolo della serie si presta bene a fare da apripista: il gioco inizia in maniera dolce ad introdurre i concetti base, aggiungendoli un po’ alla volta. Questo può essere un buon titolo per introdurre neofiti e pulzelle, che apprezzeranno la storia di fondo ed avranno modo di impratichirsi con le regole. Da questo punto di vista, il mio consiglio è di partire da quest’ultimo, anche se vi sono un paio di controindicazioni: in primo luogo vi perderete un po’ del background della storia, le motivazioni per cui questo personaggio non va d’accordo con quest’altro, eccetera. Niente di che, però per chi ha già giocato ai primi due titoli, è un po’ come tornare tra vecchi amici e questa cosa si perde.
Molto più importante, se avete già dimestichezza col gioco (ed avete già un vostro stile personale) al momento di scegliere le varie abilità avrete già una buona idea di quello che volete ottenere dal vostro personaggio, come girano certe abilità, quanto potranno esservi utili e quante volte riuscirete a sfruttarle in modo adeguato. Per i neofiti le scelte potrebbe risultare un po' casuali ed essendo un legacy, una volta fatta la vostra scelta non potrete più tornare indietro e magari a metà campagna potreste pentirvi di aver scelto questo o quel potere.
Se avete un gruppo da introdurre al genere, Legacy potrebbe essere una buona scelta. Ho molto apprezzato le varie Nemesi quindi anche stavolta l’autore ha saputo piacevolmente stupire. Diciamo che il materiale post campagna risulta interessante.
Se potete scegliere due scatole, punterei War Eternal con l’espansione che introduce gli incantesimi “Link”.
Qui Indira mi piace troppo, richiede uno stile più veloce ed attento alla rotazione del mazzo. A me, se non si è ancora capito, è piaciuta molto.
Aeon’s End lo lascio per ultimo ma solo perché essendo il più vecchio è quello che ho visto di più.
Il discorso però è un altro. Già su queste pagine c’era chi lo paragonava a Dominion.
Alcuni miei amici hanno detto la stessa cosa: un Dominion pompato all’ennesima potenza.
Ecco, quello che dovete aver bene presente a mio parere è che questo sentore di Dominion è presente.
Non siamo a livelli di “giramazzo” (motivo per cui l’ho venduto: mentre ci giocavo chiacchieravo e facevo dell’altro. Mi sembrava un puro esercizio di ottimizzazione del mazzo senza un briciolo di “anima”), ma si sente una certa freddezza. Il godimento sta nell’ottimizzare il mazzo, nel creare il turno perfetto in cui infili una catena di combo devastanti. E vi assicuro che il godimento c’è eccome. Ti senti davvero un mago inarrestabile, arrivi a inanellare combo succulente e a risolvere situazioni disperate. Il gioco è sfidante e anche se perdi sei in grado di capire dove hai sbagliato, alla partita successiva puoi cambiare strategia e vederne i risultati. In effetti hai la percezione di migliorare, capire la Nemesi e approcciarla correttamente.
Ma ad esempio da me si preferisce Legendary Encounters: Alien per via di un approccio più american e leggero. I capitoli danno il senso di evoluzione della storia, a volte si compera un po’ a cavolo, ma va bene così, in leggerezza.
In Aeon’s End c’è più german, sicuramente puoi prenderlo alla leggera, ma in questo caso le combo ti escono in maniera più fortunosa, ti capita un esercito di minion e tu puoi solo comperare perché ti sei riempito di gemme e te le sei messe tutte in fila, così al tuo turno puoi star solo a guardare.
Ho sempre giocato in due e lo trovo perfetto sia come tempi morti che come durata di una partita. Tanto per dire, una Nemesi l’abbiamo fatta fuori acquistando dal mercato 4 carte a testa. Brutto da vedere, perché alla fine il mazzo era sempre quello, ma abbiamo fatto un lavoro di ottimizzazione eccezionale, sapevamo esattamente cosa avremmo pescato al turno successivo, eravamo pronti a tutto, pianificavamo con un turno di anticipo. Senza spingerci così all’estremo, il genere di pianificazione spinta potrebbe non piacere, d’altro canto si può giocare easy, ma si perde un po’ della bellezza del gioco ossia il controllo del mazzo.
Poi qui non si spreca nulla, se non acquisti sblocchi brecce o carichi abilità. Quello che non usi ora, lo userai al turno successivo. Qui si pianifica, si prepara la strada al turno perfetto. Poi scateni una bufera di incantesimi e si riparte. Ripeto, a me il gioco piace, ma non necessariamente piacerà a tutti.
Se ancora siete convinti che possa fare al caso vostro, Aeon’s End: War Eternal a me piace molto; se poi passate a Aeon’s End c’è il rischio che vi sembri di fare un passo indietro con i maghi, ma le carte rimangono comunque valide ed aumentano la varietà del mercato. Legacy vi permette di creare maghi molto interessanti e le Nemesi sono particolari e divertenti ma deve piacervi il genere (essendo la mia prima esperienza col genere mi è piaciuto, ma in alcuni casi il legacy tende a spezzare il gioco. E poi scrivere ed attaccare adesivi cozza col mio animo da collezionista).

Con SoM (a cui ho fatto solo una partita anni fa) non mi sembra di notare grandi somiglianze, sinceramente gli preferisco Aeon's End, ma qui si va a gusti.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Simon77 » 14 feb 2018, 9:22

Lagoon ha scritto:Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...
Và che ho tutto di Aeons, quindi quando vuoi te lo faccio provare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 17 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Lagoon » 14 feb 2018, 10:38

Simon77 ha scritto:
Lagoon ha scritto:Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...
Và che ho tutto di Aeons, quindi quando vuoi te lo faccio provare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ecco, bravo, proviamolo. Presto. Tipo... questo giovedì :D
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 18 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lagoon

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Black-Meeple » 14 feb 2018, 11:03

Confermate quindi che si possono prendere solo le espansioni mettendosi d'accordo con uno che prende il legacy?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 11 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Arceto (Terra di Mezzo)
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Erik » 14 feb 2018, 12:08

Black-Meeple ha scritto:Confermate quindi che si possono prendere solo le espansioni mettendosi d'accordo con uno che prende il legacy?


è specificato che però l'importo deve essere messo subito perchè non ci sarà PM. Inoltre se non erro a fine pagine spiegano come fare a prendere più copie
Online Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda gen0 » 14 feb 2018, 12:41

Lagoon ha scritto:Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...


ringraziando il cielo non fa pietà come sentinels
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3250
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 400.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda gen0 » 14 feb 2018, 12:42

Rage ha scritto:
Lagoon ha scritto:Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...

Sono un fan di SoM, ho quasi tutto, playmath compresa. Cosa ha in più questo? Una piccola scelta che fa la differenza, ed anche notevole, tra i due: non mischi mai il mazzo di carte. Termina? Lo giri così com’è. Questo comporta delle scelte, a breve termine, in cui si aprono molte vie. Straconsigliato.


ci sono i portali in som? ;)

è una meccanica ben più importante del mazzo che non si mischia
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3250
Iscritto il: 14 luglio 2014
Goblons: 400.00
Località: Roma
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Rage » 14 feb 2018, 12:50

gen0 ha scritto:
Rage ha scritto:
Lagoon ha scritto:Devo dire che ho sempre un po' snobbato questo gioco... per motivi a me ignoti.
di recente qualcuno ha commentato che è simile a Sentinels of the Multiverse (che mi piace molto, pur non possedendolo c'ho fatto 4 o 5 partite e mi ha sempre divertito) e questo ha acceso una fiammella... Confronti tra i due (a parte la questione legacy) ? Evitando l'ovvio tipo il discorso ambientazione superheroes vs fantasy ecc...

Sono un fan di SoM, ho quasi tutto, playmath compresa. Cosa ha in più questo? Una piccola scelta che fa la differenza, ed anche notevole, tra i due: non mischi mai il mazzo di carte. Termina? Lo giri così com’è. Questo comporta delle scelte, a breve termine, in cui si aprono molte vie. Straconsigliato.


ci sono i portali in som? ;)

è una meccanica ben più importante del mazzo che non si mischia
Io vedo la meccanica del mazzo come una scelta tattica, quella dei portali come scelta strategica. Purtroppo io sono un tattico di indole e a me ha donato molto in termini di bellezza della partita.
Certo le brecce il il turno sempre diverso donano freschezza all'intero gioco.
SoM per me è sottovalutato perché non ha eroi Marvel o DC. Li accomuna un aspetto di gioco che caratterizza tutta la partita, gruppo vs. Nemesi, e non è da poco. Non metto in discussione i gusti, parlo solo di esperienze di gioco.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Organization
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 28 luglio 2004
Goblons: 80.00
Località: Ronchi dei Legionari (GO)
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End Legacy [13/02-16/03]

Messaggioda Ueki » 14 feb 2018, 16:43

Ho un dubbione.... Se io inizio la campagna in 3 e contemporaneamente volessi farmela in solo... Potrei secondo voi ? Non ho capito tanto se essendo un legacy siamo "costretti" a giocarla con tutti i 4 personaggi attivi o no
Offline Ueki
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Rovereto
Mercatino: Ueki

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti