[IMPRESSIONI] Aeon's End

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Pigoz » 16 dic 2017, 0:19

Epaminondas ha scritto:Ultima domanda:
Gioco base o War Eternal?

Gioco base con le due espansioni.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda Pigoz » 16 dic 2017, 0:20

Simon77 ha scritto:Io ho preso retail war eterna, fatte due partite in solo con un solo PG. Due partite, due nemesi differenti, due PG differenti, vinte entrambe, difficile fino a metà, poi quando hai il mazzo composto bene, non dico che diventa una passeggiata, ma quasi. E non mi pare di aver dimenticato regole , nè di partire con vita a 12 o 15. Quindi sinceramente, bello è bello ma una volta che batto una nemesi non sono solito riprovarci, quindi non so quanta longevità possa avere...

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk

Puoi sempre riaffrontare le Nemesi a difficoltà difficile.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Messaggioda Simon77 » 16 dic 2017, 0:26

Pigoz ha scritto:
Simon77 ha scritto:Io ho preso retail war eterna, fatte due partite in solo con un solo PG. Due partite, due nemesi differenti, due PG differenti, vinte entrambe, difficile fino a metà, poi quando hai il mazzo composto bene, non dico che diventa una passeggiata, ma quasi. E non mi pare di aver dimenticato regole , nè di partire con vita a 12 o 15. Quindi sinceramente, bello è bello ma una volta che batto una nemesi non sono solito riprovarci, quindi non so quanta longevità possa avere...

Sagace... ;)
Poi sì proverò ogni nemesi con tutti i PG, sperando poi di giocarci anche con più persone e vedere come gira in 2-3-4

Offline Simon77
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda Pigoz » 16 dic 2017, 0:33

Simon77 ha scritto:
Pigoz ha scritto:

Sagace... ;)
Poi sì proverò ogni nemesi con tutti i PG, sperando poi di giocarci anche con più persone e vedere come gira in 2-3-4

Alla faccia del poco longevo ;)
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Messaggioda giustino » 16 dic 2017, 2:40

Pigoz ha scritto:
Epaminondas ha scritto:Ultima domanda:
Gioco base o War Eternal?

Gioco base con le due espansioni.
Concordo, e aggiungo di prendere edizioni concordi; io trovai in offerta la prima edizione di The Depths avendo la seconda del base e avendo letto fossero pienamente compatibili, ma il retro delle carte è visibilmente diverso... Nulla di grave, ma ti obbliga a giocare con le bustine opache
Offline giustino
Veterano
Veterano

Mercatino: giustino

Messaggioda Wizards » 16 dic 2017, 12:01

Ragazzi, non so se è stato chiesto, ma è proponibile ad un gruppo che mastica poco inglese?
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

Messaggioda Agzaroth » 16 dic 2017, 14:26

Wizards ha scritto:Ragazzi, non so se è stato chiesto, ma è proponibile ad un gruppo che mastica poco inglese?

uhm...un po' di testo c'è. Rischi di rallentare molto. Dai un'occhiata alle img delle carte per farti un'idea.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Pigoz » 16 dic 2017, 15:10

Agzaroth ha scritto:
Wizards ha scritto:Ragazzi, non so se è stato chiesto, ma è proponibile ad un gruppo che mastica poco inglese?

uhm...un po' di testo c'è. Rischi di rallentare molto. Dai un'occhiata alle img delle carte per farti un'idea.

Le carte del mercato sono nove e una volta spiegate si ricordano facilmente. Le carte del mazzo nemesi sono conosciute a tutti giocatori quindi basta uno solo che le traduca e le spieghi agli altri. Bisogna che almeno uno al tavolo sappia bene l'inglese quindi o almeno che conosca bene i termini base del gioco.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Messaggioda Rockoccodrillo » 3 gen 2018, 0:00

Avendo perso il kickstarter ho guardato su amazon ed ho trovato aeon's end (77€) ed eternal war a (56€).
La differenza economica è notevole. Che differenza c'è invece tra le due scatole? Perché consigliate l'una o l'altra? E che valore aggiunto danno le espansioni?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline Rockoccodrillo
Babbano
Babbano

Mercatino: Rockoccodrillo

Messaggioda IGiullari » 3 gen 2018, 0:25

Le espansioni aggiungono nuove nemesi e nuove carte.
Noi abbiamo giocato sia col base che con war eternal. A chi ci ha fatto caso le illustrazioni di war eternal sono migliori. Il gioco quello è. Ed è molto bello. Sempre

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 3 gen 2018, 15:59

IGiullari ha scritto:Le espansioni aggiungono nuove nemesi e nuove carte.
Noi abbiamo giocato sia col base che con war eternal. A chi ci ha fatto caso le illustrazioni di war eternal sono migliori. Il gioco quello è. Ed è molto bello. Sempre

Chi ha il base, suggerite war eternal o il rischio è di ritrovarsi lo stesso gioco con nuove nemesi e maghi?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda IGiullari » 3 gen 2018, 16:28

Giocato una sola partita al base.
Non sappiamo risponderti

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 3 gen 2018, 17:30

vincyus ha scritto:

Chi ha il base, suggerite war eternal o il rischio è di ritrovarsi lo stesso gioco con nuove nemesi e maghi?

war eternal è a tutti gli effetti una scatola base alternativa. Quindi hai lo stesso gioco ma con tutte le carte differenti, integrabili a Aeon's End (maghi, gemme, reliquie, incantesimi, nemesi).
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda feralway » 23 gen 2018, 23:35

vincyus ha scritto:

Da acquirente della prima ora del gioco base e backer di War Eternal ti consiglio di cominciare con il base, per poi proseguire se ti piacerà con espansioni del base e poi War Eternal più espansioni. Il gioco io lo trovo fantastico e con tutto il materiale dentro ha una longevità assurda.
Offline feralway
Iniziato
Iniziato

Mercatino: feralway

Messaggioda Kivan » 29 gen 2018, 17:09

feralway ha scritto:Da acquirente della prima ora del gioco base e backer di War Eternal ti consiglio di cominciare con il base, per poi proseguire se ti piacerà con espansioni del base e poi War Eternal più espansioni. Il gioco io lo trovo fantastico e con tutto il materiale dentro ha una longevità assurda.

Feralway, come base quale intendi? Perché da quanto ne so ce ne sono due: la primissima edizione e una seconda con la grafica migliorata simile a War Eternal. Le copertine credo siano identiche invece (quella col mostro a 6 zampe tanto per intenderci, non conosco il nome non avendoci mai giocato).
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi