Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

29 gen 2018, 17:10

Kivan ha scritto:
feralway ha scritto:Da acquirente della prima ora del gioco base e backer di War Eternal ti consiglio di cominciare con il base, per poi proseguire se ti piacerà con espansioni del base e poi War Eternal più espansioni. Il gioco io lo trovo fantastico e con tutto il materiale dentro ha una longevità assurda.

Feralway, come base quale intendi? Perché da quanto ne so ce ne sono due: la primissima edizione e una seconda con la grafica migliorata simile a War Eternal. Le copertine credo siano identiche invece (quella col mostro a 6 zampe tanto per intenderci, non conosco il nome non avendoci mai giocato).
Aeons End con il mostro sulla scatola

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

29 gen 2018, 17:12

feralway ha scritto:
Kivan ha scritto:
feralway ha scritto:Da acquirente della prima ora del gioco base e backer di War Eternal ti consiglio di cominciare con il base, per poi proseguire se ti piacerà con espansioni del base e poi War Eternal più espansioni. Il gioco io lo trovo fantastico e con tutto il materiale dentro ha una longevità assurda.

Feralway, come base quale intendi? Perché da quanto ne so ce ne sono due: la primissima edizione e una seconda con la grafica migliorata simile a War Eternal. Le copertine credo siano identiche invece (quella col mostro a 6 zampe tanto per intenderci, non conosco il nome non avendoci mai giocato).

La seconda edizione,
ha lo stesso dorso di War Eternal

29 gen 2018, 17:15

-
Ultima modifica di Kivan il 29 gen 2018, 17:16, modificato 1 volta in totale.

29 gen 2018, 17:16

LoSkuba ha scritto:anche perché credo che la prima prima non si trovi più.

capito. Credo che la prima prima tra l'altro non si trovi più.
@Feralway Per quale motivo consigli di partire col base e non con War Eternal?

29 gen 2018, 17:38

LoSkuba ha scritto:
feralway ha scritto:
Kivan ha scritto:[quote="feralway"]Da acquirente della prima ora del gioco base e backer di War Eternal ti consiglio di cominciare con il base, per poi proseguire se ti piacerà con espansioni del base e poi War Eternal più espansioni. Il gioco io lo trovo fantastico e con tutto il materiale dentro ha una longevità assurda.

La seconda edizione,
ha lo stesso dorso di War Eternal[/quote]No ha la stessa immagine della prima edizione ma ha le carte con grafica migliorata e componenti migliori.

29 gen 2018, 17:39

Kivan ha scritto:
LoSkuba ha scritto:anche perché credo che la prima prima non si trovi più.

capito. Credo che la prima prima tra l'altro non si trovi più.
@Feralway Per quale motivo consigli di partire col base e non con War Eternal?
Perché War Eternal è più difficile del gioco base e carte più complesse, quibdi suggerisco di partire con la prima che è meravigliosa ma migliore per le new entry

29 gen 2018, 19:33

ma le espansioni Nameless e the Depths possono essere mischiate anche al base eventualmente?

30 gen 2018, 18:38

Kivan ha scritto:ma le espansioni Nameless e the Depths possono essere mischiate anche al base eventualmente?
Assolutamente, al base puoi mischiare tutto, anche War Eternal e le sue espansioni insieme al nuovo gioco che uscirà su Kickstarter il 13 Febbraio.

31 gen 2018, 12:05

Kivan ha scritto:ma le espansioni Nameless e the Depths possono essere mischiate anche al base eventualmente?

Certo.

31 gen 2018, 13:52

Il nuovo è il Legacy?

31 gen 2018, 14:49

LordBalod ha scritto:Il nuovo è il Legacy?

31 gen 2018, 15:04

Si sa già come sarà possibile integrarlo ai core set già esistenti?

31 gen 2018, 15:34

ragazzi questo titolo mi ha sempre incuriosito e dopo aver letto un paio di recensioni mi sono venuti alcuni dubbi:

- c'è una grande differenza KS e versione retail?
- Quale dei 2 conviene prendere? War eternal o core box?
- Nel nuovo KS ci sarà secondo voi la possibilità di comprare i vecchi? Se si a prezzi inferiori che qui?

Grazie

31 gen 2018, 16:45

Erik ha scritto:ragazzi questo titolo mi ha sempre incuriosito e dopo aver letto un paio di recensioni mi sono venuti alcuni dubbi:

- c'è una grande differenza KS e versione retail?
- Quale dei 2 conviene prendere? War eternal o core box?
- Nel nuovo KS ci sarà secondo voi la possibilità di comprare i vecchi? Se si a prezzi inferiori che qui?

Grazie

Semplicemente quasi tutti gli SG del Kickstarter sono stati fatti diventare espansioni a pagamento per il retail. Sul fatto se conviene prendere prima core o war Eternal io consiglio come nel mio post precedente il core.
Per comprare i vecchi non saprei, dovresti chiedere ai produttori, in ogni caso il Kickstarter di War Eternal dava la possibilità di comprare il core e le sue espansioni quindi se vai a vedere sulla pagina della ultima campagna dovrebbero esserci i prezzi.

31 gen 2018, 16:46

LordBalod ha scritto:Si sa già come sarà possibile integrarlo ai core set già esistenti?
Il game designer dice che il 75% del gioco (nuove gemme, reliquie e magie) sarà integrabile con i set esistenti

Rispondi al messaggio