[IMPRESSIONI] Aeon's End

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Sveltolampo » 24 mar 2017, 13:34

eccallà...preso il base :muro: :rotfl:

gen0 ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:esteticamente mi sembrano simili a Warage...che mi piace... :sisi:

sarò vecchio? :pippotto:

mi dai del vecchio? :pippotto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

hai fatto tutto da solo :asd:

vero! :snob: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda gen0 » 24 mar 2017, 14:40

Mod_XXII ha scritto:Io te lo dico... da grafico ho i conati... :rotfl: :snob:
Oltre ad esser orripilante il layout (le trasparenze sul box testo una roba indegna nel 2017) non è nemmeno ergonomico. La nuova carta "spark" è nonsense. Le illustrazioni belle in una grafica brutta sono peggio del contrario per me.

L'illustrazione di The Depths è davvero brutta. Ma tanto io la scatola la butto. :fly:

Comunque nessun problema io mi prendo tutto della vecchia! :approva:

butti pure la carta che risfrutta la stessa illustrazione?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2017, 0:48

Ho fatto una seconda partita, sempre in solitario tenendo due personaggi. Ho voluto affrontare lo stesso nemico delle scenario base (Rageborne) perché alla prima partita avevo vinto non dico facilmente... ma quasi. Ho cambiato i personaggi e sopratutto fatto il mercato totalmente random. Uno, due, tre, via... e per poco duro come un gatto in tangenziale! I miei personaggi che combavano con le charge hanno stentato e per poco perdo in 20 minuti. Mi riprendo grazie a due turni in cui abbiamo 4 turni di fila e mi arrendo dopo un'ora abbondante di lotta estenuante (per sopravvivere). Ho tolto solo 10 vite (su 70) a Rageborne visto che mi sono usciti un sacco di minions. Questa seconda partita mi è piaciuta MOLTO più della prima che già mi aveva entusiasmato. Prima di tutto perché volevo verificare che giocando contro lo stesso nemico non fosse ripetitivo... e no, non lo è assolutamente. Il gioco è fatto in un modo che tra carte mercato, personaggi e carte nemesi ti capitano delle situazioni che devi affrontare in modo diverso. Senza contare i turni che non sono mai lineari visto che non saprei chi giocherà il turno successivo quasi mai. Ho apprezzato anche molto di più le carte del mercato, a prima vista sono molto simili ma va capito come usarle e tutte hanno un suo perché. Insomma se stamattina mi ero detto "aspetto a cercare l'espansioni" credo che lunedì (edit: comprata stasera! :asd: ) sarà una delle prime cose in agenda. Davvero un gran gioco. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda gen0 » 25 mar 2017, 12:42

Sì come ho scritto in review la longevità di questo titolo è veramente molto alta. Aggiungici che gli altri nameless sono molto diversi eh, c'è uno che praticamente genera "uova" con una invasione di mob :asd:
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 25 mar 2017, 15:18

Mod mi hai fatto salire una voglia pazzesca!Però non capisco una cosa: se gli scarti non si mischiano,incentivando quindi i giocatori a prepararsi delle combo per il prosieguo,quale meccanica impedisce che il mazzo sia sempre uguale ciclicamente e che dunque si possa avere la certezza di sapere quali carte stiamo per pescare (il che lo renderebbe ripetitivo alla lunga secondo me)?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2017, 15:45

Il mazzo non cicla sempre uguale perché la carta che compri la metti immediatamente nel mazzo degli scarti e le carte che non giochi in quel turno NON le scarti come accade generalmente nei DB.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda LordBalod » 25 mar 2017, 15:55

Ah,quindi dipende da quello che scegli di giocare...allora la pianificazione è ancor più impegnativa e non puoi permetterti carte poco utili alla strategia,giusto?Cambiare piano in corsa sembra controproducente,visto così.Interesse sempre più alto,slurp
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Pigoz » 25 mar 2017, 21:08

Ma è possibile giocare in solitario tenendo un solo personaggio?

Ho letto il regolamento e dice che il mazzo round si forma in base al numero dei personaggi da 2 a 4, mentre il mazzo nemesi si forma in base al numero di personaggi da 1 a 4....

Quale delle due?
Offline Pigoz
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Pigoz

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2017, 21:30

Si è possibile giocare con un solo personaggio na è così difficile che l'autore ha pubblicato su BGG una variante con degli accoglimenti. Comunque tenere due pg ti permette più combo e non è assolutamente pesante (come in atri giochi).
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Pigoz » 26 mar 2017, 8:48

Mod_XXII ha scritto:Si è possibile giocare con un solo personaggio na è così difficile che l'autore ha pubblicato su BGG una variante con degli accoglimenti. Comunque tenere due pg ti permette più combo e non è assolutamente pesante (come in atri giochi).
Mod_XXII ha scritto:Si è possibile giocare con un solo personaggio na è così difficile che l'autore ha pubblicato su BGG una variante con degli accoglimenti. Comunque tenere due pg ti permette più combo e non è assolutamente pesante (come in atri giochi).

Grazie per la risposta: gioco ordinato! Ha vinto la sfida con arkham horror lcg.
Offline Pigoz
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Pigoz

Messaggioda Mod_XXII » 26 mar 2017, 8:56

Pigoz ha scritto:Grazie per la risposta: gioco ordinato! Ha vinto la sfida con arkham horror lcg.

Anche per me. Alla fine cercavo un solitario (di carte) da fare ma che sia longevo senza dover comprare ogni volta scenari nuovi.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Paino75 » 27 mar 2017, 1:02

A giudicare da alcune immagini la dipendenza dalla lingua sembra abbastanza alta......o mi sbaglio? :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Mod_XXII » 27 mar 2017, 1:07

Paino75 ha scritto:A giudicare da alcune immagini la dipendenza dalla lingua sembra abbastanza alta......o mi sbaglio? :piange:

Sì. Dipende dalle carte ma c'è diverso testo sopratutto nei nemici e nelle loro carte.
È vero che basta che lo sappia uno ma io se l'inglese è un problema meglio lasciar stare.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

[IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Mod_XXII » 27 mar 2017, 23:24

Ho fatto un'altra partita sempre in solitario (tenendo 2 personaggi) cambiando Nemesi. Ho giocato contro la Carpage Queen che ha una meccanica davvero carina, che non spoilero se qualcuno vuole giocare con la sorpresa. I due personaggi erano davvero buoni, uno aveva una carta personale che curava un danno... quindi sono partito ottimista! Devo dire che ho sofferto un po' ma grazie a uno Spell parecchio forte (Dark Fire) sono arrivato a portare la Queen a 3 sole vite. Però avevo anche la città da 8 dalla distruzione. Avevo già la champagne in mano... e un Power maledetto mi ha fatto 9 danni alla città e ho perso. Forse mi è sfuggito qualche conto nell'ultimo giro ma va bene lo stesso. Divertito parecchio.

Le cose più belle per me sono:

- La gestione del turno veramente intrigante
- I personaggi che giocano in modo abbastanza diverso grazie alle due abilità
- La rigiocabilità che è davvero alta e non soffre di già visto perché anche le carte nemico base (ovvero quelle non dedicate al nemico ti turno) si agganciano al modo di giocare della Nemesi

Forse la cosa che mi piace meno è che le Gemme da un certo punto in poi della partita risultano quasi inutili e, se ci sono carte che lo permettono, si inizia a cercare di rendere il mazzo più veloce.

Altra cosa è che gli Spell vanno calcolati bene (ma questo potrebbe essere anche un punto a favore) perché a volte capita di averne in mano e non poterli giocare... e qua le carte che non usi... te le tieni in mano.

Domani mi dovrebbe arrivare la prima espansione. :approva:

Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda gen0 » 28 mar 2017, 10:11

Considera che a giocare in solo con 2 pg perdi anche parecchio del titolo. Perchè in 4 si vengono a creare meccaniche molto interessanti, a tratti diventa quasi un semi-coop perchè c'è quello che si rifiuta di sprecare tutto il suo potere per bloccare un colpo del Nameless di turno o cose simili.
Inoltre bisogna coordinarsi bene per gli attacchi.

Sulle gemme è una meccanica classica nei deckbuilder :D Macinarti carte ormai inutili per snellirlo ne è parte integrante.

Ma giochi con il setup randomico di risorse? Perchè noi usiamo sempre il numero previsto dal titolo di spell/gemme/artefatti, ma peschiamo sempre in modo random gli spell in partita.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi