Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

3 set 2018, 14:28

Ma anche le espansioni ci sono della prima e seconda edizione? Ne volevo acquistare una o due, ma volevo prima accertarmi che fossero compatibili col mio base 2a ed. ... vorrei evitare di dover imbustar tutto...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

18 dic 2018, 12:09

ci sono notizie/indiscrezioni su un'eventuale localizzazione in ITA?

17 gen 2019, 11:24

Una domanda riguardo la gestione del materiali di AE e WE.
E' sensato riunire il tutto in una sola scatola, o comunque raggruppare tutti i personaggi e le nemesi? :pippotto:

17 gen 2019, 11:44

LudicoPedro ha scritto:Una domanda riguardo la gestione del materiali di AE e WE.
E' sensato riunire il tutto in una sola scatola, o comunque raggruppare tutti i personaggi e le nemesi? :pippotto:

io l'ho fatto, lo trovo più comodo

21 gen 2019, 12:21

Agzaroth ha scritto:io l'ho fatto, lo trovo più comodo

Ottimo grazie. :approva:

Per ora ho giocato due volte Rageborn con il market del tutorial.
Quando consigliate di cambiarlo? ed eventualmente, con metodo random o selezianando ad hoc? :pippotto:

26 gen 2019, 10:54

LudicoPedro ha scritto:
Agzaroth ha scritto:io l'ho fatto, lo trovo più comodo

Ottimo grazie. :approva:

Quando consigliate di cambiarlo? ed eventualmente, con metodo random o selezianando ad hoc? :pippotto:

Io mi diverto un sacco a scegliere le carte del market. Per me é già parte della partita. :grin:

Per quanto riguarda la Nemesi: per me puoi cambiarla quando vuoi. Ci saranno solo più bestemmie quando peschi le sue carte :asd:

26 gen 2019, 22:32

LudicoPedro ha scritto:

Allora, io ti consiglio di scegliere solo gli eroi, al massimo la nemesi, il mercato fallo random. Questo perché: alcuni eroi vanno difficilemente in "combo" e non creano "sinergia", che è una delle cose più belle del gioco.

28 gen 2019, 11:52

Purtroppo l'immagine del dorso di alcune carte non è allineata, rimane sfalsata a destra o sinistra. :-/
Potrebbe essere una ragione valida per richiedere la sostituzione? :pippotto:

Sono riuscito ad organizzare la scatola...
In un singolo box ci sono AE, WE e tutte le espansioni, promo incluse ad eccezione delle spark e cristalli extra.
Nello spazio che avanza, i token delle 16 breach base più quelle speciali.
Per le plance, token e dadi ho usato una scatolina da minuteria, non bella ma pratica per lo scopo. :-P

Immagine

Immagine

29 gen 2019, 0:05

Agzaroth ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:Una domanda riguardo la gestione del materiali di AE e WE.

io l'ho fatto, lo trovo più comodo

Confermo, anche @Ale Friend che me ne ha fatto innamorare si è presentato con tutto dentro una scatola.
Ovviamente ho comprato subito il base perché me ne sono veramente innamorato :approva:
Adesso lo gioco un po' in solo e poi ho già in wishlist war enternal :asd:

29 gen 2019, 13:55

Eh dovrei farlo anche io, ma sono pigro...
Anche perchè volendovolendo nella scatola del Legacy una volta finito ci potrebbe stare tutto tutto..... Ci penserò poi, perchè mi piacciono parecchio le scatolone di AE e mi spiacerebbe disfarmene :D

29 gen 2019, 14:43

LoSkuba ha scritto:Eh dovrei farlo anche io, ma sono pigro...
Anche perchè volendovolendo nella scatola del Legacy una volta finito ci potrebbe stare tutto tutto..... Ci penserò poi, perchè mi piacciono parecchio le scatolone di AE e mi spiacerebbe disfarmene :D

La profondità della scatola è la stessa (forse quella di Legacy è qualche mm in +) quindi se tagli 2 tray adatti ad AE o WE li potrai comunque riutilizzare aggiungendone un terzo uguale. :approva:
Anche io per ora uso la scatola di AE perchè è più compatta e mi piace l'illustrazione, in quella di WE ho archiviato i contenuti doppi o non utilizzati. :-P

29 gen 2019, 14:48

Bel deckbuilding con un grado di sfida che riesce davvero a soddisfare anche i palati più esigenti.
L'ho apprezzato parecchio e mi piacerebbe averlo. Diciamo che è in wishlist.

29 gen 2019, 17:18

Eithereven ha scritto:Bel deckbuilding con un grado di sfida che riesce davvero a soddisfare anche i palati più esigenti.
L'ho apprezzato parecchio e mi piacerebbe averlo. Diciamo che è in wishlist.

Causa giornata di malattia me lo sto gustando... Sono già a 3 partite e sempre contro Rageborne, e ovviamente sono a 3 sconfitte :rotfl:
Però sto migliorando sempre di più, ultima partita sfortunato nel deck turni altrimenti la chiudevo finalmente :approva:

30 gen 2019, 0:24

Gioco calibrato alla perfezione. Basta un'interpretazione differente di una regola e la difficoltà passa da impossibile a illegale!

Ad esempio quando una carta vi permette di fare un focus sulla breach piu economica, nel caso in cui la breach sia nello spicchio che permette l'apertura al costo minore cosa fate? Considerate la l'apertura della breccia come un focus o ricominciate a far ruotare la breach ripartendo dallo spicchio con l'apertura piu cara?

30 gen 2019, 1:30

stizza22 ha scritto:Gioco calibrato alla perfezione. Basta un'interpretazione differente di una regola e la difficoltà passa da impossibile a illegale!

Ad esempio quando una carta vi permette di fare un focus sulla breach piu economica, nel caso in cui la breach sia nello spicchio che permette l'apertura al costo minore cosa fate? Considerate la l'apertura della breccia come un focus o ricominciate a far ruotare la breach ripartendo dallo spicchio con l'apertura piu cara?

Questa è facile: :grin:
Pag. 14 > 4. Focus a breach > Punto 4 :

A breach that has been rotated so that the yellow quadrant is at
the top has a focus cost equal to its stated open cost and can be
opened by an effect that would otherwise focus this breach.

Viene aperta. :sisi:
Rispondi al messaggio