Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

31 gen 2019, 12:56

Io in ogni caso aspetterò ancora questi due mesetti, magari salta fuori qualcosa da un mercatino o una miracolosa edizione italiana... Quindi evitate di parlarne o di metterli nel topic "Oggi ho comprato...", grazie

31 gen 2019, 13:11

Per chi è interessato, segnalo il (molto)prossimo KS: post1661973.html#p1661973 ;)

31 gen 2019, 13:13

Stand alone o semplice espansione?

31 gen 2019, 13:27

SirFantato ha scritto:Stand alone o semplice espansione?

Da quanto dicono: nuovo core, quindi standalone ma che utilizza tutti i contenuti precedenti introducendo un sistema di mini campagne con più nameless in sequenza.
IMHO aggiunge l'unica cosa che mancava al sistema base per non tirare in ballo il Legacy. :clap: :clap: :clap:

31 gen 2019, 13:48

Apperò! Un non fa in tempo a prenderne uno che ne arriva subito un altro Chi ha tutto come cavolo li organizza gli spazi?

31 gen 2019, 13:55

SirFantato ha scritto:Apperò! Un non fa in tempo a prenderne uno che ne arriva subito un altro Chi ha tutto come cavolo li organizza gli spazi?

Come ha postato ludicopedro poco prima... volendo stanno tutti in una scatola... con il nuovo probabilmente in 2 ci si fa stare tutto.

31 gen 2019, 16:50

LudicoPedro ha scritto:Per chi è interessato, segnalo il (molto)prossimo KS: post1661973.html#p1661973 ;)

Grazie! non ne ero a conoscenza! :clap:

9 mar 2019, 23:08

Sto per prendere una copia usata . Ma esistono varie versione della prima scatola? Prima , seconda ecc ecc
se si cosa cambia?
E nessunissimo ha fatto un regolamento ita? <:-(

10 mar 2019, 1:44

MMGrizzly ha scritto:Sto per prendere una copia usata . Ma esistono varie versione della prima scatola? Prima , seconda ecc ecc
se si cosa cambia?
E nessunissimo ha fatto un regolamento ita? <:-(

Si esistono due versioni, prima e seconda edizione.
Non so cosa cambia tra le due ma io ho la seconda.
Manuale in italiano non so, ma sono veramente due regole in croce e le carte sono giocabili anche da chi non sa inglese imho.
Fidati non ti pentirai dell acquisto, io sto già pensando di prendere anche war eternal ma ho battuto al momento una sola nemesi del base :asd:

10 mar 2019, 2:44

Mi pare che tra la prima edizione e la seconda cambi la grafica principalmente. Carte e schede. Su qualche vecchio post Mod mi pare avesse postato delle immagini.

10 mar 2019, 7:27

Confermo, solo la grafica

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

10 mar 2019, 12:13

Ho sfogliato tutti i topic ma non trovo foto di differenze tra 1 e 2 :-(
Edit: l'ho trovato googlando. Alla fine hanno zoommato i personaggi e colorato un po' il tutto. Ma credo che non mi cambierà la vita(Anche perchè 20 euro :asd: )

10 mar 2019, 13:42

A parte le differenze estetiche va considerata la compatibilità con le varie espansioni (risolvibile con bustine con sfondo colorato, che però costano di più).

Debbo dire che è bello poter scegliere tra un ampio ventaglio di personaggi, oltre che di nemesi e carte mercato. Motivo per cui non mi sono fatto mancare niente.

Trovo War Eternal più stimolante e appagante in quanto le carte del mercato sono più complesse e con maggiore iterazione tra i giocatori.

Il Legacy lo devo ancora provare ma mi piace molto l'idea di avere un personaggio unico che posso usare con tutte le nemesi.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

10 mar 2019, 14:08

cattivik66 ha scritto:A parte le differenze estetiche va considerata la compatibilità con le varie espansioni (risolvibile con bustine con sfondo colorato, che però costano di più).

Debbo dire che è bello poter scegliere tra un ampio ventaglio di personaggi, oltre che di nemesi e carte mercato. Motivo per cui non mi sono fatto mancare niente.

Trovo War Eternal più stimolante e appagante in quanto le carte del mercato sono più complesse e con maggiore iterazione tra i giocatori.

Il Legacy lo devo ancora provare ma mi piace molto l'idea di avere un personaggio unico che posso usare con tutte le nemesi.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Io ho letto che hanno lo stesso retro... sbaglio?

[IMPRESSIONI] Aeon's End

10 mar 2019, 15:09

MMGrizzly ha scritto:Ho sfogliato tutti i topic ma non trovo foto di differenze tra 1 e 2 :-(
Edit: l'ho trovato googlando. Alla fine hanno zoommato i personaggi e colorato un po' il tutto. Ma credo che non mi cambierà la vita(Anche perchè 20 euro :asd: )

Qui:

[IMPRESSIONI] Aeon's End
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t

Ci sono anche delle foto delle vecchie carte postate da Mod

Che poi sono i primi post di questo topic :asd:
Rispondi al messaggio