[IMPRESSIONI] Aeon's End

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Signor_Darcy, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda LudicoPedro » 13 set 2019, 17:52

Ueki ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:Poche partite della modalità storia e l'expedition mode è diventato la nostra opzione preferita per giocare ad AE. :clap: :clap: :clap:

Ti diró... secondo me invece la expedition mode adesso come adesso è un po’ meh! O meglio ... è una figata fino a che non entrano in gioco i tesori di livello 3 e lì diventa tutto RNG mostruoso! Se ti è venuto bene il mercato e hai i maghi “giusti” è finita... l ultima nemesi puoi anche saltarla sai che è vittoria assicurata

Bhè se alcuni reward non sono bilanciati si possono anche bannare nel proprio gruppo di gioco.
Riguardo la combinazione di maghi e market era un pò il problema che si presentava anche col gioco base.
Giocato a random rischi di perdere a tavolino, precostruito potresti creare dei deck su misura per quella nemesi ... :-/
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Ueki » 13 set 2019, 18:09

Sono daccordo, ma uffi potrebbero ben perdere un po più tempo per playtestarlo...
Offline Ueki
Esperto
Esperto

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Ueki
Backgammon Fan Chiuso un carrello se ne apre un altro. Anachrony Fan

Messaggioda LudicoPedro » 13 set 2019, 18:12

Ueki ha scritto:Sono daccordo, ma uffi potrebbero ben perdere un po più tempo per playtestarlo...

Immagino che intendessero passare la palla alla community. :asd:
Ad esempio stabilire configuarazioni fisse di Nameless + Market + Maghi, sfidare altri giocatori e assegnare un rating in base alla difficoltà riscontrata. :arcade:
Si potrebbe creare un evento dedicato in Tana. :pippotto:
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Ueki » 14 set 2019, 0:45

LudicoPedro ha scritto:
Ueki ha scritto:Sono daccordo, ma uffi potrebbero ben perdere un po più tempo per playtestarlo...

Immagino che intendessero passare la palla alla community. :asd:
Ad esempio stabilire configuarazioni fisse di Nameless + Market + Maghi, sfidare altri giocatori e assegnare un rating in base alla difficoltà riscontrata. :arcade:
Si potrebbe creare un evento dedicato in Tana. :pippotto:

Cavolo sì :clap:
Offline Ueki
Esperto
Esperto

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Ueki
Backgammon Fan Chiuso un carrello se ne apre un altro. Anachrony Fan

Messaggioda LordBalod » 3 ott 2019, 14:59

Riguardo The New Age, come dovrebbe funzionare la campagna?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda MatBat » 3 ott 2019, 15:34

LordBalod ha scritto:Riguardo The New Age, come dovrebbe funzionare la campagna?

Ho iniziato a giocarla un paio di settimane fa (ma ho preso pizze in faccia dalla seconda nemesi).
Seguundo le modalità della scatla base, ci sono una serie di pacchetti di carte e buste siglillate che vengono aperti mano a mano che la storia (rappesentata da un mazzo eventi a parte) lo richiede.
Da quello che ho capito, in pratica:
- si parte da una rosa di 4 maghi di partenza e un mercato fisso di 9 carte.
- si affronta una nemesi. Se viene sconfitta si sbloccano un mago, alcuni incantesimi/gemme/tliquie aggiuntive da sostituire nel mercato.
- Si affronta una seconda nemesi e così via...

La campagna comprende 4 nemesi e la grossa differenza è che dopo ogni vittoria si possono guadagnare "tesori" che sono piccole modifiche al mazzo oggetti unici. Le nemesi successive alla prima, da parte loro, possono avere delle versioni potenziate dell carte generiche.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda MatBat » 3 ott 2019, 15:42

Nel regolamento c'è poi uno schema per replicare la camapgan contro 4 nemesi con tutti gli eventuali materiali aggiuntivi provenienti da altri core/espansioni.

In verità non c'è un possibilità di "perdere" la campagna.
Perdendo contro una nemesi significa combatterla ancora, ma potendo solo cambiare pochissimo il mercato.
Sconfiggendola si può modificare meglio l'assetto del mercato (e prendere i tesori).

Qulacuno sta usando la regola di partire con più maghi in riserva invece di 4, eliminandone uno a ogni sconfitta (e la campagna è persa quando muoiono tutti).
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda nemonemon » 12 ott 2019, 8:30

Domanda per chi è aggiornato: quale standalone è il più bello? Base, War Eternal, Legacy, New Age?
Quale espansione è più bella?

E in solitario?
Offline nemonemon
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: nemonemon

Messaggioda gen0 » 12 ott 2019, 15:23

Dipende.
Io ho giocato base, legacy e war eternal.
I maghi del base sono i più belli, ma le magie più sfiziose e le nemesi più difficili sono in war eternal.

Se devi iniziare parti dal legacy.

Dovendolo consigliare direi di recuperare legacy, war eternal, new age e poi il resto a seguire
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda iugal » 13 ott 2019, 23:40

il legacy non é il massimo giocato stand alone, perché non ha maghi standard nella scatola e dovresti usare solo quelli che ti costruisci durante la campagna per partite estemporanee. i maghi che ti crei nel legacy sono over powered rispetto agli standard.

io per cominciare andrei ancora sul base, per poi se il gioco prende andare al legacy. con magari un espansione piccola di mezzo.
Offline iugal
TdG Editor
TdG Editor

Goblons: 130.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda gen0 » 14 ott 2019, 11:42

iugal ha scritto:il legacy non é il massimo giocato stand alone, perché non ha maghi standard nella scatola e dovresti usare solo quelli che ti costruisci durante la campagna per partite estemporanee. i maghi che ti crei nel legacy sono over powered rispetto agli standard.

io per cominciare andrei ancora sul base, per poi se il gioco prende andare al legacy. con magari un espansione piccola di mezzo.

ma giocare il legacy stand alone non ha senso. Lo giochi come legacy, ti introduce a tutte le meccaniche del gioco. Poi inizi a giocare il war eternal. Avere all'inizio del war eternal, per un giocatore alle prime armi, dei maghi overpowered è meglio.

se deve comprare un solo gioco di AE prendesse il war eternal o il base
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda MatBat » 14 ott 2019, 12:31

Io Ho War Eternal con un paio di espansioni e ho iniziato a giocare la campagna di New Age che mi è arrivato con KS.
Ho letto un po' dovunque che i maghi del primo core sono interessanti. Poi a pelle, non avendo provato tutto ancora:
- NEW AGE:
Maghi forse un po' più forti in New Age per la meccannica delle breccie speciali.
Nemesi medie: la prima bbastanza facile se stai attento, anche la seconda, se capisci il meccanismo (la prima volta mi ha piallato). Una delle espansioni parecchio stronza.

- WAR ETERNAL:
maghi belli ma non overpower, buna varietà di stili, compresi quelli con una sola breccia.
Nemesi abbastanza stronze. La prima del tipo "se capisci il trucco si gestisce". Le altre cattive imoh: o steso una delle tre dopo 4 tentativi.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda gen0 » 14 ott 2019, 12:53

MatBat ha scritto:- WAR ETERNAL:
maghi belli ma non overpower, buna varietà di stili, compresi quelli con una sola breccia.
Nemesi abbastanza stronze. La prima del tipo "se capisci il trucco si gestisce". Le altre cattive imoh: o steso una delle tre dopo 4 tentativi.

attenzione che quella con una breccia sola è in una delle espansioni, non nel base di war eternal
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda MatBat » 14 ott 2019, 12:58

Giusto, non ho specificato: è in una delle due espansioni legate a War Eternal.

A proposito, avete battuto Hollow Crown? è la mia vera nemesi...
(poi io me la cerco, giocando il mercato casuale)
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda gen0 » 14 ott 2019, 14:43

MatBat ha scritto:Giusto, non ho specificato: è in una delle due espansioni legate a War Eternal.

A proposito, avete battuto Hollow Crown? è la mia vera nemesi...
(poi io me la cerco, giocando il mercato casuale)

yep.
al secondo tentativo mi pare.

Noi abbiamo avuto serissimi problemi invece con l'umbra titan. 6 volte prima di vincere la prima volta
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi