[IMPRESSIONI] Aeon's End

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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda gen0 » 11 mag 2017, 14:30

Mod_XXII ha scritto:
gen0 ha scritto:noi di solito randomizziamo solo il mercato


Il fatto è che, poi, finisci sempre per prendere PG che curano.
Parlo per me che gioco in solitaria.

Magari per te che giochi in 4 è già parecchio diverso. :approva:


noi in 4 un curatore lo prendiamo, ma uno solo.

per gli altri 3 variamo parecchio
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda gen0 » 14 mag 2017, 12:13

Ieri abbiamo provato per la prima volta a battere l'Horde-Crone.

E' assolutamente il più difficile.

Abbiamo provato 2 volte in 4 con mercato random -> perso.

Abbiamo provato altre 2 volte in 2 (con mercato random solo la prima volta) e siamo riusciti a vincere.


Non nego che a parer mio la vittoria è stata dovuta in buona parte dalla presenza dei lava tendril. Senza di loro non so se ce l'avremmo fatta.

Veramente tosto come nameless
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Kivan » 14 mag 2017, 19:49

Non ho capito un paio di cose di questo gioco:
Aeon's End si gioca a modalità campagna o sono partite "stand alone" senza un nesso le une dalle altre?
Quanti nemesi ci sono nel gioco da sconfiggere?
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Mod_XXII » 14 mag 2017, 20:10

Kivan ha scritto:Non ho capito un paio di cose di questo gioco:
Aeon's End si gioca a modalità campagna o sono partite "stand alone" senza un nesso le une dalle altre?


Sono partite singole.

Kivan ha scritto:Quanti nemesi ci sono nel gioco da sconfiggere?


Nel base 4.
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda kentervin » 17 mag 2017, 1:38

Kivan ha scritto:Non ho capito un paio di cose di questo gioco:
Aeon's End si gioca a modalità campagna o sono partite "stand alone" senza un nesso le une dalle altre?
Quanti nemesi ci sono nel gioco da sconfiggere?

Sollevai la questione durante il playtesting del gioco base e nuovamente con questa espansione.
Il gioco non ha una modalità campagna, ma visto che le richieste sono state parecchie, l'autore ha creato un thread su BGG in cui raccoglieva suggerimenti.
Là si può trovare una campagna composta da alcuni scenari collegati.
Non so se uscirà un'espansione in futuro che implementi tale modalità, l'autore mi ha confermato che al momento è ancora troppo presto per parlare di progetti futuri riguardo Aeon's End e sue reimplementazioni.
Tra le espansioni, tutte molto valide, prenderei l'ultima che introduce gli incantesimi con l'abilità LINK, ma potendoselo permette e se il gioco piace io andrei all-in. :snob:
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Sveltolampo » 17 mag 2017, 9:40

non sento nessuna necessità di una campagna in questo gioco...mi devo preoccupare :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Sveltolampo » 17 mag 2017, 9:45

kentervin ha scritto:Tra le espansioni, tutte molto valide, prenderei l'ultima che introduce gli incantesimi con l'abilità LINK, ma potendoselo permette e se il gioco piace io andrei all-in. :snob:


intendi l'ultimo ks?

io ho preso a retail il primo con le due espansioni e sono soddisfatissimo :clap: :clap: :clap:

sono solo due le espansioni giusto? :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Gioma » 17 mag 2017, 20:43

Si erano 2 per l'Aeon's originale. Quella a cui accennava Kenteverin, che aggiunge il Link, è l'exp uscito col nuovo ks
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda vincyus » 18 giu 2017, 13:37

Fatta prima partita pure io. Provato contro Rageborn con il setup suggerito dal tutorial. Giocato in 2 con i personaggi: "la curatrice e il tipo che perdendo una charge fa scartare il power\attack della nemesi". Abbiamo stravinto riducendo la Nemesi a 0 punti ferita (gli mancavano poche carte al mazzo), graveyard a 22 punti vita, io a 10 punti e il mio alleato ad 8. Da quello che leggo il tutorial è piuttosto semplice... comincia a diventare difficile quando si fanno personaggi\mercato random e cambiato la nemesi.

Comunque promosso a pieni voti, giocone. Mi dispiace solo di aver saltato il KS di questo e di Eternal :piange:
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Epaminondas » 15 dic 2017, 21:04

Stavo valutando la possibilità di acquistare un gioco ambientato e mi sono imbattuto in questo. Da quanto ho letto, le impressioni sono molto positive ed il deck-building è implementato in modo originale. Ma la fortuna non incide in modo pesante, giusto? E con cosa partireste, voi, col base o con la successiva espansione stand-alone?
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda LordBalod » 15 dic 2017, 21:25

Io ho solo una partita alle spalle,ma per me la fortuna incide solo sul mazzetto Ordine di Turno,poter agire prima della Nemesi può davvero decidere la partita
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Epaminondas » 15 dic 2017, 21:47

LordBalod ha scritto:Io ho solo una partita alle spalle,ma per me la fortuna incide solo sul mazzetto Ordine di Turno, poter agire prima della Nemesi può davvero decidere la partita

Ma c'è qualcosa da poter fare per contrastare la sfiga e riuscire comunque a sfangarla, o bisogna prenderla come viene e basta?
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Pigoz » 15 dic 2017, 22:09

Epaminondas ha scritto:
LordBalod ha scritto:Io ho solo una partita alle spalle,ma per me la fortuna incide solo sul mazzetto Ordine di Turno, poter agire prima della Nemesi può davvero decidere la partita

Ma c'è qualcosa da poter fare per contrastare la sfiga e riuscire comunque a sfangarla, o bisogna prenderla come viene e basta?


Più che agire prima o dopo la Nemesi il vero problema è quando la Nemesi fa 4 turni di fila: può essere letale!

Il mio mago preferito è Lash proprio perchè aiuta a diminuire questa eventualità: la sua "abiltà base" permette di vedere la prima carta del mazzo ordine di turno e decidere se metterla in cima o in fondo al mazzo. Anche la sua abiltà a carica è forte: al costo di un punto vita può prendere una carta turno di un mago dagli scarti e rimischiarla nel mazzo turno.

Aggiungo che secondo me Rogeborn è il più "Casuale" delle Nemesi, nel senso che il mazzo Strike va rimischiato ogni volta e quindi potrebbero uscire più volte di seguito la stessa carta molto dannosa mettendo in difficoltà i giocatori.

Ultimo consiglio. Se sii perde una partita provate a rigiocarla mantenendo lo stesso mercato e la stessa composizione del mazzo Nemesi. Può essere utile per capire come meglio sfruttare il gemme artefatti e magie e preparsi meglio all'uscita delle carte evento ricordando in che fase/odine escono.

La foruna c'è, ma è comunque un gioco in cui più si gioca e più si diventa bravi!
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Epaminondas » 15 dic 2017, 22:14

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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda Simon77 » 15 dic 2017, 23:04

Io ho preso retail war eterna, fatte due partite in solo con un solo PG. Due partite, due nemesi differenti, due PG differenti, vinte entrambe, difficile fino a metà, poi quando hai il mazzo composto bene, non dico che diventa una passeggiata, ma quasi. E non mi pare di aver dimenticato regole , nè di partire con vita a 12 o 15. Quindi sinceramente, bello è bello ma una volta che batto una nemesi non sono solito riprovarci, quindi non so quanta longevità possa avere...

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