[DUBBI] Aeon's End

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[DUBBI] Aeon's End

Messaggioda diesel » 8 mar 2018, 15:53

Ciao a tutti!

Devo rivedere il mio inglese. Non avevo capito nulla di come funzionano le brecce!

Qualcuno può descrivermi bene il meccanismo? Io ho capito che:

- Nella fase di cast lancio gli incantesimi che ho preparato nell'ordine in cui voglio e metto le carte di questi nel mazzo degli scarti

- Nella Main Fase posso preparare un solo incantesimo solo su un portale su cui ho appena fatto focus, giusto?
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda LoSkuba » 8 mar 2018, 18:16

diesel ha scritto:Ciao a tutti!

Devo rivedere il mio inglese. Non avevo capito nulla di come funzionano le brecce!

Qualcuno può descrivermi bene il meccanismo? Io ho capito che:

- Nella fase di cast lancio gli incantesimi che ho preparato nell'ordine in cui voglio e metto le carte di questi nel mazzo degli scarti


Si , nell'ordine di cast ovviamente.
Ricordando che incantesimi preparati su brecce chiuse vanno lanciati obbligatoriamente. Mentre quelli su brecce aperte no.

diesel ha scritto:- Nella Main Fase posso preparare un solo incantesimo solo su un portale su cui ho appena fatto focus, giusto?


Puoi preparare un incantesimo su una breccia aperta o una su cui hai fatto focus. Quanti incantesimi vuoi ma 1 solo incantesimo per breccia sempre e comunque.
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Re: [IMPRESSIONI] Aeon's End

Messaggioda giustino » 8 mar 2018, 22:02

LoSkuba ha scritto:
diesel ha scritto:- Nella Main Fase posso preparare un solo incantesimo solo su un portale su cui ho appena fatto focus, giusto?


Puoi preparare un incantesimo su una breccia aperta o una su cui hai fatto focus. Quanti incantesimi vuoi ma 1 solo incantesimo per breccia sempre e comunque.


Se non erro in War Eternal sono state introdotte le magie con link, che possono essere preparate sulla stessa breccia e potenziarsi a vicenda
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Re: [DUBBI] Aeon's End

Messaggioda LoSkuba » 9 mar 2018, 11:18

giustino ha scritto:Se non erro in War Eternal sono state introdotte le magie con link, che possono essere preparate sulla stessa breccia e potenziarsi a vicenda


Può essere! Io purtroppo il WE l'ho ancora nel cellophane, preferisco prima finire bene il base per poi introdurre tutte le nuove meccaniche.
Non so che versione abbia diesel, ma in ogni caso abbiamo risposto alle sue domande. :sisi: :sisi:
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Re: [DUBBI] Aeon's End

Messaggioda diesel » 13 mar 2018, 10:17

Confermo la presenza degli incantesimi Link, ma credo fossero nell'espansione che ho preso poco tempo fa.

Ieri sera partita in 4 giocatori. Secondo me è un gioco solitario, massimo da due.

In quattro è meno gestibile perchè a fronte dello stesso numero di turni della nemesi in un round di gioco ogni giocatore si attiva solo una volta, mentre in solo hai minimo tre attivazioni (il manuale suggerisce anche quattro per semplificare) del giocatore: il mazzo gira più in fretta.
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Re: [DUBBI] Aeon's End

Messaggioda LoSkuba » 15 mar 2018, 10:37

diesel ha scritto:In quattro è meno gestibile perchè a fronte dello stesso numero di turni della nemesi in un round di gioco ogni giocatore si attiva solo una volta, mentre in solo hai minimo tre attivazioni (il manuale suggerisce anche quattro per semplificare) del giocatore: il mazzo gira più in fretta.


Mah io sempre e solo giocato in 4 o 3... mai avuto un problema nè di tempi che altro. Basta coordinarsi un pelo e ritagliarsi un ruolo per spartirsi le carte. E' pura tattica sempre e comunque.
Giocando sempre in modalità random totale ( mercato / eroi / nemesi ) si fa del proprio meglio con quello che si ha, non sempre si vince ma ci si diverte alla grande.
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Re: [DUBBI] Aeon's End

Messaggioda Pigoz » 15 mar 2018, 13:20

diesel ha scritto:Confermo la presenza degli incantesimi Link, ma credo fossero nell'espansione che ho preso poco tempo fa.

Ieri sera partita in 4 giocatori. Secondo me è un gioco solitario, massimo da due.

In quattro è meno gestibile perchè a fronte dello stesso numero di turni della nemesi in un round di gioco ogni giocatore si attiva solo una volta, mentre in solo hai minimo tre attivazioni (il manuale suggerisce anche quattro per semplificare) del giocatore: il mazzo gira più in fretta.
LoSkuba ha scritto:
diesel ha scritto:In quattro è meno gestibile perchè a fronte dello stesso numero di turni della nemesi in un round di gioco ogni giocatore si attiva solo una volta, mentre in solo hai minimo tre attivazioni (il manuale suggerisce anche quattro per semplificare) del giocatore: il mazzo gira più in fretta.


Mah io sempre e solo giocato in 4 o 3... mai avuto un problema nè di tempi che altro. Basta coordinarsi un pelo e ritagliarsi un ruolo per spartirsi le carte. E' pura tattica sempre e comunque.
Giocando sempre in modalità random totale ( mercato / eroi / nemesi ) si fa del proprio meglio con quello che si ha, non sempre si vince ma ci si diverte alla grande.


Senza dimenticare che all'aumentare dei giocatori ci sono più punti vita totali come gruppo. Cosa non da poco con nemesi particolarmente aggressive verso i maghi. Secondo me il gioco scala abbastanza bene, Top in due.
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