[KS CHIUSO] Aeon's End: War Eternal

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Messaggioda kentervin » 27 mar 2017, 17:57

Come detto in precedenza mi sento di consigliare War Eternal con espansione The Void che introduce gli incantesimi LINK, ho trovato le abilità dei personaggi molto interessanti, alcuni ne hanno addirittura due. Indira poi ha uno stile di gioco tutto suo (ha una sola breccia).
Con Aeon's End la tendenza era di aprire in velocità le brecce più potenti, qui con gli incantesimi LINK puoi giocare bene anche con un paio di brecce aperte, cominciando subito a fare danni fin dal primo giro.
A me è piaciuto più del primo che non era male, ma qui l'autore è stato più "creativo".
Fermo restando che non è un gioco adatto a tutti.
A me continua a piacere tanto Legendary Encounters: Alien che è proprio un'altra cosa.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda kentervin » 28 mar 2017, 9:04

Articolo arrivato :sava73:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Barchie » 28 mar 2017, 9:44

Io penso di fare così:
ho preso il base dal mio fornitore di fidicia e mi ci sfondo nei prossimi mesi.
Al contempo farò un pledge, anche se non ho ancora deciso quale al KS, e quando arriva Aeon's End: War Eternal vendo la versione base ad un prezzo ragionevole e gioco al nuovo.
Leggendo MOD mi è salita la scimmia e non riesco a resistere fino all'arrivo del KS senza giocarci
Vediamo un po' :)

Barchie
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Agzaroth » 28 mar 2017, 10:04

kentervin ha scritto:A me continua a piacere tanto Legendary Encounters: Alien che è proprio un'altra cosa.

@kentervin: mi parli un po' di questo gioco? ne ho sempre sentito parlare bene ma non mi sono mai deciso a prenderlo
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda martinale18 » 28 mar 2017, 10:07

Agzaroth ha scritto:
kentervin ha scritto:A me continua a piacere tanto Legendary Encounters: Alien che è proprio un'altra cosa.

@kentervin: mi parli un po' di questo gioco? ne ho sempre sentito parlare bene ma non mi sono mai deciso a prenderlo

Vorrei saperne anche io qualcosa, non ho nulla, con cosa dovrei cominciare?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda gen0 » 28 mar 2017, 11:00

Agzaroth ha scritto:

Guardatevi la review di vasel che è abbastanza esplicativa.

E' un titolo molto interessante con meccaniche semplici di deckbuilding. Coop a scenari che riprendono uno dei 3 film di alien. Bisogna sopravvivere cooperando a vicenda mentre si acquistano carte. In tutto questo spuntano alieni dalle f***ute pareti che proveranno ad uccidervi. Se avete giocato a legendary dc o marvel sono simili.

Il gioco ha solo due metaproblemi belli grossi:

Diverse scatole arrivano con carte mancanti, bisogna quindi controllarle tutte (più di 600). La upperdeck manderà poi in 2-3 settimane le carte mancanti.
I mazzetti arrivano con le carte divise in modo quasi casuale, ci son persone che parlano di 2 ore anche solo per dividerle e controllarle tutte.

Se avete Aeon o contate di prenderlo imho non ha senso pensare a legendary. Anche perchè a breve vi suggerisco un altro deckbuilder che fa sembrare questo o titoli come ghost stories delle scampagnate divertenti da fare in allegria .
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Barchie » 28 mar 2017, 11:10

gen0 ha scritto:Se avete Aeon o contate di prenderlo imho non ha senso pensare a legendary. Anche perchè a breve vi suggerisco un altro deckbuilder che fa sembrare questo o titoli come ghost stories delle scampagnate divertenti da fare in allegria .

Parla allora, presto!! prima che faccia il pledge a Aeon!!! :)
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda gen0 » 28 mar 2017, 11:37

Barchie ha scritto:
gen0 ha scritto:Se avete Aeon o contate di prenderlo imho non ha senso pensare a legendary. Anche perchè a breve vi suggerisco un altro deckbuilder che fa sembrare questo o titoli come ghost stories delle scampagnate divertenti da fare in allegria .

Parla allora, presto!! prima che faccia il pledge a Aeon!!! :)

Aeon è da prendere a prescindere :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kentervin » 28 mar 2017, 13:52

Appena posso (domani?) scrivo qualcosa.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LudicoPedro » 28 mar 2017, 14:27

gen0 ha scritto:Aeon è da prendere a prescindere :D

Almeno un indizio, per favore, si tratta di ambientazione fantasy?
Aeon's end lo valuto per una serie di caratteristiche che potrebbero tornarmi utili: ho un carissimo amico che purtroppo non può muoversi da casa. Un gioco collaborativo che non richiede un grande spazio per essere giocato, (preferibilmente senza dadi che rotolano sotto a letti o divani) e che risulti appetibile anche in 2 giocatori sarebbe l'ideale. E' anche da dire che per avere il set completo 130$ non sono pochi, quindi eventuali alternative sono ben accette. :grin:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda gen0 » 28 mar 2017, 14:34

LudicoPedro ha scritto:

Aeon's end lo valuto per una serie di caratteristiche che potrebbero tornarmi utili: ho un carissimo amico che purtroppo non può muoversi da casa. Un gioco collaborativo che non richiede un grande spazio per essere giocato, (preferibilmente senza dadi che rotolano sotto a letti o divani) e che risulti appetibile anche in 2 giocatori sarebbe l'ideale. E' anche da dire che per avere il set completo 130$ non sono pochi, quindi eventuali alternative sono ben accette. :grin:

Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 28 mar 2017, 14:58

gen0 ha scritto:Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)

le tempistiche verranno magicamente accelerate...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda LudicoPedro » 28 mar 2017, 15:14

gen0 ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:

Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)

Grazie mille, aspetterò la recensione, nessuna urgenza mancano ancora 23 giorni per la fine del KS. :inchino: :clap:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda gen0 » 28 mar 2017, 15:22

Agzaroth ha scritto:
gen0 ha scritto:Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)

le tempistiche verranno magicamente accelerate...

ok allora accelero :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LudicoPedro » 28 mar 2017, 15:30

Grazie ancora! :clap: ma seguite i vostri tempi, davvero, gli indizi sono stati già più che utili. :inchino: :inchino: :inchino:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding