Aeronautica Imperialis

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Aeronautica Imperialis

Messaggioda Lleyenor » 5 dic 2008, 13:44

http://www.forgeworld.co.uk/acatalog/Ae ... ialis.html

Non sembra male..anche come costi..qualcuno lo conosce? 8-O
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 5 dic 2008, 16:08

deve essere carino, ho letto il regolamento e mi piace molto

è tutto il mese che sto spammando topic sui vari forum ma senza molto successo... diciamo che nessuno ci si interessa

i costi in effetti non sono proibitivi, la quota d'entrata è decisamente molto alta...

Ti faccio un esempio:
io volevo ordinare il minimo indispensabile, ovvero i manuali ed i modelli per una partita base... con un numero sufficiente di caccia da permettermi di organizzare partite introduttive per i miei amici.

ora... i 2 manuali base costano 70€

consideriamo 75p.ti di armata per parte... leggendo il manuale mi sono fatto l'idea che una partita standard debba essere di 150p.ti, dunque è come fare una partita introduttiva al 40k con 750p.ti

quali sono le flotte più rappresentative? sicuramente la Marina Imperiale è prima fra tutte... e come antagonista come non pensare al chaos? :lol:

-MARINA IMPERIALE- 75p.ti

3 Thunderbolt con arma addizionale (missili Skystrike)

-PREDONI DEL CAOS- 75p.ti

6 Hell Blade

------------------------------------------------------------------I

Un paio di TB della Marina costano 18€, così come 3 Hell Blade.
In tutto sono circa altri 70€ per avere una decina di velivoli, che si aggiungono ai 70 dei manuali base: 150 euro tondi tondi se consideri le spese di spedizione di Forge World.

Una lista della Marina Imperiale di 150p.ti arriverebbe a costare circa 60€ (spedizione escluse) con 2 squadroni da 3 Thunderbolt, molto meno dei 400€ che servono al 40k.

Insomma, spesi i 150€ iniziali (che sono un colpo in pieno petto!) dopo se vuoi avere un'intera lista di Eldar spendi 60€ (6 nightwing, i migliori velivoli del 40k!) e se vuoi invece espandere le 2 flotte in tuo possesso... sono 20€ per la marina e 40€ per il chaos!!!!!!
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda alep » 5 dic 2008, 16:23

lo abbiamo provato con risultati discordanti.
il libro ed i pezzi sono bellissimi, anche se alcuni molto cari (provate a prendere una tunderhawk!), tuttavia per giocare non ne servono molti, almeno per iniziare.
le regole sono buone, la partita è veloce e divertente, se hai giocato a wings of war hai un idea abbastanza precisa di cosa aspettarti.
è presente anche un sistema ottimo di campagna e molte missioni estremamente varie.
L'unico limite è che secondo me le care manovra, sebbene scelte in contemporanea all'inizio del turno, consentono sempre una scelta troppo ampia, in pratica posso scegliere in che punto del movimento effettuare la manovra, se curvare a destra o a sinistra o andare a dritto al momento dell'escuzione rendendo quasi inutile la fase di pianificazione (alla fine trovo quasi sempre un bersaglio buono).
Offline alep
Babbano
Babbano

Mercatino: alep

Messaggioda Lleyenor » 5 dic 2008, 16:24

Uhm..capisco.. ;)

Cmq, mettendo da parte x il momento il prezzo..

Come sistema di gioco, mi sembra che il movimento sia simile a Wings of War, a giudicare dalle carte manovra..

Come altre regole, c'è qualche spunto originale? Tipo la possibilità di equipaggiare diversamente i propri aeromodelli?
Ed il combattimento, si limita ad un tiro di dado x superare la difesa del bersaglio, o è qualcosa di più elaborato?

Ps: ma il manuale l'hai acquistato, o esiste da qualche parte in rete un riassuntivo?
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda CARNIFEX91 » 5 dic 2008, 16:46

da non dimenticare che è possibile usare delle piattaforme terrestri da difesa(sempre disponibili su forge world)
Offline CARNIFEX91
Iniziato
Iniziato

Mercatino: CARNIFEX91

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 5 dic 2008, 17:56

Lleyenor ha scritto:Uhm..capisco.. ;)

Cmq, mettendo da parte x il momento il prezzo..

Come sistema di gioco, mi sembra che il movimento sia simile a Wings of War, a giudicare dalle carte manovra..

Come altre regole, c'è qualche spunto originale? Tipo la possibilità di equipaggiare diversamente i propri aeromodelli?
Ed il combattimento, si limita ad un tiro di dado x superare la difesa del bersaglio, o è qualcosa di più elaborato?

Ps: ma il manuale l'hai acquistato, o esiste da qualche parte in rete un riassuntivo?

davo per scontato che ti fossi letto il manuale almeno...

comunque di originale c'é che le armi hanno un tot. di munizione limitato, ergo fare fuoco non ti conviene sempre...

esempio pratico:i temibili nightwing di cui parlavo pocanzi tirano 6 dadi a corta gittata e 3 a media... e possono farlo solo 5 volte in tutta la partita

vien da sé che sparare appena agganci il bersaglio non è l'idea più geniale, perché se spari a corta gittata avrai il DOPPIO (si, il doppio) di possibilità di abbattere il velivolo avversario.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda kuroyume » 5 dic 2008, 18:57

:-? magari la domanda è bislacca ma... per caso il gioco è integrabile col gioco epic 40k? La scala delle miniature sembra quella e una battaglia sia terrestre che aerea sarebbe davvero bella!
Offline kuroyume
Iniziato
Iniziato

Mercatino: kuroyume

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 5 dic 2008, 19:24

kuroyume ha scritto::-? magari la domanda è bislacca ma... per caso il gioco è integrabile col gioco epic 40k? La scala delle miniature sembra quella e una battaglia sia terrestre che aerea sarebbe davvero bella!

le miniature SONO quelle di Epic:Armageddon, ma i capoccia della FW ha deciso di inventare un gioco che sfrutti solo i velivoli e ci ha scritto un regolamento sopra (Aeronautica Imperialis appunto^^)

è bastato inventare le basette tipiche del gioco, per il resto le miniature sono prese da Epic, hai avuto occhio!
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 9 dic 2008, 18:39

Qualche nozione in più sul regolamento? :-?

Tipo la risoluzione dei combattimenti, il turno di gioco..etc..
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 20 apr 2009, 10:11

Qualcuno che sta giocando ad "Aeronautical" c'é? :-?
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Raven » 20 apr 2009, 14:27

Direi che la mancanza di risposta è inequivocabile.
Peccato, ache io ero curioso, ma visto l'andazzo del "tema" direi che possiamo chiudere il thread.
Se del caso faremo un nuovo argomento di conversazione quando i tempi saranno più maturi.
Raven
Il Lato oscuro de "La Tana dei Goblin"
Offline Raven
Goblin Lawyer
Goblin Lawyer

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 40.00
Mercatino: Raven

Messaggioda Raven » 20 apr 2009, 14:27

Direi che la mancanza di risposta è inequivocabile.
Peccato, ache io ero curioso, ma visto l'andazzo del "tema" direi che possiamo chiudere il thread.
Se del caso faremo un nuovo argomento di conversazione quando i tempi saranno più maturi.
Raven
Il Lato oscuro de "La Tana dei Goblin"
Offline Raven
Goblin Lawyer
Goblin Lawyer

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 40.00
Mercatino: Raven

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari