Aerotech 2

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Aerotech 2

Messaggioda hywel » 26 mag 2005, 13:30

Qualcuno lo ha giocato e sa dirmi come ?
Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.
Offline hywel
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: hywel

Messaggioda ugoslave » 1 giu 2005, 21:59

dal nome mi sembra un'espansione per battletech.

in asso abbiamo aereotech senza 2 se ti interessa. approposito, è un botto che non ti fai vivo, tutto bene ?
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00
Mercatino: ugoslave

Messaggioda Baltazarjack » 10 ott 2005, 1:43

Risposta assolutamente corretta.

Riporta le regole relative ai mezzi che si danno battaglia nei cieli dell'universo battletech, Dropships comprese!

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di giocarlo direttamente, quando potevo giocare a Battletech, avevamo solo la scatola base, ora che son riuscito a recuperare un bel po' di materiale non ho più giocatori per questo gioco nel mio giro. :-(
Ultima modifica di Baltazarjack il 4 feb 2006, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Messaggioda John_OA » 19 ott 2005, 4:28

Ciao! Aerotech lo giocai piu' di una decina di anni fa. Confermo che si tratta dell'espansione "aerea" dell'universo Battletech. Come gioco, ahime', non era un gran che' , il movimento era veramente troppo macchinoso...Si teneva comunque conto di un gran numero di fattori, anche fisici in senso stretto (gravita' ad es.) Trovandole, visto che in It il gioco era importato direttamente solo per la scatola base di bt, potevi utilizzare le miniature apposite della ral partha, con aerei veri e propri e mech/aere, di qualita' piuttosto scarsa (devi considerare che il mondo battletech fu creato a meta' anni '80)
Ciao, J.
Offline John_OA
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: John_OA

Messaggioda Lorenz » 24 mar 2006, 19:00

Riprendo il thread anche se è un po' vecchio...

Aerotech è stato cambiato anni fa, le regole semplificate e migliorate. Ne è nato un gioco più veloce e divertente rispetto a quello originale (che, concordo anch'io, non era un granché). La versione attuale si chiama Aerotech2 revised.
Si può giocare in scala "piccola", cioè a livello di singoli caccia e dropships, o a scala "grande" con navi da battaglia (warships) e i caccia raggruppati in squadriglie.
Tieni conto però che non so quanta gente ci giochi attualmente...

Le miniature (rifatte recentemente) sono carine, e penso siano utilizzabili anche per altri giochi di combattimenti spaziali. Sono prodotte dalla IronWindMetals Allo stesso modo sicuramente si possono utilizzare miniature diverse per giocarci (o pedine di carta).
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari