Age of Mythology

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Age of Mythology

Messaggioda tristano254 » 11 giu 2014, 23:19

Allora gente , sto prendendo questo gioco...ho letto pareri contrastanti tra i commenti , chi lo adora e chi un po' meno ma ho fiducia nel recensore e nella Eagle Games sulla buona qualità del titolo!

C'è chi consiglia delle house rules che migliorano di parecchio la qualità del titolo :snob: ma in rete (e quì in Tana) non sono riuscito a trovar nulla , qualcuno sa dirmi dove andarle a scovare ? Anche in inglese.

Grazie
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Age of Mythology

Messaggioda aledrugo1977 » 11 giu 2014, 23:42

Come no? Nel mio commento c'è tutto :)!

House rules
- (ufficiale) colpisce il 5 e il 6
- passi alla seconda era se hai almeno un edificio che non è una casa. Passi all'era dopo se hai il workshop engine siege. Passi all'era dopo se hai il Great Temple. Se ti distruggono uno degli edifici necessari all'era precedente o in corso puoi comunque passare all'era dopo se hai l'edificio necessario.
- quando applichi il Great Temple puoi scegliere se prendere i punti vittoria come da regolamento OPPURE prendendoli da quelli presenti nelle carte vittoria (wonder, largest army, more buildings o last battle)
- quando attacchi il magazzino puoi prendere la metà per difetto delle risorse ivi presenti, minimo 4 se possibile. Esempio: nel magazzino ci sono 4 risorse: le prendi tutte. Nel magazzino ci sono 2 risorse...ne prendi due. Nel magazzino ci sono 17 risorse: ne prendi 8.

Su BGG trovi le divinità: scegli chi adorare (in base alla fazione, ovvio), aggiungi divinità ad ogni passaggio d'era. Spendendo punti favore divino puoi invocare interventi divini.

Così ho giocato svariate decine di partite. Secondo me gran gioco. Bello in 2, in 3, in 4 o più (ti servono più cubetti risorsa e più edifici...puoi rimediare in casa agile!).Bello anche a squadre.

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Daishi » 3 set 2017, 20:43

Rispolvero questo post per avere ulteriori opinioni :grin:
Com'è?
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda pennuto77 » 4 set 2017, 11:24

A me non è piaciuto (ovviamente il gioco ufficiale non quello Made in Drugo), sebbene alcune ottime cose ci siano.
Macchinoso, condizioni di vittoria poco convincenti, durata importante, battaglie che non mi hanno convinto e troppo soggette al dado.
L'ho avuto e rivenduto......poi ricomprato.....e rivenduto :asd:

Per me un'occasione persa
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Daishi » 4 set 2017, 11:31

pennuto77 ha scritto:A me non è piaciuto (ovviamente il gioco ufficiale non quello Made in Drugo), sebbene alcune ottime cose ci siano.
Macchinoso, condizioni di vittoria poco convincenti, durata importante, battaglie che non mi hanno convinto e troppo soggette al dado.
L'ho avuto e rivenduto......poi ricomprato.....e rivenduto :asd:

Per me un'occasione persa

Sbaglio io o il gioco ha solo delle plance e nessuna mappa? :pippotto:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Messaggioda pennuto77 » 4 set 2017, 12:14

Si nessuna mappa, le battaglie si fano fuori dai tabelloni dei vari giocatori
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Daishi » 4 set 2017, 12:37

pennuto77 ha scritto:Si nessuna mappa, le battaglie si fano fuori dai tabelloni dei vari giocatori

Orribile :rotfl: un gioco da depennare dalla lista dei desideri :approva:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi