Agostiadi 2011: Resconto prima serata

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Agostiadi 2011: Resconto prima serata

Messaggioda iaanus » 27 lug 2011, 14:59

Ciao a tutti,

ah! Che bella serata ieri sera! Sinceramente non mi aspettavo questo successo delle Agostiadi e pertanto vorrei prima di tutto ringraziare personalmente tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo nostro esperimento estivo! Grazie di cuore!

Veniamo ai fatti: si sono iscritti al campionato ben 12 (dodici!) Goblin milanesi, che era il numero ideale per poter fare tre tavoli. Abbiamo quindi giocato ad Ad Astra, Goa e Shangri-la. Al termine della serata, quindi possiamo iniziare a stilare una prima classifica:
    100 punti: Gionata, iaanus, ottobre31
    60 punti: Ken, pepita, Emanuele
    40 punti: Athafil, cyrano009, IVANILTERRIBILE
    20 punti: Pierino1, Ajarok, a_silvia
La prossima serata è martedì prossimo 2 agosto e questi saranno i giochi e i tavoli:
    Ad Astra: iaanus, Pierino1, pepita, a_silvia
    Goa: Athafil, Ajarok, Gionata, IVANILTERRIBILE
    Taj Mahal: Ken, cyrano009, Emanuele, ottobre31

Mi raccomando la puntualità: si inizia alle 21! (ieri sera siamo partiti un po' lunghi per colpa dei sorteggi).

IMPORTANTE: se già sapete quando non potete venire, fatemelo sapere in anticipo (anche con un MP) così ho il tempo di verificare che ogni tavolo abbia il numero minimo di giocatori e eventualmente riarrangiare il tabellone. Inoltre così evitiamo di aspettarvi ;-) (Vi ricordo che le date successive sono il 9 e il 30 agosto)

A proposito: vi posso confermare che al primo e al secondo classificato sarà assegnato un premio!

PS: E un saluto anche anche alle nuove facce (ne ho contate ben 6!) che hanno fatto capolino nella sala Clix per condividere la nostra passione per i giochi da tavolo! Spero di riverderli martedì prossimo e, perché no? di averli l'anno prossimo ai tavoli delle Agostiadi 2012!
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda pepita » 27 lug 2011, 17:55

Io ringrazio gli organizzatori
la famiglia a-janussilvia

ribadisco che manchero' il 9 agosto
e che comunque faro' altri 2 tavoli da 100 punti

ciao ciao
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Babs » 28 lug 2011, 13:52

Ciao!
Il tavolo di Goa e' praticamente uguale a quello di ad Astra dello scorso martedì.. Cosi Athafil, Gionata e Ajarok giocano di nuovo insieme..

Secondo me sarebbe piu carino e corretto mischiare di piu i giocatori, soprattutto al secondo turno, dove e' matematicamente possibile far giocare giocatori diversi...imho ovviamente..

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda iaanus » 28 lug 2011, 14:44

Babs ha scritto:Ciao!
Il tavolo di Goa e' praticamente uguale a quello di ad Astra dello scorso martedì.. Cosi Athafil, Gionata e Ajarok giocano di nuovo insieme..

Secondo me sarebbe piu carino e corretto mischiare di piu i giocatori, soprattutto al secondo turno, dove e' matematicamente possibile far giocare giocatori diversi...imho ovviamente..

Babs

Sì, lo so. Lo stesso Athafil mi ha già segnalato la cosa, di cui peraltro ero già consapevole. Anche il mio tavolo è nella medesima situazione. Il problema degli abbinamenti non è affatto banale e posso assicurare tutti quanti che ci ho lavorato su un giorno intero, mettendo a frutto tutta la mia esperienza coltivata in anni di Settima Enigmistica. Purtroppo i vincoli (1: far giocare ciascun gioco a ogni giocatore e 2: avere un'unica copia di ciascun gioco) sono veramente molto... vincolanti. Ho trovato tre soluzioni al problema e mi sento di dire che quella che ho scelto è la meno peggio. Ovviamente, se qualcuno mi propone un tabellone alternativo, sarò lieto di prenderlo in considerazione.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Babs » 29 lug 2011, 9:40

Eventualmente, se il problema sono le copie, si potrebbero portare doppie copie da casa...
Non so se questo aiuta a risolvere il problema :)

Dimmi tu!

Saluti
Babs

iaanus ha scritto:
Babs ha scritto:Ciao!

Babs

Sì, lo so. Lo stesso Athafil mi ha già segnalato la cosa, di cui peraltro ero già consapevole. Anche il mio tavolo è nella medesima situazione. Il problema degli abbinamenti non è affatto banale e posso assicurare tutti quanti che ci ho lavorato su un giorno intero, mettendo a frutto tutta la mia esperienza coltivata in anni di Settima Enigmistica. Purtroppo i vincoli (1: far giocare ciascun gioco a ogni giocatore e 2: avere un'unica copia di ciascun gioco) sono veramente molto... vincolanti. Ho trovato tre soluzioni al problema e mi sento di dire che quella che ho scelto è la meno peggio. Ovviamente, se qualcuno mi propone un tabellone alternativo, sarò lieto di prenderlo in considerazione.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda a_silvia » 29 lug 2011, 11:01

iaanus ha scritto:Purtroppo i vincoli (1: far giocare ciascun gioco a ogni giocatore e 2: avere un'unica copia di ciascun gioco) sono veramente molto... vincolanti.

Un' altra condizione che Alberto e io avevamo pensato per questo esperimento di Agostiadi era avere sempre tavoli differenti. Io posseggo praticamente 3 giochi su 4 a casa e avrei portato le mie copie, se fossero servite. Ma volevamo fare tavoli diversi e quindi le combinazioni ai tavoli risultano un po' ripetitive. Beh, tutto serve: se questo è un esperimento in vista dell'autunno, sicuramente poco competitivo, terremo in considerazione le osservazioni di tutti per il futuro.
Comunque io sto già assoporando il prossimo divertimento al tavolo di Ad Astra con iaanus, Pierino1, pepita. Chi fra me e Pier resterà ultimo in classifica??? Quante ne sparerà al tavolo il buon Pepita - cammelliere dello spazio, per l'occasione? :-O
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda pepita » 29 lug 2011, 13:59

a_silvia ha scritto:
iaanus ha scritto:Comunque io sto già assoporando il prossimo divertimento al tavolo di Ad Astra con iaanus, Pierino1, pepita. Chi fra me e Pier resterà ultimo in classifica??? Quante ne sparerà al tavolo il buon Pepita - cammelliere dello spazio, per l'occasione? :-O

In primis io il fullaccadi non cel'ho, e non mi posso rivedere,
e se c'e' la tv mi devo fare il bagno ma mica e' natale.

In secundis questo tavolo ad ad ad ad astra che sa' da fare merita un dibattito a se': non vale fare quelli che poverini sono ultimi, io vengo nello spazio con voi x sbaragliarvi e trionfare.

In tertibus nel mio regolamento di da de ad ad astra non si parla di cammellieri spaziali ma di vacche cosmiche

a martedi piccoli alieni verdi che cominciano per G

p.s. vorrei iscrivermi per le marziadi
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Pierino1 » 29 lug 2011, 15:19

a_silvia ha scritto:
iaanus ha scritto:Purtroppo i vincoli (1: far giocare ciascun gioco a ogni giocatore e 2: avere un'unica copia di ciascun gioco) sono veramente molto... vincolanti.

Un' altra condizione che Alberto e io avevamo pensato per questo esperimento di Agostiadi era avere sempre tavoli differenti. Io posseggo praticamente 3 giochi su 4 a casa e avrei portato le mie copie, se fossero servite. Ma volevamo fare tavoli diversi e quindi le combinazioni ai tavoli risultano un po' ripetitive. Beh, tutto serve: se questo è un esperimento in vista dell'autunno, sicuramente poco competitivo, terremo in considerazione le osservazioni di tutti per il futuro.
Comunque io sto già assoporando il prossimo divertimento al tavolo di Ad Astra con iaanus, Pierino1, pepita. Chi fra me e Pier resterà ultimo in classifica??? Quante ne sparerà al tavolo il buon Pepita - cammelliere dello spazio, per l'occasione? :-O

Ciao,
va da sé che da bravo TREKKER lo spazio per me é l'habitat naturale. :grin:
Ma dato che si parla di donzelle... :lol: , avanti Silvia ! Io Ultimo !!! :oops:
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda pepita » 30 lug 2011, 21:17

Orbene
sta nascendo un tavolo ad ed id ad astra che mi tittilla la papilla
da una parte il taciturno janusssss che potrebbe fare il colpaccio e trovarsi a 200 punti martedi notte.
dall'altra pier e aaaa--silvia che si contendono a suon di cortesie l'ultimo posto.
ed io?
io faro' di tutto x vincere ma senza dimenticare che i miei vicini di tavolo si dovranno divertire e ridendo non si accorgeranno del veleno che iniettero' loro durante il gioco.
Bando alle balle spaziali che la tenzone abbia inizio.
combattete e rendetevi degni del nome di Goblin
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Pierino1 » 1 ago 2011, 15:11

Ciao !
Vi ricordo che Martedì sera non ci sarò (é il martedì che salto).
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda Blackindy » 2 ago 2011, 10:03

Pierino1 ha scritto:Ciao !
Vi ricordo che Martedì sera non ci sarò (é il martedì che salto).
Ciao
Pierino1

Se serve, posso tappare il buco lasciato da Pier per evitare di fare un tavolo monco, io ci sono solo questo Martedì pertanto non ho aspirazioni sulla classifica generale (oltretutto sostituendo Pier non sentirei nemmeno grandi pressioni sul fare risultato ;) )
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Torna a TdG Milano: eventi e attività