[IMPRESSIONI] Agra

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Agra

Messaggioda acidshampoo » 7 gen 2018, 23:16

Giocato oggi in due.
Nemmeno lunghissimo, un'ora e mezzo di gioco. Si lascia giocare ma non posso certo dire mi sia piaciuto. L'ho trovato un manuale di cattivo design. E' un gioco né più né meno profondo di altri sullo stesso peso, ma in compenso è goffo, inelegante, farraginoso e inutilmente ampolloso, evidentemente tutto in mano ad un autore senza una cura editoriale di cui avrebbe avuto bisogno. Pieno di frattagliette da raccattare in giro e modi per fare la stessa minima cosa. Dello stesso autore devo dire avevo preferito di gran lunga La Granja, che comunque non m'aveva fatto impazzire. Il cuore del gioco sarebbe pure stato interessante, ma sembra sia stato fatto di tutto per nasconderlo. Comunque ci scommetto è un titolo che, se mandi avanti il nastro di qualche mese, nessuno rimpiangerà.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda criszeb » 25 gen 2018, 0:05

Salve a tutti,
Spero di non commettere errori se chiedo se é noto a qualcuno se é reperibile una traduzione in italiano del regolamento.
Se dovessi aver infranto qualche sacra regola a me sconosciuta chiedo venia e cancellatemi per sempre vado direttamte nel Valhalla senza problemi ...
Grazie :-)
Offline criszeb
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: crizeb
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: criszeb

Messaggioda IGiullari » 25 gen 2018, 0:31

criszeb ha scritto:Salve a tutti,
Spero di non commettere errori se chiedo se é noto a qualcuno se é reperibile una traduzione in italiano del regolamento.
Se dovessi aver infranto qualche sacra regola a me sconosciuta chiedo venia e cancellatemi per sempre vado direttamte nel Valhalla senza problemi ...
Nessun utente è mai stato dilaniato per aver chiesto qualcosa con educazione ;)

Purtroppo però non sappiamo di traduzioni di Agra....
Ma tanto è brutto
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda turing70 » 14 feb 2018, 10:47

criszeb ha scritto:Salve a tutti,

Non metto il link diretto ma su BGG nella sezione files del gioco trovi una traduzione del gioco in italiano.
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Messaggioda turing70 » 14 feb 2018, 11:02

Impressioni dopo qualche turno di gioco e quindi da prendere sulla base di questa premessa...

Il regolamento non aiuta... Difficile da "seguire" pur essendo il gioco, secondo me, abbastanza lineare, certo molto ricco di opzioni ma comunque "semplice" tutto sommato. Si poteva scriverlo meglio, sicuramente.

Componentistica: tabellone enorme, plancia imperatore molto scenografica, materiali in legno onesti. Il prezzo però mi pare eccessivo se rapportato ad altri giochi. Personalmente ritengo il tabellone così grande un difetto, gli elementi sul tabellone non ne giustificano la grandezza che è tale da renderlo poco fruibile dai giocatori intorno al tavolo (avendo anche un tavolo sufficientemente grande...). Tra l'altro pur essendo così grande si è riusciti a far in modo che i pezzi sul tabellone si trovino ammucchiati... Si poteva fare un tabellone più piccolo e magari le plance giocatori un po' più grandi... Ma soprattutto: spazi personaggio enormi (a che servono così grandi ?) e spazi negli edifici "piccoli" (dove invece ci si ammucchia)...

Sulle meccaniche di gioco non mi esprimo dal momento che non posso dare un giudizio non avendo completato nemmeno una partita. Diciamo che al momento non faccio fatica a stare al tavolo a giocarlo :)
Offline turing70
Veterano
Veterano

Mercatino: turing70

Messaggioda linx » 14 feb 2018, 11:31

L'ergonomia del gioco fa veramente schifo, turing70. Credo concordino tutti quelli che l'hanno provato. Anche l'iconografia non spicca per chiarezza, a parer mio.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Boba » 14 feb 2018, 13:01

Malgrado tutto, a me il gioco non dispiace. :caffe:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi