Agricola: differenza edizioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Agricola: differenza edizioni

Messaggioda lorenzo_l » 29 gen 2015, 13:54

plombiers ha scritto:
lorenzo_l ha scritto:Io a suo tempo comperai la seconda ristampa ITA, e conteneva animeeples e vegemeeples !

La seconda non credo, era la prima marchiata AVALON che aveva animali e vegetali.
Io infatti ho quella con qualche correzione alle carte, ma poca roba.

E' una cosa che mi é sempre sembrata strana, eppure sulla scatola c'é proprio stampato Seconda Ristampa.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda FiNeX » 5 mag 2015, 12:23

Ciao,
riprendo questa discussione per chiedere una precisazione (e magari un consiglio): da quel che dite la terza edizione ha le plance meno robuste e le carte più sottili, mentre invece la prima e la seconda edizione al punto di vista dei materiali sono uguali?

Ve lo chiedo perché forse ho trovato una copia della prima edizione Stratelibri (credo datata 2007/2008) ad un prezzo relativamente basso (45 euro) ed aggiungendo gli animeeples/resourcemeeples/veggiemeeples arriverei a spendere 65 euro in totale.

Il gioco mi piace molto e lo acquisterei volentieri però la presenza di diversi errori di stampa mi frena un po', inoltre non so se vale la pena spendere 20 euro in più per i vari meeples. Poi i rumors su una edizione nel 2016 riveduta e corretta con oltre 1000 carte sono una ulteriore fonte di dubbi. :muro:

Sono veramente indeciso... :pippotto:
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda morris » 5 mag 2015, 19:22

1000 carte? dove lo hai letto questa news? conterra alcune espansioni?
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda FiNeX » 5 mag 2015, 19:38

morris ha scritto:1000 carte? dove lo hai letto questa news? conterra alcune espansioni?

Se ne parla nel forum di play-agricola.

Riassumendo (e traducendo) sembra che siano previsti ben sette mazzi da 168 carte ciascuno per un totale di 1176 carte. I nuovi mazzi saranno nominati così: A,B,C,D,J,K,L

A,B,C = una selezione di 504 carte pubblicate precedentemente tra la versione base (E, I e K) ed altri mazzi: NL, FL, WA, Bi, Cz, O e Z
D = 168 nuove carte che sono attualmente sviluppate da Uwe Rosemberg e playtestate su play-agricola.com
J,K = 336 carte prese dai mazzi G, Wm, Fr e Pi
L = 168 carte tra quelle caricate su play-Agricola.com (mazzi G4 e G5)

Però sembra che sia tutto in fase di playtesting... vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.

Di sicuro temo che se metteranno tutte quelle carte la versione 2016 (sempre se uscirà effettivamente nel 2016) costerà un botto!!!
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Naftalino » 5 mag 2015, 21:55

morris ha scritto:1000 carte?

:Straeyes: Io possiedo, oltre le carte base, anche i mazzi Z, O, Cz e BF, mi basteranno per almeno mille partite... se poi ci aggiungo quelle dell'espansione Contadini della Brughiera, che ho, ne aggiungo altre mille :asd: . Nel 2016 passo...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda FiNeX » 5 mag 2015, 23:43

Comunque alla fine mi sono deciso e l'ho preso. Poi è successa una cosa strana: mentre facevo l'ordine si è intrufolata nel carrello anche l'espansione "Contadini della brughiera" (15 euro) e pure gli animeeples (6 euro)... e così si sono ammortizzati i 15 euro di spedizione :clap:
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Messaggioda Millo76 » 6 mag 2015, 14:19

la terza edizione ha gli steccati più fini e contiene gli animeples ma non i vegemeples. La storia delle carte meno spesse mi pare che era stata smentita, comunque sono ottimi materiali,

personalmente possiedo Agricola con espansioni Contadini Brughiera, Olanda, Belgio, mazzo Gamers, più svariati mazzetti come O, Z e un altro di cui non ricordo il nome...certo se li traducessero tutti in italiano ci farei un pensierino :evil:
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda ofx » 6 mag 2015, 17:41

FiNeX ha scritto:Comunque alla fine mi sono deciso e l'ho preso. Poi è successa una cosa strana: mentre facevo l'ordine si è intrufolata nel carrello anche l'espansione "Contadini della brughiera" (15 euro) e pure gli animeeples (6 euro)... e così si sono ammortizzati i 15 euro di spedizione :clap:

Ma l'hai preso non in Italiano... giusto?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda FiNeX » 6 mag 2015, 17:49

ofx ha scritto:
FiNeX ha scritto:Comunque alla fine mi sono deciso e l'ho preso. Poi è successa una cosa strana: mentre facevo l'ordine si è intrufolata nel carrello anche l'espansione "Contadini della brughiera" (15 euro) e pure gli animeeples (6 euro)... e così si sono ammortizzati i 15 euro di spedizione :clap:

Ma l'hai preso non in Italiano... giusto?

È in italiano, però si tratta della prima versione edita dalla Stratelibri, quella senza animeeples e con le carte che contengono errori di stampa.
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Messaggioda Naftalino » 6 mag 2015, 21:04

Grande! :approva: Prendi anche i vegemeeples se ci riesci, giocare con segnalini a forma di cibo, grano e carote (o zucche), legno, pietre, canne e mattoni è un altro vedere... mia moglie ne è entusiasta, è sempre il suo gioco preferito
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda FiNeX » 6 mag 2015, 21:29

Naftalino ha scritto:Grande! :approva: Prendi anche i vegemeeples se ci riesci, giocare con segnalini a forma di cibo, grano e carote (o zucche), legno, pietre, canne e mattoni è un altro vedere... mia moglie ne è entusiasta, è sempre il suo gioco preferito

Ero tentato ma con quelli sforavo il budget :triste: , però prima o poi mi sa che arrivano anche quelli :grin:
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi