AH Advanced Civilization - Sabato 24 agosto?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda pete100 » 27 lug 2013, 17:17

Ciao!
Confermo la mia presenza!
alle 10 sono in uesm!
per la durata della partita non ci sono problemi,anzi se dopo Advanced Civilization qualcuno si volesse fermare per altro,anche di leggero,o anche per due giocatori,sono disponibile!

segnalo che non conosco il regolamento di Advanced Civilization,spero non sia un problema.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Zeussino » 27 lug 2013, 17:31

Dopo potremmo fare un Republic of Rome :)

Il meccanismo del gioco non è difficile, comunque se vuoi dare intanto un'occhiata al regolamento, è disponibile anche qui
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Messaggioda gixx » 27 lug 2013, 17:34

pete100 ha scritto:per la durata della partita non ci sono problemi,anzi se dopo Advanced Civilization qualcuno si volesse fermare per altro...

Mi sa che non hai molto idea della durata... :rotfl:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 27 lug 2013, 18:45

beh,la uesm chiude alle 2:00...
il regolamento è bello lungo,non credo avrò il tempo di guardarlo,sono tornato da poco dal mare e proprio non ce la faccio.grazie lo stesso per il link!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda gixx » 27 lug 2013, 19:29

pete100 ha scritto:beh,la uesm chiude alle 2:00...
il regolamento è bello lungo,non credo avrò il tempo di guardarlo,sono tornato da poco dal mare e proprio non ce la faccio.grazie lo stesso per il link!

Questi mi sono serviti moltissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=jQSgUUKtnPg
http://www.youtube.com/watch?v=dlmuAwaK0oc
http://www.youtube.com/watch?v=5ZZhgCQ3d5c
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 27 lug 2013, 22:46

ok,grazie!provo a dargli un'occhiata.
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Zeussino » 29 lug 2013, 16:37

Bella partita, combattutissima anche questa fino alla fine: i primi quattro erano in una manciata di punti. E che tensione al conteggio finale! Sembravamo i politici che attendevano i primi exit poll di una votazione (e infatti non è mancata la - più che legittima - richiesta di riconteggio!). Ha vinto la bistrattata Creta! Bella soddisfazione certo, ma questo è solo un dettaglio: l'importante è stata la giornata passata a far evolvere i nostri popoli, scontrarci, formare e disfare alleanze, con tanto di tradimenti (mannaggia agli Assiri, fedelissimi per tutto il pomeriggio per poi tradire nel finale!) e commerci più o meno mendaci. Da segnalare anche un'ottima rimonta dell'Africa, rimasta indietro all'inizio per poi recuperare alla grande. Resta qualche cosa da migliorare nell'organizzazione, alcune volte sono rimaste fuori delle calamità, per non parlare dei token dispersi; probabilmente la temperatura subsahariana in Uesm non ha giovato: mannaggia a Gionata e alle promesse vane :) E peccato anche per l'Iberia che ha abbandonato anzitempo, lasciando terreni e risorse alla mercé di chi ha potuto approfittarne.
Ci vediamo a settembre per la rivincita? :)
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Messaggioda gixx » 29 lug 2013, 21:48

Zeussino ha scritto:Bella partita, combattutissima anche questa fino alla fine: i primi quattro erano in una manciata di punti. E che tensione al conteggio finale! Sembravamo i politici che attendevano i primi exit poll di una votazione (e infatti non è mancata la - più che legittima - richiesta di riconteggio!). Ha vinto la bistrattata Creta! Bella soddisfazione certo, ma questo è solo un dettaglio: l'importante è stata la giornata passata a far evolvere i nostri popoli, scontrarci, formare e disfare alleanze, con tanto di tradimenti (mannaggia agli Assiri, fedelissimi per tutto il pomeriggio per poi tradire nel finale!) e commerci più o meno mendaci. Da segnalare anche un'ottima rimonta dell'Africa, rimasta indietro all'inizio per poi recuperare alla grande. Resta qualche cosa da migliorare nell'organizzazione, alcune volte sono rimaste fuori delle calamità, per non parlare dei token dispersi; probabilmente la temperatura subsahariana in Uesm non ha giovato: mannaggia a Gionata e alle promesse vane :) E peccato anche per l'Iberia che ha abbandonato anzitempo, lasciando terreni e risorse alla mercé di chi ha potuto approfittarne.
Ci vediamo a settembre per la rivincita? :)

Disponibilissimo ad un nuovo appuntamento a settembre.
Tra le sviste ahimé devo segnalare un errore, che per fortuna non ha pregiudicato l'esito finale della partita.
Non potevo spendere i 18 per prendere la carta da 9 che ho preso alla fine. Ne avevo 1 da parte, 15 generati dalle 5 città di coinage e 6 per le due città saccheggiate (una a Egitto e una ai Pirati).
Il totale sarebbe stato giusto, ma mi sa che mi sono scordato di pagare il mantenimento delle due navi... :blush_sm:
Quindi il mio totale è 50 in meno (una città).

Note a fondo pagina:
1. complimenti al vincitore che ha giocato molto bene con Creta. Mi spiace per non essere stato fedelissimo fino alla fine, ma cercare di fare una mano ottimale all'ultimo turno era la mia unica speranza di rimanere un po' in partita. ;)
2. questa volta le calamità, soprattutto non tradable, non sono state per nulla clementi con me: in media credo di essermene presa una non tradable a turno, e in un paio di turni (quando avevo anche Civil War), me ne sono trovate due o tre. Civil War sempre sfangata riempiendomi di altre calamità, ma diciamo che il peso degli eventi è stato abbastanza insostenibile. :-(
3. ...e l'avevo anche detto che Mining era un avanzamento da prendere a tutti i costi... Perché non l'ho preso? :roll: Credo sia stata la prima causa del mio punteggio basso... unita a delle discutibili scelte strategiche, onestamente credo alcune dettate dalla spossatezza... Un gioco da 12 ore non si può fare con un caldo così sfiancante!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 29 lug 2013, 22:21

Creta ed Egitto hanno giocato molto bene,ed infatti si sono meritati il testa a testa finale.anche gli Illiri hanno amministrato benissimo,e devo dire che in tutti gli scambi che ho fatto con Gionata non mi è mai stata rifilata una calamità,sempre molto onesto.
grazie ad Athafil per le dritte durante la partita e per la pazienza nel rispondere alle varie domande.
grazie a Marco per averci lasciato le sue spoglie da saccheggiare........
Giacomo,credo che tu li in mezzo fossi comunque temutissimo,ed infatti Creta si è subito alleata con te,mentre sul finale ti sei qualche volta scornato con l'Egitto che temeva la tua ascesa in classifica,tant'è che più volte sei stato bersaglio di effetti secondari.non credo tu abbia fatto errori strategici,a parte forse mining che ti avrebbe dato più potere d'acquisto.
grazie a Matteo,col quale ho fatto tanti tanti scambi proficui,e scusami per il fraintendimento sull'argento.
comunque grazie a tutti per la bella giornata,la bella esperienza e la bella compagnia,spero di ripetere a breve.
dal canto mio,credo che 2 Civil War,tra l'altro entrambe a vantaggio dell'egiziano,siano un po' troppe nella stessa partita,senza contare l'etna che mi ha distrutto una città e due segnalini in un colpo solo quando più ne avevo bisogno.
se avessi amministrato meglio gli acquisti delle tecnologie,non mi sarei fermato un turno nel passaggio di era che richiede almeno una tecnologia di ogni colore,terminando così la partita un turno prima e lasciando gli altri indietro di un avanzamento:magari sarei potuto arrivare terzo!
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pete100 » 29 lug 2013, 22:29

Zeussino ha scritto:per non parlare dei token dispersi

non ho capito,hai perso dei pezzi del gioco?

Zeussino ha scritto:lasciando terreni e risorse alla mercé di chi ha potuto approfittarne.

Tipo Creta...?
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Zeussino » 30 lug 2013, 8:45

Mi aiutare a ricostruire la classifica? Ero convinto che terzo fosse arrivato l'Assiro, non l'Illiro.

Immagine
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Messaggioda pete100 » 30 lug 2013, 22:45

1° Cretese 4310
2° Egiziano 4288
3° Illiro 4192
4° Africano 4104
5° Assiro 3518
6° Babilonese 3427
7° Pirati n/d
8° Italiano n/d
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Athafil » 4 ago 2013, 10:48

Grazie a tutti della bellissima partita (davvero peccato che l'iberico alle 15:30 abbia lasciato la partita così in pratica a metà...)

Per il resto le calamità esistono per questo Se per questo anche io ho avuto una civil war a mio svantaggio quindi. Al massimo fai incetta di calamity al massimo ne pigli due

Mining a mio parere non è fondamentale per vincere e infatti nè io nè il cretese abbiamo preso quell'avanzamento... invece io dovevo prendere Theology NON monotesimo... e va beh cmq una partita sul filo del rasoio per 32 pt è bellissima E se Creta non avesse sbolognato due calamità a Jonathan all'ultimo turno... e va beh!

Comunque ancora una volta i barbari dominavano.. fra pirati e barbari ce ne erano di token neri sulla mappa

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Zeussino » 5 ago 2013, 10:01

La prossima, se siete d'accordo, la facciamo utilizzando un Pc (notebook) per annotare tecnologie acquistate e relativi crediti di tutti quanti, in modo da perdere meno tempo coi calcoli (e sbagliarne anche meno) e oltretutto avere in tempo reale la situazione corretta.
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Messaggioda pete100 » 5 ago 2013, 11:09

D'accordissimo!ancor di più se ci aggiungiamo anche un'aria condizionata....
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività