Ah, che bello su BSW quando...

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Ah, che bello su BSW quando...

Messaggioda frarobertooo » 26 gen 2009, 23:51

...quando il tizio si unisce alla partita dal game manager e ti chiede se può unirsi
...quando il tizio si unisce alla partita dal game manager e la fa partire senza dire niente
...quando l'avversario a poco dalla fine della partita scrive "I declare victory!"
...quando chi perde se ne va senza dire nulla
...quando tu fissi le opzioni di gioco, gli domandi se va bene, l'avversario le cambia e fa partire il gioco
... quando giocare a Dominion in 2 è una questione di riflessi (certochepuoiunirti2giocatoriokpartitainiziata), altrimenti vi ritroverete in 4

:roll:
Offline frarobertooo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: frarobertooo

Messaggioda Peppe74 » 27 gen 2009, 10:42

Ciao frateroberto,
BSW offre la possibilità di mettere qualche paletto (poi va bene....se uno è cafone :lol: )
Se attivi l'opzione "server" disponibile in ogni gioco ( mi sembra che devi essere il primo ad unirti al gioco, o in ogni caso non deve essere stata attivata da qualche altro giocatore), sarai l'unico giocatore con la facoltà di modificare le opzioni partita e di far partire il gioco.
Se un giocatore si comporta in maniera manifestatamente scorretta puoi segnalarlo in un forum dedicato, nel caso tu facessi parte di qualche città potresti segnalarlo al poliziotto della città che può inserirlo in delle blacklist e non farlo giocare in determinate stanze.....
Ovviamente tutto va fatto con buon senso, è un modo per placare la comunità dei giocatori che (è vero) sta diventando sempre più sregolata(!!)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: Ah, che bello su BSW quando...

Messaggioda linx » 27 gen 2009, 13:22

frarobertooo ha scritto:...quando il tizio si unisce alla partita dal game manager e ti chiede se può unirsi

Io lo faccio (perchè si può entrare da lì senza unirsi?).
Chiedo se posso unirmi come forma di cortesia. Nel senso che se vuoi sbattermi fuori ti capisco e non mi offendo (troppo).
Sono tanto odioso? :-(
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mugnaio » 27 gen 2009, 13:32

linx ha scritto:[

Io lo faccio (perchè si può entrare da lì senza unirsi?).

devi entrare cliccando col destro del mouse non con il sinistro.
Offline Mugnaio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Mugnaio

Messaggioda buoneacque » 27 gen 2009, 15:41

Peppe74 ha scritto:Se attivi l'opzione "server" disponibile in ogni gioco sarai l'unico giocatore con la facoltà di modificare le opzioni partita e di far partire il gioco.

Nel mio client l'opzione si chiama "Host", cmq il senso è quello.

Come detto da Mugnaio è consigliato entrare con il tasto destro del mouse.

I giocatori più accorti prima di iniziare controllano le info dei giocatori (es: /info buoneacque) prima di giocare, di solito controllano quante partite ha fatto il giocatore e se è un utente iscritto.
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00
Mercatino: buoneacque

Messaggioda Ciaci » 27 gen 2009, 16:10

Mugnaio ha scritto:devi entrare cliccando col destro del mouse non con il sinistro.

Io per una forma di educazione lo faccio sempre e chiedo se posso unirmi, ma stando ai colori delle partite in quelle verde chiaro non dovrebbe essere richiesto, giusto?
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Goblons: 510.00
Mercatino: Ciaci

Messaggioda linx » 27 gen 2009, 18:00

Ciaci ha scritto:
Mugnaio ha scritto:devi entrare cliccando col destro del mouse non con il sinistro.

Io per una forma di educazione lo faccio sempre e chiedo se posso unirmi, ma stando ai colori delle partite in quelle verde chiaro non dovrebbe essere richiesto, giusto?

La stessa cosa che ho sempre pensato anche io.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Torna a [GV] Giochi Online