Ai vari "essenari" di quest'anno: Indonesia?

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Ai vari "essenari" di quest'anno: Indonesia?

Messaggioda trilobit » 19 ott 2005, 12:35

Mi rivolgo a quei pochi fortunati che - con somma invidia di noi tutti - si sono recati quest'anno ad Essen 2005.

Ho visto che tra i giochi presenti c'era anche un fantomatico "Indonesia": un titolo molto costoso (su Milan-Spiele a 56 Euro!) e, per quanto mi riguarda, anche molto interessante.

Dai pochi voti che questo titolo ha ricevuto su BGG (http://www.boardgamegeek.com/game/19777), sembra che abbia colpito nei cuori... ma sono ancora troppo pochi per una valutazione anche lontanamente oggettiva.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Goblons: 560.00
Mercatino: trilobit

Indonesia: prima impressione

Messaggioda superfage » 19 ott 2005, 14:41

A mio parere il materiale non giustifica l'elevato prezzo.
Le meccaniche sembrano interessanti a partire da crescite in specializzazioni (stile Zavandor e Caylus), la fusione di società produttrici di risorse presenti nel mercato (dal riso al petrolio) per aumentare il profitto, il piazzamento di navi per collegare rifornitori e città acquirenti, ma altro non ho potuto apprezzare dalla rapida spiegazione della gentile signora dello stand.
Sicuramente risulta affascinante, ma il costo lo rende proibitivo, inoltre i colori e le scritte mi sembrano un po' troppo ricercati, a mio avviso.

Saluti,
SuperFage
Offline superfage
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: superfage

Torna a Essen