aiutino mentale

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

aiutino mentale

Messaggioda caiogabrio » 30 mar 2010, 19:33

Nuovo come un calzino e lavato di fresco..
Salve a tutti e un po che ronzo come un ape intorno a questo sito..ed oggi voila mi sono registrato.. avrei la classica domanda del novizio...
sono un appassionato di risiko e organizzo anche con amici cena e partite..poi quest'anno novita' ho visto che era possibile giocare online..quindi mi sono abbonato..pero' poi mi sono un po stufato...del gioco..e mi chiedevo esiste un gioco di strategia simile ma anche piu evoluto ( non esageratamente tecnico o con regole complicatissime)giocabile da 40 enni coi neuroni leggermente sfracellati..dai bimbi,lavoro,mogli, etc. bisognosi di un po di relax una sera ogni 15 gg.?
Se esiste eventualmente anche con versine giocabile in rete.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che verranno ritenuti vera medicina e toccasana per il sottoscritto e amici. ( nonche' un aiuto neuronale per cercare di ripristinare il bimbo perduto che sono sicuro esiste ma e' leggermente dimenticato dal logorio della vita moderna)
Buona serata a tutti i giocatori..dall'apennino emiliano.

Caiogabrio ( in Risiko e tana Goblin ) alias Mr. Bolg ( you tube)
Offline caiogabrio
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: caiogabrio

Messaggioda zerobabau » 30 mar 2010, 19:52

benvenuto.

se cerchi un risiko evoluto e non eccessivamente complesso passa ad axis ed allies
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda Simone » 30 mar 2010, 20:08

Benvenuto! :grin:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda j4m3s » 30 mar 2010, 20:32

dico anche io Axis & Allies! Non molto complicato (un po' piu del risiko) bei materiali!

l'unica cosa è che è un po' lunghetto!

Cmq benvenuto!
Offline j4m3s
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: j4m3s
Facebook: mattia.tontini
Mercatino: j4m3s

Messaggioda Angiolillo » 30 mar 2010, 20:35

Ciao!

Intanto come appassionato di Risiko ti consiglio di dare un'occhiata a questa variante, ottenibile per pochi euro:

http://www.riskinternational.org/

A presto!

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda UltordaFlorentia » 30 mar 2010, 20:40

Benvenuto...io ti consiglio di dare un'occhiata a "Dust" o a "Magnifico".
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda kukri » 31 mar 2010, 0:41

Welcome in the Lair.
Non so cosa consigliarti, Risiko proprio non mi piace, prova Carcassonne, i Coloni di Catan, Wings of War, molto belli ed impari il regolamento in 5 minuti (non per modo di dire) ma non hanno nulla a chefare con Risiko.
Ciao e... BUON GIOCO!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Pey » 31 mar 2010, 8:21

Wilkommen.
Per la tua richiesta ti consiglio SmallWorld, come unico difetto direi che è in inglese, ma è completamente indipendente dalla lingua (e trovi il regolamento tradotto sulla Tana)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Page » 31 mar 2010, 14:23

Innanzi tutto benvenuto caiogabrio.

Per quanto riguarda la tua domanda ti consiglio di postarla nella giusta sezione Giochi da Tavolo.
Avrai così modo di ottenere maggiore visibilità e probabilmente otterrai risposte più appropriate.

Inoltre come gioco più evoluto cosa intendi?

Risiko è un gioco dove il tiro di dadi (quindi la fortuna) è detemrinante per la partita. Cerchi un gioco dove sia meno determinante il tiro di dadi oppure cerchi un risiko dove si possano fare più cose oltre alle solite rifornimenti\attacco\movimento ?

Di tutti i giochi che ti hanno consigliato poi guardati nelle recensioni le schede tecniche e leggi i commenti.
Cerca su internet o nei Download della Tana il regolamento dei giochi che più ti interessano e così avrai un'idea generale del gioco.

Quando hai una selezione di giochi che ti interessano cerca qualcuno che te li faccia provare oppure comprane d'istinto uno (sapessi quante volte l'ho fatto :-)8( ).

Buona giornata e spero di esserti stato utile
Offline Page
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Page

Messaggioda Blacklaw » 31 mar 2010, 14:38

benvenuto! Hai già provato il gioco Dust? io lo reputo migliore di Risiko (pur mantenendo le meccaniche)
Offline Blacklaw
Babbano
Babbano

Mercatino: Blacklaw

Messaggioda Prousseau » 31 mar 2010, 18:39

Intanto... Benvenuto! Hai fatto bene a registrarti ;)

Per chi vuole qualcosa in più rispetto a Risiko! io consiglio sempre Imperial. Quando ci ho giocato la prima volta mi è subito piaciuto proprio perché l'ambientazione richiamava molto ma le meccaniche del gioco sono profondamente diverse. L'ho preso proprio pensando: "questo lo propino a mia sorella che è molto appassionata di Risiko!"... poi lei non ci ha ancora mai giocato, ma resto contentissimo dell'acquisto :lol:
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: Prousseau

Messaggioda essere » 31 mar 2010, 19:20

Non è proprio un gioco facilissimo, ma se preferisci sostituire al fattore fortuna una buona dose di strategia, ti consiglio il Trono di Spade.
Offline essere
Esperto
Esperto

Mercatino: essere

Messaggioda ASA » 31 mar 2010, 21:03

Beh, se non hai problemi di tempo direi Europe Engulfed (ma tieni presente che l'intera campagna della 2^ guerra mondiale dura circa 12/16 ore di gioco), altrimenti a me piaceva molto Buck Rogers Battle for the 25th Century Game, ma stiamo andando un po' indietro nel tempo...
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda vania » 1 apr 2010, 10:25

Benvenuto nella nostra Verde Famiglia!!!!
Io non so consigliarti giochi sul genere Risiko, ma ti consiglio comunque di provare con i tuoi amici anche altri giochi: ce ne sono miradi diversissimi ed estremamente divertenti. Perchè non provate a contattare la TdG Bologna??? La trovi nella sezione Gruppo TdG nel settore "Affiliate TdG"...so che ci sono tra i bolognesi molti affezionati a giochi di guerra e penso ti possano dare indicazioni precise e farvi provare molti giochi "nuovi"!!!
Benvenuto!!!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Re: aiutino mentale

Messaggioda Guglia » 1 apr 2010, 11:38

:grin:
Benvenuto!
caiogabrio ha scritto:[...]mi chiedevo esiste un gioco di strategia simile ma anche piu evoluto[...]

A questo proposito, perché non passi una sera alla nostra ludoteca di Casalecchio? Fior di luminari, come il prof Aledrugo1977, potranno consigliarti o magari farti provare le numerose alternative a Risiko.
A presto!
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Prossimo