Aiuto BATTLETECH

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Aiuto BATTLETECH

Messaggioda jonelet » 18 set 2014, 8:53

Ciao a tutti,

da qualche tempo avrei deciso di provare questo gioco di cui si dice in giro un gran bene.
Il problema è che guardandomi un po' attorno c'è (per un neofita della serie come me) una gran confusione tra tutte le uscite vecchie e meno vecchie, tra confezioni con e senza "mech" in plastica e via dicendo.

in poche parole...AIUTO <:-(

In sostanza vi vorrei chiedere:
1) ha senso comprare (tipo su ebay o usata) la 4° edizione, quella in Italiano? Considerando che comunque con l'inglese non avrei problemi.
2) quale sarebbe altrimenti l'edizione più recente o quella migliore?
3) e soprattutto...come si fa per avere almeno un po' di mech in plastica? Premetto che mi andrebbe anche bene proxare un po' tra i vari tipi di mech (quindi non pretendo di avere in plastica tutte le configurazioni possibli immaginabili) ma di giocare con i robot disegnati sui tassellini di cartone proprio non mi va. Allora tanto vale usare il PC per giocare!! Questa premessa per me è importante perchè sono anche un amante dei wargame tridimensionali, quindi anche l'occhio ed il tatto vogliono la loro parte :clap:

Boh...qualche veterano sa darmi dei buoni consigli? :pippotto:
Offline jonelet
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: jonelet

Re: Aiuto BATTLETECH

Messaggioda Normanno » 18 set 2014, 10:18

La nuova edizione della Catalyst va più che bene, e dalla confezione "starter" (si chiama Introductory Box Set) escono 26 miniature in plastica (di cui 2 di qualità leggermente superiore alle altre, che comunque sono più che buone). Secondo me potresti iniziare da quella.

Nota di editing: chiederei ai moderatori di sezione di spostare questa discussione in "giochi di miniature" perché battletech è un gioco di miniature. :asd:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda jonelet » 18 set 2014, 11:08

Ciao Normanno,

intanto grazie mille per la dritta.
Purtroppo però non riesco bene ad inquadrare, tra tutte quelle uscite finora, quale sia la nuova edizione della Catalyst a cui fai riferimento. :ninja:

Cioè...provo a spiegarmi meglio:
guardando per esempio nel sito dei "giochi dei Grandi" di Verona, vedo che c'è sia una "Battletech Introductory Box Set" (che è tranquillamente ordinabile) ed un'altra che si chiama "Battletech 25TH Anniversary Introductory Box" (che pare sia o in esaurimento o in fase di ristampa!)

Non è che per caso potresti metter un qualche link a cui fare riferimento? Giusto per evitare di andare a comprare poi tutt'altro prodotto! :approva:

Grazie mille
Offline jonelet
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 18 set 2014, 11:50

Sono la stessa cosa, ma il 25th ha le due miniature speciali diverse (non ricordo quali siano ma mi pare che uno sia un vulture o un loki, boh... comunque un omnimech), mentre l'altro (che è quello che ho io) ha come miniature speciali il battlemaster ed il madcat. Le regole sono le stesse, e sono le regole introduttive di BT. Per le regole complete, ci sono tre manuali della catalyst che si comprano a parte. Ma se vuoi giocare senza preoccuparti troppo, basta la scatola base.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda jonelet » 18 set 2014, 11:58

:approva: :approva:

Grazie mille...solo un'ultima cosa: ma per farsi una bella scazzottata tra mech, Battletch è il titolo migliore (anche come divertimento e gestione del mech) o c'è di meglio?
Ultima modifica di jonelet il 18 set 2014, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Offline jonelet
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 18 set 2014, 12:16

Ah, ulteriore aggiunta, le schede di qualsiasi mezzo, mech, veicolo, fanteria, whatever, le trovi scaricabili gratis su mech factory, insieme ad un sacco di materiale di background e belle immagini:
http://battletech.rpg.hu/mechfactory_frame.php
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 18 set 2014, 18:31

solo un'ultima cosa: ma per farsi una bella scazzottata tra mech, Battletch è il titolo migliore (anche come divertimento e gestione del mech) o c'è di meglio?

Alternative ce ne sono, però BattleTech è quello più consolidato. E' più facile trovare miniature e giocatori che già lo conoscano, soprattutto qui in Italia.
L'unica cosa su cui mi sento di doverti avvertire, e solo perché parli di "scazzottata tra mech", è che BattleTech non è un gioco estremamente "dinamico", non ha un feel cinematico da anime giapponese, se quello è ciò che cerchi. I BattleMech sono dei cassoni, imparentati più con un carro armato che con un Gundam. Gli scontri fisici sono rari, le azioni spettacolari ancora di più. Puoi tentare di saltare in testa al tuo avversario, ma è un'azione disperata che danneggerà il tuo mech quasi quanto il nemico (l'unico vantaggio è che tu ti sfonderai le gambe, lu si spera la testa, dove sta il pilota :) ).
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda jonelet » 19 set 2014, 9:13

Grazie per i suggerimenti Gabbi. Comunque si, da come lo descrivi credo che il gioco faccia per me. :grin:

Allora...aggiornamento: avrei trovato la possibilità di acquistare una copia (usata, ma molto ben tenuta) della 4° edizione in italiano. Il costo è di 40 euro...

Il problema è che, da quello che ho capito, tale edizione ha solo i tassellini di cartone per rappresentare i mech. :hmm:
Dando quindi per scontato che senza mech tridimensionali tutto perde di interesse...come si fa a reperire dei mech adattabili per il gioco? Vengono venduti anche separatamente? Bisogna appoggiarsi ad altre case editrici? (ed in tal caso a quali?).
E poi ancora, quali sarebbero i mech che bisognerebbe avere più di altri? :pippotto:

Scusate, lo so che vi sto tediando, ma sono proprio profano del genere <:-(
Offline jonelet
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 19 set 2014, 9:38

Senti, ci metti 10-20 euro in più e ti prendi l'introductory starter set della Catalyst, con miniature in plastica e tutto a colori. Non c'è proprio paragone. Peraltro la quarta edizione del gioco si riferisce pre lo più ai mech cosidetti "unseen", cioè cancellati e/o completamente rielaborati per via di problemi legali legati alle immagini (io gli unseen li adoro, nota bene...).
Le miniature le vende la Ral Partha Europe: http://www.ralparthaeurope.co.uk/shop/battletech-c-1/

Davvero, per quel prezzo mettici qualcosa in più e prenditi il gioco nuovo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda jonelet » 19 set 2014, 11:25

Grazie Normanno.
Mi sei stato di grandissimo aiuto. Alla fine allora seguirò il tuo consiglio. :approva:
Offline jonelet
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 19 set 2014, 20:08

Kerenski ti sia da guida, allora! :grin:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda AleK » 19 set 2014, 20:28

jonelet ha scritto:Allora...aggiornamento: avrei trovato la possibilità di acquistare una copia (usata, ma molto ben tenuta) della 4° edizione in italiano. Il costo è di 40 euro...

Quest'edizione la pagai 2,50 euro direttamente alla Nexus, quando esisteva... :caffe:
In seguito è stata venduta a Lucca a 5 euro per qualche anno...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Normanno » 19 set 2014, 21:50

Ah, jonelet, dai un'occhiata pure a questo sito:
http://camospecs.com/
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda mano » 17 gen 2016, 20:02

Riesumo questo necro...

C'è qualcuno che gioca a bt in zona Bergamo?

Inviato dal mio Huawei P8 Lite utilizzando Tapatalk
Offline mano
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: mano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari