Aiuto lista G.I.

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Aiuto lista G.I.

Messaggioda hellhound » 14 ott 2012, 11:29

Ciao a tutti ragazzi,volevo un consiglio su una lista da 1750 della guardiozza,visto che questo sembra il nuovo formato gw,visto che a 1500 il chaos non giocava più di 2 digimon con 5 marines......
Io avevo pensato:
QG
-comando compagnia con reti,vox,autocannon, flamer-90pt
-comando compagnia con reti,vox,autocannon,flamer-90pt
ELITE
-10 psionici da combattimento-110pt
Su papamobile-55pt
TRUPPE
-comando plotone con maglio,vox,flamer,termico-65pt
-squadra di fanteria con vox,autocannon,flamer-70pt
-squadra di fanteria con autocannon,vox,flamer-70pt
-sezione armi pesanti con autocannon-75pt
-veterana con 2 plasmon,termico-110pt
Su papamobile-55pt
-veterana con 2 plasmon,termos-110pt
Su papamobile-55pt
SUPP LEGG
-vendetta-130pt
-vendetta-130pt
SUPP PES
-russ da battaglia con termici su torrette-180pt
-russ exterminator con pala-160pt
-manticore con reti-190pt

Mi avanzano 15 pt,che metto?? Grazie a tutti ragazzi!!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: hellhound

Messaggioda hellhound » 14 ott 2012, 14:18

Specifico che: i cannoni automatici hanno il sacro compito di sparare a tutto ciò che svolazza,senza contare che riescono a penetrare fino a corazza 13,al 6,però ce la fanno,e feriscono quasi tutta la fantazza al 2. Per l'antitanck penso che un manticore,2 vendetta e fucili termici dovrebbero andare......... I lanciafiamme alle squadre di fanteria e comando li ho messi perché penso che siano molto utili nel fuoco di reazione,e in caso a dare un'arma a forza discreta che non ha bisogno della AB alle squadre base. La comando plotone ha invece il compito di guardia del corpo del manticore o delle squadre fanteria/armi pesanti. Spero di aver spiegato più o meno tutto!!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda Asliaur » 15 ott 2012, 13:51

Autocannon? Non so, personalmente preferisco qualcosa di un pò più tosto e flessibile come il lanciamissili. Il vantaggio dell'autocannon è il maggiore volume di fuoco, ma contro i Marines un Autocannon con VP 4 rimbalza.

Non, ssulla carta per certi versi non sembra male ma alla fine non mi ha mai convinto molto.

Le veterane io in genere le faccio monotipo o tutti plasma o tutti termici. 3 termici fanno i crateri anche ad un Landraider.
E' anche per una facilità d'impiego, 3 plasma significa anti-truppa corazzata o veicoli leggeri, 3 termici significa caccia-carri o truppa superpesante/mostroni.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda hellhound » 16 ott 2012, 10:46

Per il lanciamissili ci avevo pensato anche io,l'autocannon l'ho messo puramente come anti veicolo volante perché in teoria,ordini permettendo dovrei riuscire a fare 18 scannonate binate e confido in almeno un paio di sei!! XD Per i veterani invece li ho fatti,misti proprio per una maggiore flessibilità,mi consentono sia di schiantare un tank sia di disfarsi dei marines per esempio! Prima di solito anche io le facevo full-termos,il problema è che passava un bel po prima che riuscissero a sparare!! In caso di emergenza confido che come controcarro 9 las binati e un area a fo 10 facciano qualcosa!! Comunque,a breve dovrei provarla,ti faccio risapere!! Grazie mille,per i consigli!!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda hellhound » 19 ott 2012, 18:12

Ultima modifica!
Qg
-comando compagnia con lascannon,vox,flamer,maestro artiglieria-110 pt(il maestro nn mi convince)
-comando compagnia con lascannon,vox,flamer,ufficiale della flotta-110pt
Elite
-10 psionici combattenti su chimera-165pt
Truppe
-comando plotone con 4 flamer-50 pt (su vendetta)
-squadra con lascannon,vox,flamer-80 pt
-squadra con lascannon,vox,flamer-80 pt
-squadra armi speciali con lascannon-105pt
-veterani con 2 plasma,termico su chimera-165pt
-veterani con 2 plasma,termico su chimera-165pt
-veterani con 3 plasma-115pt
Supp leggeri
-vendetta-130pt
-vendetta-130pt
Supp pesanti
-manticore-160pt
-leman russ classico con multitemici-180pt
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda Asliaur » 22 ott 2012, 9:03

Mi sembra valida, da provare sul campo. Hai un'elevato volume di fuoco anti-carro (mucchi di cannoni laser) e questo è un bene. Sull'anti-truppa pesante direi che vai abbastanza bene anche lì, i cannoni laser vanno sempre benissimo e poi con plasma e termici ad arrotondare sei ben messo.

Sull'anti-truppa leggera è da provare, è vero che con le nuove regole i lanciafiamme difensivi (anti-carica) sono motlo buoni e questo potrebbe fare la differenza, per il resto ci sono un pò di fucili laser ed i Chimera (che con i loro 6 colpi non sono male). Speriamo bastino.

Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda hellhound » 23 ott 2012, 17:08

Ecco i risultati! Prima partita contro un'altra guardia.La volontà dell'imperatore. Vittoria 4-2 questa forse è stata la partita più tirata,prestazioni eccezionali delle squadra base e della arma pesante che hanno schiantato 2 dei 3 vendetta nemici,l'altro,incredibile è stato buttato giù da un chimera con multilaser. I due executiner nemici mi hanno dato problemi fino all'ultimo,peccato per la comando plotone che è arrivata non in gittata che però infrattandosi ha fatto incursione,per il resto ok. Deludente il manticore che non ha centrato un colpo!!! Seconda partita. Eldar oscuri. Purifica l'alieno e come se non bastasse il suo generale aveva assaltatore notturno e gli eldaracci tutti visione notturna.......... Qui buoni sono stati i veterani su chimera e i veterani aviotrasportati,una manna i lanciafiamme che spesso riuscivano ad impantanare una carica,peccato per quei dannati ossessi che hanno rotto le balle per tutto il tempo..........di nuovo inutile il manticore,sia per il buio sia per la gittata minima,fantastico invece il russ da battaglia che ha fatto faville!! 3 partita,orki,i cannoni non riposano mai,Vittoria schiacciante,i due leman che hanno sbrindellato di tutto,stavolta favoloso il manticore che al primo turno ha schiantato 2 kamion!! Buoni anche i chimera con heavy flamer e non male i vendetta,peccato per la squadra armi pesanti ed una fanteria più comando compagnia che sono:state arrostite dai bruciatoristi (la prima),pestata dai capi in moto(la seconda) e spiaccicata da uno zmitraglia volante(la terza). Sono molto contento di come è andata,peccato contro gli eldar oscuri però anche la sfiga ci ha messo il suo!! Consigli??
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda Asliaur » 25 ott 2012, 10:37

Mmmh, buona domanda e discreta prova, vanno però giocate anche un pò di partite contro Space Marines (forse l'esercito più comune del 40K), Chaos e Tirannidi (esercito abbastanza turbo svaccato e che può creare diversi tipi di problemi).

Orki, Guardia e Eldar Oscuri sono tutti abbastanza leggerini di armature e meccanizzati (anche se in modo diverso). La Guardia spesso assalta poco, gli altri due tanto e tutti e tre sonno abbastanza sul numeroso.

Il Manticore, un pò come tutti i veicoli con armi a sagoma, è variabile, va dal buono al così così, dipende molto da avversario e singola partita. Io di solito, giocando con due-tre Leman Russ, ho le armi a sagoma come un extra e le affianco al Cannone Laser e agli Heavy Bolters. Con i miei Tau la sagoma a disco grande è una opzione per il cannone a rotaia delle Hammerhead, ma di solito vado con un bel colpo a S10.
D'altronde il Mantciore contro gli Orki è andato bene ed anche contro la Guardia potrebbe, gli Eldar Oscuri sono semplicemente troppo veloci per lui.

La prova mi sembra nel complesso buona e sembra fugare il dubbio sulla capacità di affrontare eserciti numerosi. Resta, specie dopo la partita contro gli Eldar Oscuri, quello sulla capacità di affrontare assaltatori veloci, ma quello è sempre stato l'incubo della Guardia.
Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda hellhound » 28 ott 2012, 17:34

Partita giocata contro i lupi siderali!! Reliquia, vittoria! La vittoria è praticamente avvenuta per l'annientamento dell'avversario,anche se cavalleria e lo stregone con un potere odioso sono stati un calcio nelle pa""e per tutta la partita!! Dannate lunghezzanne oltretutto!! Nelle mie fila invece si sono dimostrati utilissimi i veterani,una vera manna!! Grande comando plotone che ha abbrustolito le lunghezzane facendole battere in ritirata,buono il manticore che ha obliterato i trasporti avversari insieme alle squadre classiche mentre no gli psionici!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari