AIUTO!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

AIUTO!

Messaggioda rosco65 » 20 feb 2012, 19:08

Sono un padre disperato della provincia d' Alessandria:con mio figlio ho giocato a DESCENT da amici e lui se n'è innamorato;non volendo prendere lo stesso gioco,mi rivolgo a tutti voi affinchè mi consigliate qualcosa di simile con le seguenti caratteristiche: fantasy-in italiano-con tante miniature d'eroi e mostri-collaborativo-dalla durata accettabile e dalla meccanica semplice e accessibile a tutti. Chiedo l'impossibile?
Offline rosco65
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: rosco65

Messaggioda nakedape » 20 feb 2012, 21:19

il problema è il costo o la durata?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda demian » 20 feb 2012, 22:38

Intanto, Benvenuto nella Tana dei Goblin! ;)

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Messaggioda pennuto77 » 21 feb 2012, 10:00

Benvenuto :grin:
A me personalmente non piace ma per le tue esigenze andrei su "Castle Revenloft". Ma perché invece non prendi Descent? :grin:
è il migliore del genere....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda fepss » 21 feb 2012, 10:35

castle però è solo in inglese se non sbaglio.guarda heroscape, miniature finchè ne hai voglia di comprare, alcune sono in inglese, ma in italiano ne trovi abbastanza, però parliamo di due schieramenti, quindi 1 vs 1, 2vs2 etc, d'altronde anche descent ha un 1 vs tutti..Se giocate in due guarda magestorm(1 vs 1), e se ti vuoi divertire dungeon fighter, collaborativo mooolto divertente.
ciao e benvenuto
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda pennuto77 » 21 feb 2012, 11:35

fepss ha ragione, mi sa che CastleR. per ora in italiano non c'è.
Heroscape è perfetto se non c'è il problema dei due schieramenti e te lo consiglio anche io.
Tra l'altro c'è un utente (Fenomeno) che se non lo ha già venduto mi pare che vedesse parecchia roba a buon prezzo ma chiedigli in che lingua perché non so se era tutto in italiano.....
Magestorm è più complesso e lo vedo più wargame di Descent per cui non so se andrebbe bene ma dagli un'occhiata perché è un bel titolo.
Altrimenti potresti provare con Runewars (la nuova edizione), ma è più complesso (nelle regole) di Descent anche se poi è più semplice da giocare ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda rosco65 » 21 feb 2012, 12:23

Grazie x l'accoglienza a la buona volontà. Il costo è relativo(purtroppo gli devo un regalo)e la durata non dovrebbe essere superiore alle 2/3 ore. Ho escluso Descent un pò per la durata ma soprattutto x non avere gli stessi giochi degli amici con cui giochiamo. Ho pensato a Runebound,ma da ciò ke ho letto, mancano mostri e collaborazione. Mi hanno consigliato Dungeon quest, Hero quest e D&D avventura fantasy ma x questi chiedo a voi. Comunque il genere è quello: tanti giocatori ke collaborano e tanti mostri da picchiare.
Offline rosco65
Babbano
Babbano

Mercatino: rosco65

Torna a Nuovi utenti