Al gioco del trono o si vince o si muore,miei cari goblin!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Al gioco del trono o si vince o si muore,miei cari gobli

Messaggioda aledrugo1977 » 23 mag 2014, 21:16

Parto dalle stelle (classifica del corvo): il greyjoy non può partire con una stella. Altrimenti entra dal lannister al primo turno, matematico.
Quindi per il corvo e per gli ordini stellati io farei:
3, 3, 2, 2, 1, 1, 0, 0 e -1.
Meno uno? Oh sì, vuol dire che piazza a sua scelta un ordine SCOPERTO per primo.
È pure tematico: così mona che tutti sanno che fa. Tipo perdere tempo tra i dotraki.

La seconda cosa: il numero dei pezzi di partenza: 4 pezzi per tutti. Greyjoy e barathron 2 navi, 1 cavallo e un fante. Targaryen 1 cavallo e 3 fanti (tematico e aderente alla mappa: tiene un continete in pratica) come i Tully. Tutti gli altri 1 nave, 2 fanti e 1 cavallo.
La partenza delle truppe deve essere in casa 1 fante e 1 cavallo per tutti.

La dislocazione delle navi devo studiarla ma.mi convince poco. Circa i territori marittimi...lo stark a un passo dai targaryen?
I territori non li ho verificati...

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: R: Al gioco del trono o si vince o si muore,miei cari go

Messaggioda peppe76 » 23 mag 2014, 21:37

e io che stavo per dire ad Agz che era ok :lol:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda monty_ratarsed » 23 mag 2014, 22:18

Uahahhaah
Grandi comunque
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Ancalagon » 23 mag 2014, 23:27

:approva: :clap: :clap: :sava73: :clap:
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2014, 1:30

Lo Stark deve essere a un passo dai targaryen. Lo è anche nella mappa originale, altrimenti finisce che il targaryen combatte solo col baratheon. Per lo stesso motivo sono contigui Arryn e Martell. Senno il Targaryen è troppo isolato dal resto del gioco.
una nave al targaryen serve, sennò ha il baratheon in casa. Potrei però togliere la nave aggiuntiva al Baratheon, in fondo il suo qg non è più su un'isola.
i pezzi di partenza non possono essere uguali per tutti: banalmente al greyjoy non puoi togliere il fante e la botte a nord. Anche fante e cavallo in casa non è detto.
comunque non è finita, ci sto ancora lavorando.
inoltre il greyjoy al massimo arriva sulla costa: come vedi Castel Granito e Delta delle Acque sono all'interno. ;)
per le stelle ci può stare come hai detto tu: mi piace.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,840.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2014, 6:58

Allora, la notte porta consiglio.
tolgo una nave al Baratheon.
rimetto un cavallo a Delta delle Acque
rivedo il mare in modo che Targaryen e Baratheon, siano direttamente collegati.

Parliamo dalla scala del corvo, le alternative sono 2 (C = corvo):
3C 3 3 2 2 1 1 0 0
oppure
3C 3 2 2 1 1 0 0 -1

quale vi piace di più? La seconda, quella con l'ordine scoperto proposto da Aledrugo, ho un po' paura vada a toccare proprio il meccanismo base del gioco, ovvero gli ordini coperti simultanei. Comunque sono buone entrambe.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda peppe76 » 24 mag 2014, 8:45

sono curioso di provare la variante proposta da Aledrugo però temo sia un pò troppo penalizzante (già senza stelline non si può reclutare)
magari in una seconda occasione?? :-)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2014, 9:19

Si, pare anche a me che la seconda soluzione sia più in linea con gli standard del gioco. Ho risistemato alcune cose nella mappa.
ora rimane solo 1 cosa: Stark, Arryn e Martell sono in diretto contatto coi Targaryen. Paradossalmente il Baratheon no. Pensavo di mettere la Dragonstone a cavallo di Shipwreck Bay e Sea of Myrth. Oppure? Altre idee? Ricordate che il focus è non tenere isolato il Targaryen, per cui mettere un mare in comune tra Essos e Westeros e non avere un mare intermedio di passaggio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2014, 10:31

Oggi posto la versione 4.1 con corvo sistemato, truppe sistemate e soprattutto i mari: sono quelli da valutare maggiormente.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda aledrugo1977 » 24 mag 2014, 10:59

Dunque se tutti partono con 4 pezzi allora polpi e cervi c'hanno in casa un cavallo e fuori un fante, ovviamente.

Se togli una barca al baratheon credo che sia la sua fine: in mezzo a 4 avversari!! (Stark, Arryn, Targaryen e Martell).

A parte l'aderenza tematica, se il targaryen parte senza navi almeno di là gli altri respirano. Inoltre il targaryen può agile prendere il continente. Capisco pure il senso della città neutrale da 9: così non ti sbarca lo stark subito. Il baratheon può anche partire con navi a est ma si suicida.

Per il corvo: porrebbe anche essere per me
3c, 3, 2, 1, 1, 1, 0, 0, -1.

Posso capire l'esigenza di mettere tutti a contatto ma pure dragonstone in mezzo ai due mari...beh eliminiamo il baratheon dalla mappa. Anche il Tully è nato morto.

Per com'è ora martell, tyrel e targaryen avanti anni luce rispetto agli altri.

Quanti pezzi ci sono in gioco? Non ho studiato le carte...

Ci facciamo un pomeriggio sopra Agz?

Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2014, 11:41

intanto ultima elaborazione:
Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2014, 12:03

aledrugo1977 ha scritto:Dunque se tutti partono con 4 pezzi allora polpi e cervi c'hanno in casa un cavallo e fuori un fante, ovviamente.

Se togli una barca al baratheon credo che sia la sua fine: in mezzo a 4 avversari!! (Stark, Arryn, Targaryen e Martell).

A parte l'aderenza tematica, se il targaryen parte senza navi almeno di là gli altri respirano. Inoltre il targaryen può agile prendere il continente. Capisco pure il senso della città neutrale da 9: così non ti sbarca lo stark subito. Il baratheon può anche partire con navi a est ma si suicida.

Per il corvo: porrebbe anche essere per me
3c, 3, 2, 1, 1, 1, 0, 0, -1.

Posso capire l'esigenza di mettere tutti a contatto ma pure dragonstone in mezzo ai due mari...beh eliminiamo il baratheon dalla mappa. Anche il Tully è nato morto.

Per com'è ora martell, tyrel e targaryen avanti anni luce rispetto agli altri.

Quanti pezzi ci sono in gioco? Non ho studiato le carte...

Ci facciamo un pomeriggio sopra Agz?

scusa però Ale, nella mappa originale il Baratheon ha già diretto accesso accesso al Targaryen molto più di ora. Mentre lo Stark è frenato da un presidio a forza 9. Con la rielaborazione c'è un filtro tra Baratheon continentale e Targaryen: a me sembra decisamente meglio.

Stark. Arryn e Martell non hanno accesso immediato (devono spostare truppe). Essendo Stark, Martell e Targaryen i giocatori periferici (quindi per natura avvantaggiati, con un fianco coperto) è giusto metterli in comunicazione veloce tra loro, così dovranno guardarsi gli uni gli altri.

il Graeyjoy è l'unico con casa madre su un'isola: per me va bene che abbia un pezzo in più.
Per il Baratheon l'equilibrio è cambiato; guarda la mappa: casa madre non è più sull'isola e ha approdo del re a portata di mano.

il fatto che tutti i territori-isola siano a metà tra due mari a me piace molto e apre molte strategie (che prima per il greyjoy erano ingessate)

la scala del corvo io la lascerei così: non cambia i principi di gioco ed è equilibrata.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 24 mag 2014, 15:05

:popcorn:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2014, 16:06

Ultima versione: cambiate un po' di cose, resi più visibili i castelli e soprattutto potenziati leggermente i regni centrali con una truppa in più (che si menano subito) ovvero Greyjoy, Tully, Arryn, Lannister, Baratheon; invariati i periferici, ovvero Stark, Targaryen, Martell, Tyrell.

Per me ora ci siamo.

Immagine
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Ancalagon » 24 mag 2014, 16:33

Direi che si può partire :-)

I..am....Tapatalk
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online