al posto di Heroscape???

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

al posto di Heroscape???

Messaggioda figfiorenzo » 27 nov 2013, 9:42

...a mia moglie fa impazzire...

io lo odio per la sua semplicità!!! troppo troppo semplice per i miei gusti, oltre che ci vuole un'ora solo per montare il tavolo da gioco, oltre che costa tantissimo volerlo con tutte le espansioni....

di simile, ma leggermente più profondo cosi mi consgliate???

super dungeon explore potrebbe andare? oppure???

vincoli:
-miniature belle;
-per più di 2 giocatori è meglio;
-botte da orbi nei combattimenti anche con tanti dadi;
- regolamento veloce (non per forza velocissimo);
- divertente, non cervellotico;
- non cooperativo, al max tipo a squadre (1 vs altri, 1vs1, tanti vs tanti);

grazie come al solito a tuttiiiiii

PS: aprii un topic gia in giochi da t. ma purtroppo solo una risposta... spero qui andrà meglio.
[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: figfiorenzo

Messaggioda Gabbi » 27 nov 2013, 10:24

non è un genere che ami particolarmente, quindi non posso dirti più di tanto.
a me piacciono di più quelli 1vs1 (e in tal caso Space Hulk, Incursion, Claustrophobia, son tutte buone scelte).

Non lo vuoi cooperativo, peccato, perché la serie legata a D&D (Ravenloft, Ashardalon, Drizzt) è davvero "un sacco di botte" chiuse in una scatola. Ha anche un regolamento abbastanza furbo, per la media del genere, e che i giocatori devono imparare a sfruttare al meglio per sopravvivere, anche se questo a volte significa attivare i mostri in maniera poco credibile (pur seguendo le istruzioni) facendo quindi perdere un po' di atmosfera.

Per il resto... *summon Normanno*
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Johan » 27 nov 2013, 12:10

Qualche sistema Heroclick potrebbe andare? Le ambientazioni sono le più disparate...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Saul_Dagenham » 27 nov 2013, 12:30

Tannhauser.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Gabbi » 27 nov 2013, 12:32

scusa. ho letto HeroScape ma in testa avevo HeroQUEST :facepalm:
ignora il mio post li sopra allora. rifacciamo, ok?

dunque, a me HeroScape piace da matti, nella sua semplicità è un gioco sufficientemente tattico, in cui il posizionamento ha il suo peso. Se non ti piace quello perché troppo semplice, dubito che HeroClix sia una soluzione.
Se lo trovi e se l'ambientazione non ti dispiace consiglierei piuttosto Monstepocalypse, che è parecchio più profondo (e leggermente più "scacchistico").
Altrimenti, se vuoi far gazzarra con moglie e amici, perché non provi Il Canto degli Eroi? E' un regolamento generico, lo giochi con qualsiasi miniatura (quindi anche quelle di HeroScape) e seppur abbandonando la sicurezza della plancia quadrettata/esagonata, si misura con tre misurini prestabiliti e bòn. Davvero bello, leggero ma non stupido, io lo consiglio caldamente.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda kopesh » 27 nov 2013, 12:53

Non ho capito se cerchi un boardgame o un wargame, in ogni caso ti segnalo questo :)

http://colonialwars.forumfree.it/?t=67270992

Divertente lo è di sicuro, veloce anche (le partite durano in media un'ora), si tirano dadi a sufficienza e di sicuro non è cooperativo, è possibile giocare scenari tutti contro tutti oppure dividersi ciò che c'è in campo. Per le miniature discorso a parte, sui gusti non si discute, ognuno ha il suo.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda figfiorenzo » 27 nov 2013, 20:56

kopesh ha scritto:Non ho capito se cerchi un boardgame o un wargame

K.

di wargame (CHE NON VOGLIO) ho gia:
- conflict of heroes
- combat commander
ma a mia molgie piacciono le miniature

di boardgame (CHE VOGLIO) ho gia:
- heroscape.--> troppo semplice e costoso;
- earth reborn---> non è proprio quello che cerco

io cerco tipo Heroscape:
- che si possa giocare 1vs1 (essenziale) - 1vs2- 2vs2 - tutti vs tutti (opzionale)
- con regolamento non complessissimo;
- profondo;
- tipo heroscape (ti trovi in un campo da gioco con ripari, gittata, movimento, abilità uniche etc)
link:
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Messaggioda kopesh » 27 nov 2013, 22:57

Secondo me Colonial Wars rispecchia se non tutte la maggior parte delle tue richieste.
Comunque scaricare il regolamento è gratis, quindi dargli un'occhiata non costa nulla ;)

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda figfiorenzo » 28 nov 2013, 9:37

Gabbi ha scritto:Se lo trovi e se l'ambientazione non ti dispiace consiglierei piuttosto Monstepocalypse, che è parecchio più profondo (e leggermente più "scacchistico").

non lo trovo :-(
un aiutino?
link:
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Messaggioda Gabbi » 28 nov 2013, 10:07

figfiorenzo ha scritto:non lo trovo :-(
un aiutino?

eh, temo cha la tua unica possibilità sia rimasta comprarlo online, perché dubito che ci siano negozi che ne hanno ancora. oppure prova a qualche fiera, magari qualche espositore ha del fondo di magazzino.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Mailok » 28 nov 2013, 11:08

Dust tactics, ma come tutti i wargame con miniature , essendo espandibile, per rendere al massimo devi spenderci per le nuove unità.
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda figfiorenzo » 28 nov 2013, 14:47

Gabbi ha scritto:
figfiorenzo ha scritto:non lo trovo :-(
un aiutino?

eh, temo cha la tua unica possibilità sia rimasta comprarlo online, perché dubito che ci siano negozi che ne hanno ancora. oppure prova a qualche fiera, magari qualche espositore ha del fondo di magazzino.

mi ono spiegato male, non trovo info e notizie sul web.... aiutino :-))
link:
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Messaggioda Gabbi » 29 nov 2013, 10:12

E' un gioco di miniature collezionabile, non ufficialmente morto, ma sospeso da qualche anno (pare per problemi contrattuali con Dreamworks che avrebbe dovuto farci un film). Il tema è quello dei film di mostri giganti giapponesi e della fantascienta anni '50. Quindi dinosauri, scimmie giganti, dischi volanti, insetti giganti, supereroi alti come palazzi in tute argentate ecc...

Immagine

http://monsterpocalypse.com/
http://boardgamegeek.com/boardgame/3267 ... rpocalypse

Si gioca con un mostro (in due "forme") e 15 unità (alleati più piccoli) su una mappa quadrettata. Al di la del setting decisamente poco serio, si tratta di un gioco piuttosto profondo e tattico, con una meccanica di attivazione piuttosto ingegnosa e un sacco di abilità speciali che rendono il posizionamento fondamentale (è un gioco Privateer Press, e il loro "stile" si sente).
Può essere giocato anche in maniera "leggera", ma rende al meglio se giocato con costanza e una certa dedizione.
Non so se possa fare al caso vostro, ma è davvero un bel gioco.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari