[DUBBI] [Arcadia Quest] Alcune domande...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] [Arcadia Quest] Alcune domande...

Messaggioda Giocatorefolle » 22 nov 2014, 13:04

Un saluto a tutti.

Mosso dalla foga e dalle miniature PUCCETTOSE, ho acquistato questo "giochino" a Lucca. Lo abbiamo provato l'altra sera, quindi ho solo una partita all'attivo, magari alcune cose potrebbero sembrare più chiare giocando, ma qualche dubbio è venuto fuori:

- Nella confezione ci sono 15 basette colorate (per 5 squadre per intendersi).. le tre rosa/fucsia per chi sono? In previsione di una futuro gioco da 5 giocatori?

- Carte Missione: Missioni PVE.. La gilda che completa per PRIMA la Missione in questione, prende l'oro (e la relativa Ricompensa se prevista). Una Gilda che completa la missione ma non è la prima, SEGNA comunque la riuscita ai fini del completamento dello scenario giusto?
Ma "Fine dello Scenario".. come viene conquistata? Cioè mi prendo moneta ed eventuale ricompensa, se risolvo quella come terza missione che mi permetterebbe di vincere lo scenario?

- Eroi:
> Diva: la sua abilità consiste nell'avere 4 ai dadi difesa?
> Wisp: cioè questo in sostanza non becca mai attacchi di reazione da nessuno.. non è un po troppo forte?

Grazie a chi saprà aiutarmi! ;)

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

Online Giocatorefolle
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Arciere_Arcano
Board Game Arena: Nerons
Facebook: supernerons
Twitter: @Nerons

Re: [Arcadia Quest] Alcune domande...

Messaggioda lordkreoss » 22 nov 2014, 15:02

Giocatorefolle ha scritto:- Nella confezione ci sono 15 basette colorate (per 5 squadre per intendersi).. le tre rosa/fucsia per chi sono? In previsione di una futuro gioco da 5 giocatori?

No sono per segnare i capitani orchi e altri personaggi durante la campagna, lo trovi scritto nel manuale della campagna quando vanno usati.

Giocatorefolle ha scritto:- Carte Missione: Missioni PVE.. La gilda che completa per PRIMA la Missione in questione, prende l'oro (e la relativa Ricompensa se prevista). Una Gilda che completa la missione ma non è la prima, SEGNA comunque la riuscita ai fini del completamento dello scenario giusto?
Ma "Fine dello Scenario".. come viene conquistata? Cioè mi prendo moneta ed eventuale ricompensa, se risolvo quella come terza missione che mi permetterebbe di vincere lo scenario?

In seguenza:
- chi compie la missione per primo prende la moneta per aver fatto per primo l'obbiettivo e lascia un segnalino gilda
- inoltre prende la ricompesa che può essere assegnata ad un eroe da subito
- chi compie la missione per secondo può prendere l'ultima ricompensa rimasta, lascia il suo segnalino gilda ma non prende la moneta perchè quel bonus va solo al primo che compie qualunque missione (pvp e pve)
- a fine partita tutti quelli che hanno un segnalino gilda sulle missioni riscuotono le monete date dalle missioni di fine partita
- chi raggiunge per primo l'obbiettivo delle 2 missioni pvp e almeno 1 pve, in qualsiasi ordine, vince lo scenario e termina la partita

Giocatorefolle ha scritto:- Eroi:
> Diva: la sua abilità consiste nell'avere 4 ai dadi difesa?
> Wisp: cioè questo in sostanza non becca mai attacchi di reazione da nessuno.. non è un po troppo forte?

- sì Diva non ha abilità
- Wisp è forte all'inizio grazie alla sua abilità di non prendere mai attacchi di reazione quando si muove, ma ti posso assicurare che ci sono altri personaggi secondo me più forti di lui :rotfl:
Guarda i maghi e pensaci bene, partono che fanno poco danno ma dopo 1/2 scenari ti accorgerai che sono devastanti le loro abilità.
Fra loro c'è chi non ti fa tirare difese, azioni extra se non si muove e usare le carte più volte perciò quella di Wisp secondo me è la meno potente :D

Buon gioco
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Re: [Arcadia Quest] Alcune domande...

Messaggioda Giocatorefolle » 10 ott 2016, 21:24

Riporto a galla questo vecchio topic per porre qualche altra domandina:

Carta equipaggiamento Livello 3 "COLPO ASTRALE":
In che senso può essere usato da un eroe morto? Com'è possibile usare una magia di un personaggio quando non è attivo?

Nei vari scenari, quando si trova scritto "COLLEGAMENTO DA" o "COLLEGAMENTO VERSO", è solo una questione di indirizzamento per le prossime missioni utili ad usare i titoli conquistati? Oppure se io finisco un avventura, posso scegliere di fare solo una tra le opzioni di "COLLEGAMENTO VERSO"?

Se in uno scenario io conquisto una carta ricompensa.. devo subito equipaggiarla? (scambiandola con una che già avevo) Oppure posso tenerla da parte per valutare se a fine missione mi conviene tenerla o meno?

Grazie :D

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

Online Giocatorefolle
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Arciere_Arcano
Board Game Arena: Nerons
Facebook: supernerons
Twitter: @Nerons

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi