Alea Iacta Est

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Alea Iacta Est

Messaggioda valeriolupo » 19 mag 2009, 16:00

Ciao! Mi chiamano Valerio.
Sono classe 81, e scrivo dalla provincia di Roma (monterotondo).

Sono sempre stato attratto da giochi di società (fin da bambino), e ho conosciuto la dimensione dei giochi di società di un certo livello... frequentando (praticamente dall'apertura) La Civetta sul Comò.
Penso di essere stato tra i primissimi ad associarmi al locale, anni addietro... e ammetto che per molto tempo ho smesso di frequentarlo (causa anche cambiamento di cerchia di amici).

Ho sempre giocato di ruolo (adoro Vampiri e mi piace D&D... ma per entrambi i giochi odio i powerplayer e quelli che giocano "da manuale" puro... adoro invece la piena interpretazione del proprio PG), ho giocato per anni a magic e ho sempre avuto una predilizione per i giochi strategici e di pianificazione. Mi piacciono i giochi con tanti materiali eheh

In genere sono aperto a giocare a qualsiasi cosa (purchè si giochi, e purchè si giochi con una birra in mano), ma se posso scegliere... evito i giochi di scarso spessore.
Non sono amante dei giochi di SOLE carte, ma non li rifiuto a priori.

Mi iscrivo qui, dopo tanta frequentazione "anonima"... perchè vorrei entrare appieno nella comunità di giocatori, ed ampliare le mie (per ora veramente scarse) possibilità di gioco (purtroppo non posso venire ai giovedi della Civetta perchè ho lezione di karate fino alle 22... arriverei alle 23).

Al momento, i miei giochi preferiti sono Puerto Rico, I Coloni di Catan, Carcassonne e Ticket To Ride. Gioco MOLTO volentieri anche a Memoir'44, Twilight Struggle (lo sto digerendo pian piano... per giocarlo appieno temo serva molta molta esperienza), Thurn Und Taxis.
In genere, se mi invitano a giocare non rifiuto mai :)

Non ho una cultura ampia in fatto di giochi, principalmente perchè nella mia cerchia di amici stretti sono l'unico che scambierebbe un sabato sera ad un pub con un sabato sera ad un pubgiocando a qualcosa eheh.

Sono competitivo nonchè rompiscatole, e mi ritengo un discreto stratega.
Mi piace divertirmi, e ridere. E dire ca**ate ad oltranza.
Poi boh, il resto si vedrà :lol:
Offline valeriolupo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00

Messaggioda pennuto77 » 19 mag 2009, 17:13

Benvenuto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda claudious86 » 19 mag 2009, 17:18

Ciao e benvenuto! ;)
Offline claudious86
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: claudious86
Board Game Arena: claudious86

Messaggioda vittogol » 20 mag 2009, 14:46

Complimenti per la presentazione!
Benvenuto! :grin:
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda zerobabau » 20 mag 2009, 15:27

benvenuto
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

• Pubblicita`

Torna a Nuovi utenti