Alexandria [gestionale con piazzamento lavoratori]

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Alexandria [gestionale con piazzamento lavoratori]

Messaggioda ilBOTTA » 2 feb 2013, 11:37

ciao a tutti
ormai il prototipo è a buon punto, provato svariate volte e arrivati a un livello credo definitivo.
le meccaniche girano fluide, i tempi son contenuti (in base ai turni di gioco si varia da circa 1 ora x 6 turni a un max di 2 ore x 11 turni) insomma tutto sembra funzionare.
prima di andare da un editore vorrei sapere da pareri esterni al nostro gruppo, com'è, se il regolamento è chiaro, se è di facile apprendimento etc etc
il gioco è x 3-5 giocatori (in 2 abbiam provato qualche volta ma a noi sembra che sia un pò sacrificato) che impersonano membri di famiglie altolocate di alessandria d'egitto al tempo di tolomeo1 (x intenderci siamo qualche anno dopo la morte di alessandro magno)

l'introduzione del gioco (una bozza x dare un collocamento storico) è questa:
Siamo circa nel 290 a.c. Tolomeo, dopo una lunga serie di guerre per consolidare il suo potere quale Re d’Egitto, sta tornando per instaurarsi in quella che un tempo era la capitale dell’impero di Alessandro Magno: Alexandria.
Le famiglie più influenti di Alexandria stanno competendo tra loro per ottenere il maggior prestigio e fama possibile.
Quale sarà la famiglia più in vista che Tolomeo onorerà concedendogli un posto nel suo consiglio?

Scopo del gioco
Ogni giocatore ha tot turni (6 turni per una durata di circa 60 minuti, 9 turni per una durata di circa 90 minuti e 11 turni per una durata di circa 120 minuti) per accumulare più punti fama usando 2 azioni base [Nobile] (incrementabili con gli schiavi) a propria disposizione per turno.
Sarà possibile incrementare la fama sostanzialmente in 4 modi:
• Aumentando il prestigio della propria dimora (scheda famiglia) [quindi acquistando e posizionando tessere prestigio]
• Soddisfacendo le richieste dell’impero [CARTE][che richiedono risorse che possono esser prodotte o acquistate]
• Producendo e commerciando risorse
• Sfruttando i luoghi Sociali presenti sulla plancia

vi elenco brevemente i componenti cosi vi fate un idea:
1 plancia, 5 schede famiglia, 65 tessere (divise in tessere Prestigio-schiavi-attrezzi e risorse), 55 carte, 10 simboli risorse, 3 tessere faro, 50 lavoratori, 50 segnalini risorsa, 1 segnalino tempo e il regolamento.
il regolamento è corredato di illustrazioni e di esempi di gioco x facilitare la spiegazione.

piu o meno è tutto....son disposto eventualmente a spedire materiale stampato a gruppi che mi garantiscono almeno 2\3 partite a settimana e feedback, consigli seri sul gioco...dò priorità quindi a gruppi rodati e che hanno alle spalle gia esperienze di playtester.

attendo vostre richieste x il regolamento ed eventualmente dei file pdf del materiale da stampare.
grazie a tutti ;)
...e quando :toccaate:, :toccaate:!!!
Offline ilBOTTA
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ilBOTTA
Mercatino: ilBOTTA

Messaggioda Rotilio » 2 feb 2013, 13:16

Mp
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Faustoxx » 2 feb 2013, 15:11

MP
ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda ilBOTTA » 2 feb 2013, 16:10

dai vari mp credo di aver espresso male una cosa:

spedire materiale solo a gruppi che mi garantiscono 2\3 partite a settimana è inteso SPEDIRE A MIE SPESE X POSTA RACCOMANDATA TUTTO IL MATERIALE...questo evita all'eventuale gruppo di spender soldi per stampare tutto il materiale...lo fornisco io!!

a chi invece fosse interessato al gioco ma ci può giocare 1 volta a settimana, se vuole io giro via mail tutto il materiale da stamparsi da soli x giocare.
nessun problema!! anzi....ben vengano anche questi tester!

spero di aver chiarito il punto... ;)
...e quando :toccaate:, :toccaate:!!!
Offline ilBOTTA
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ilBOTTA
Mercatino: ilBOTTA

Messaggioda Faustoxx » 2 feb 2013, 16:40

Ti confermo il mio interesse.
Puoi spedire la mail all'indirizzo che ti ho mandato in MP

Ciao