Alice in wonderland

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Alice in wonderland

Messaggioda luperto » 8 mar 2010, 16:17

Visto, piaciuto, 3D inutile.

Un po' sintetico? :)

Allora mi dilungo un po' di più.
Intanto si sarebbe dovuto chiamare "Attraverso lo specchio", poichè la trama ricalca più il secondo libro che non il primo.
Inoltre, anche se non voglio svelare niente della trama per chi deve ancora a vedere il film, Tim Burton si prende molta libertà sulla trama rispetto all'originale, anche più di quanto ha fatto per La Fabbrica di Cioccolato.

Per il resto è come ti aspetti da Tim Burton: bei personaggi, tutto molto dark, begli effetti speciali. Menzione speciale per lo stregatto (o meglio: gatto del cheshire), vaporoso come non mai :)

Peccato per il 3D. Dopo Coraline, Up ed Avatar sono uscito ancora una volta abbastanza deluso. Sinceramente, vedere il film in 3D non mi aggiunge niente, anzi, visto che porto anche gli occhiali da vista è una fatica in più.
Errare è umano e perseverare è diabolico: questo è l'ulimo film che vedrò in 3D.
Offline luperto
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: luperto

Re: Alice in wonderland

Messaggioda Stef » 8 mar 2010, 16:34

luperto ha scritto:Visto, piaciuto, 3D inutile.

Un po' sintetico? :)

Rispondo con:

Visto, piaciucchiato, gran bel 3D.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda iena » 8 mar 2010, 17:53

Visto ( in 2D perchè la sala 3D era piena), AMATO, e... del 3D importa nulla perchè non è quello che fa un film.

Alice è sempre Alice... Il suo più grande pregio è quello di essere una favola NON per bambini... Ed è per questo che mi sempre piaciuta fin da piccolo...
Chiamami IENA!!
Offline iena
Novizio
Novizio

Mercatino: iena

Messaggioda chiaretta » 11 mar 2010, 20:23

Visto, piaciuto, 3D strepitoso.....eppure porto gli occhiali da vista pure io...

Augh!
Chiara
"maledetta argilla..chi mi dona un'argilla per un legno? per una pecora? per un grano? maledetti...maledetti coloni della malora..."
Offline chiaretta
Novizio
Novizio

Mercatino: chiaretta

Messaggioda pezz8 » 11 mar 2010, 21:18

visto, trovato pessimo, il 3d già mi ha rotto.

Tim Burton mi ha proprio deluso! Date le premesse, storia e regista, mi aspettavo qualcosa di spettacolare. Invece tutto il fantastico e vario mondo di Alice, la complessità dei suoi personaggi è stata schiacciata in un semplicistico canovaccio trito e ritrito del bene contro il male. I due eserciti mi hanno fatto proprio piangere dal dolore. Il finale poi... Non volendo anticipare nulla a chi non l'hai visto, dico solo che è posticcio ed inutile.

Una notazione, infine, riguardo il 3d. Questo è stato il terzo film che ho visto in 3d e le mie impressioni non possono essere che negative. Il film, tranne rari momenti in cui rende bene (uno su tutti la sigla della Dolby surround! ed il conto alla rovescia), si vede sostanzialmente male, con i colori scuri e poco vividi. la mia paura è che si faccia la stessa fine dell'LCD, Plasma, LED. Mi spiego: anche se si vede peggio, te lo impongono.
Io amo il tubo catodico!
Offline pezz8
Novizio
Novizio

Mercatino: pezz8

Messaggioda spada » 30 ago 2010, 10:27

Come rovinare il cartone animato di gran lunga e nettamente superiore a questo filmetto.... per me una favola per bambini...
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Anatra » 30 ago 2010, 11:25

3D un po' vecchio stile con i personaggi che sembrano un po' delle figure in cartoncino senza spessore una sopra l'altra. E infatti è un 3D posticcio...

Il film... mah Tim Burton sa fare decisamente di meglio, lo ha dimostrato più volte (tranne una... forse due con questa). Non aggiunge nulla di nuovo al capolavoro di Carroll.

Alla fine, per me, un film che passa senza colpo ferire.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Torna a Tempo Libero