[IMPRESSIONI] Alien Frontiers - Pareri e versioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Alien Frontiers - Pareri e versioni

Messaggioda vincyus » 4 ago 2015, 17:34

Attendo. Vediamo il prezzo della big box
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda MoonElf » 4 ago 2015, 20:19

sava73 ha scritto:E' un gestionale della propria mano di dadi semmai. Il paragone con Kingsburg lo trovo pure parecchio infelice.

Cmq sto gioco lo "disprezzano" in molti.. ormai ci sono abituato. Infatto pure apprezzandolo da matti non mi azzardo mai a consigliarlo così, ex-novo, troppo rischioso.

+1
Per me uno dei più semplici e immediati giochi di gestione dadi. Non è affatto così male, soprattutto grazie alle carte che danno una buona varietà. Le espansioni ce le ho ma non le ho ancora giocate - a dire il vero non ne ho mai sentito il bisogno.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Re: R: Alien Frontiers - Pareri e versioni

Messaggioda acidshampoo » 5 ago 2015, 1:18

sava73 ha scritto:gestione risorse ... in un gioco in cui ne sono presenti solo 2?
E' un gestionale della propria mano di dadi semmai. Il paragone con Kingsburg lo trovo pure parecchio infelice.

Probabilmente gestionale era una definizione più azzeccata. Va peró detto che anche Spyrium ha due sole risorse e non mi pare sia un sacrilegio quando viene definito come un gioco di piazzamento lavoratori e gestione risorse.

E il paragone con Kingsburg non lo trovo così infelice come dici. Fosse anche solo il fatto che entrambi sono giochi di piazzamento dadi. E per diversi anni sono stati l'uno il competitor dell'altro.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda MoonElf » 5 ago 2015, 2:40

Fra i due in realtà io preferisco al 100% Alien Frontiers; Kingsburg - al di là della famoso problema riparato con l'espansione - mi parve più banale e non mi disse proprio nulla. Alien Frontiers verso il finale diventa effettivamente un race game, ma le combo che si possono fare con le carte aggiungono molto. L'azione 'pirati' senza appesantire troppo impone di badare sempre a cosa possono farci gli altri, più di quello che noi possiamo fare loro.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda sava73 » 5 ago 2015, 10:47

in effetti non metterei Spyrium nella categoria "gestionali" proprio perchè hai da gestire soldi e spyrium e sono entrambi una moneta del gioco. Pero' ci stiamo avventurando nel sofismo (oltre che nell'OT :asd: ).
Magari ho sbagliato ad usare il termine "infelice", che rende il messaggio un po' piu' pesante di quanto avrei voluto esprimere...

ripeto: Alien Frontiers ha dei difetti pure sostanziali ben evidenti.
Ma nella tua descrizione sommaria "piatto, <Kingsburg, ..." non ce lo riconoscevo proprio, avevo voglia di ribattere magari focalizzando il punto della tua delusione sulle aspettative non proprio centrate nell'idea che ti eri fatto del gioco.

That's All.
Non ti ha preso. Mi spiace, perchè secondo me invece è un bel gioco con un paio di bei twist e con delle belle combo fra maggioranze sul pianeta e carte .. pero' ci sta.
Purtroppo anche nel mio gruppo sono piu' quelli che non vogliono giocarci che il contrario :(
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda cola » 5 ago 2015, 18:49

sava73 ha scritto:
vincyus ha scritto:La 4th ed. le vale 60 cucuzze?

così tanto???
Io l'ho preso diversi mesi fa (ma non tantissimi) e ricordo di averlo pagato intorno ai 45 euro.
Tra l'altro felicissimo dell'acquisto! :oh:

Si ma piace solo a te :snob:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Boiler » 5 ago 2015, 19:58

Alien frontiers é bellissimo :snob:

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Slade » 3 lug 2017, 20:32

Faccio un up di questo visto che esiste già... Nuovi pareri? Ho visto che è appena finito il ks della 5th edizione e si può fare il preorder... Cosa conviene prendere? Con il core si è obbligati a prendere anche faction, conviene aggiungere expansion pack o faction pack aggiuntivi?

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda MoonElf » 3 lug 2017, 22:22

Faction pack per me del tutto non necessari, non è comunque un gioco che giocherei così spesso da giustificare espansioni
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: [IMPRESSIONI] Alien Frontiers - Pareri e versioni

Messaggioda sava73 » 4 lug 2017, 10:21

visto che nel tempo di attesa si evidenzia il peggior difetto del gioco io lascerei perdere le espansioni (nonostante i dadi a forma di astronavi :cuore: ). Il base da solo va piu' che bene ed è assolutamente ri-ri-rigiocabile :oh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Slade » 4 lug 2017, 11:45

sava73 ha scritto:visto che nel tempo di attesa si evidenzia il peggior difetto del gioco

ossia?
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda sava73 » 4 lug 2017, 12:51

Slade ha scritto:
sava73 ha scritto:visto che nel tempo di attesa si evidenzia il peggior difetto del gioco

ossia?

ehmm.. esattamente quello che ho detto: l'attesa.
Mi spiego meglio: dopo che hai giocato il turno giocheranno gli altri il loro, alla fine del round di gioco toccherà al "nuovo" primo giocatore. Il "vecchio" primo giocatore quindi giocherà per ultimo. In 4 corrisponde a 7 turni a guardare gli altri giocare, è una attesa che a qualcuno puo' disturbare (è ovviamente l'esempio della situazione piu' pesante che si possa fare per questo gioco).

In 3, e senza pensatori sarebbe il TOP, mettiamola così :asd:
Per questo l'espansione non serve.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi