[IMPRESSIONI] Alien Vs Predator: The Hunt Begins Boardgame

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: AVP: The Hunt Begins Boardgame

Messaggioda shinjy01 » 31 ago 2016, 20:14

Kurokage ha scritto:
A parte il regolamento in pdf, c'è molto testo in giro??
:muro:

Riguardo il testo...
direi proprio di sì, purtroppo! :-(
Le carte mi sembrano abbastanza abbondanti di testo ma lo saprò con certezza quando mi arriverà il Mega Bundle!!! :sisi:

Non c'è nessuno intenzionato a tradurre le carte, per caso? ;)
...Non credo proprio che lo faranno quelli della Prodos! :consola:

In questo caso, lo prenderei davvero solo per collezione :consola: :consola:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Kurokage » 31 ago 2016, 20:25

Beh credevo peggio dai!

Quanto ai diritti non so sei sia la Fox a non voler rinnovare quanto la Prodos stessa che dice di essere stata trattata a pesci in faccia dalla società americana... insomma potrebbe divenire un pezzo da collezione mica da poco...

Sì, in effetti, non fatico a credere quello che dice la Prodos! :pippotto:
Non è la prima volta che sento parlare di scarsa affidabilità da parte di società detentrici di marchi famosi! ...Soprattutto quando dimostrano scarso interesse nel progetto!

Già, nel caso che tutto andasse per il "peggio"... ci rimarrà tra le mani un prodotto ricercato!
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Mik » 31 ago 2016, 20:38

Ma il base basta per giocare al boardgame o si sente presto la mancanza di qualcosa?

Nel caso cosa?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Kurokage » 31 ago 2016, 20:39

In questo caso, lo prenderei davvero solo per collezione :consola: :consola:

Ti capisco benissimo perchè spesso sono anch'io un tipo da "solo per collezione"! Mannaggia a me! :muro:
Anche se, in questo caso, confido di giocarci con il mio gruppo che è super appassionato di "AVP"! Ecco il perchè della "pazzia" Mega Bundle!!! :chebotta:

Nel tuo caso, Shinjy, farei solamente la spesa dei 70 euro del solo base, finchè è in promo! ...Salvo il problema della lingua, ovviamente, che qui sembra molto presente sulle carte! :-(
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda Kurokage » 31 ago 2016, 21:10

Ma il base basta per giocare al boardgame o si sente presto la mancanza di qualcosa?

Nel caso cosa?

Dal mio punto di vista credo che sia più che sufficiente il gioco base per divertirsi, anche da quanto ho letto su BGG.

Nel mio caso, ho fatto la "pazzia" del Mega Bundle per i seguenti motivi:

- Gioco scontato del 40%!
- Ho la sicurezza di avere un gruppo disposto a giocarci anche in inglese (sono super appassionati di AVP)!
- Non potevo prendere il base senza prendere anche la "Queen Alien" e il "Power Loader" (avete presente il finale di Aliens??? ;) ). Inoltre, volevo anche i "Facehuggers" e il "Predalien"!!! :D

Parlando di add-ons, quelli più consigliati, basandomi su BGG, sono...

- Per i Marines: il "Power Loader"
- Per gli Aliens: i "Warriors"
- Per i Predator: "Scelta libera", cioè dipende se si vuole fare una squadra di soli Predators (che sono immortali già di loro!) o puntare sul Predator solitario ma con i suoi fidi minions come ad esempio gli Hellhounds!
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 31 ago 2016, 22:17

Fino a quando sarà in offera?? :alcolico: :alcolico: :alcolico:
VENDO :

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Kurokage » 31 ago 2016, 22:45

Fino a quando sarà in offera?? :alcolico: :alcolico: :alcolico:

Che io sappia... fino al 31 di questo mese, cioè fino a mezzanotte di oggi! :alcolico:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 31 ago 2016, 23:19

Azxxx :muro: :muro:
VENDO :

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda MindbendeR » 1 set 2016, 9:39

Questo gioco mi aveva incuriosito molto, i primi due film di Aliens mi piacciono molto, ma non ho partecipato perché troppo costoso!
Come sono le partite? Come ai svolgono? Regole particolari di ambientazione? O si regge sul nome famoso?
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Johan » 1 set 2016, 10:04

Per farti un'idea del regolamento puoi intanto andare sul sito della Prodos e scaricarti il manuale disponibile anche in italiano (anche se non la versione più recente). Ancora non ci ho giocato quindi non posso darti giudizi precisi però leggo che le tre fazioni sono differenziate piuttosto bene come stile di gioco. Il regolamento poggia su quello di Wazone Resurrection, quindi piuttosto articolato - a me piace molto anche se non è semplicissimo essendo un wargame di miniature vero e proprio.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Kurokage » 2 set 2016, 19:12

Che io sappia... fino al 31 di questo mese, cioè fino a mezzanotte di oggi! :alcolico:

Rettifico quanto ho detto perchè oggi ho curiosato nei cortili del cuo... ehm, sul sito della Prodos e ho notato che le offerte "pazze" sono ancora attive! :approva:

Cambiando velocemente argomento...
Se ho capito bene, le minia incluse nella scatola retail dovrebbero essere sempre in resina, come per la scatola del Ks, e ho sentito dire che la colla per plastica non sarebbe propriamente adatta in questo caso. Se così fosse, è preferibile usare il classico Super Attack? ...Bisogna anche pulire bene le minia prima di incollarle? Se sì, andrebbe bene un pennello inumidito oppure si va di bacinella d'acqua per fargli fare un bel "bagnetto"? :D

Chiedo a chi ha già assemblato le minia del gioco, visto che sono totalmente inesperto in materia. :oops:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda Johan » 2 set 2016, 19:53

Per il materiale Prodos uso cutter per eliminare le sbavature, acqua e sapone per lavare i pezzi di miniature ed attack per montarle. A dire la verità il bagnetto è più propedeutico alla pittura che ad altro altrimenti la vernice non attecchisce.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Mailok » 2 set 2016, 20:56

Assolutamente, pulitele benissimo sgrassandole altrimenti il primer non piglia su quella resina (se dovete dipingerle)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Kurokage » 2 set 2016, 21:11

Per il materiale Prodos uso cutter per eliminare le sbavature, acqua e sapone per lavare i pezzi di miniature ed attack per montarle. A dire la verità il bagnetto è più propedeutico alla pittura che ad altro altrimenti la vernice non attecchisce.

Grazie, Johan, per le indicazioni. Ne farò tesoro! :approva:

Un ultima cosa, quando dici che lavi i pezzi delle miniature con acqua e sapone, intendi dire che insaponi con la mano l'intero pezzo e poi lo metti in ammollo? ...Oppure usi un qualche strumento, tipo un pennellino a setola morbida?

Perdona la mia ignoranza ma, non vorrei rovinare il mio primo "Alien in miniatura" a causa della mia inesperienza. :oops:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda Kurokage » 2 set 2016, 21:16

Assolutamente, pulitele benissimo sgrassandole altrimenti il primer non piglia su quella resina (se dovete dipingerle)

Grazie Mailok per il tuo consiglio da esperto! :approva:
Comunque, nel mio caso, non avrei intenzione di dipingerle e allora le laverei solo per permettere una maggiore aderenza della colla (almeno così consigliavano su BGG, se ho capito bene io!).
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi