[IMPRESSIONI] Alien Vs Predator: The Hunt Begins Boardgame

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: AVP: The Hunt Begins Boardgame

Messaggioda arkady72 » 12 set 2016, 17:00

@Johan una domanda sul montaggio delle miniature:

Nei Predator, in corrispondenza delle giunzioni delle braccia con il corpo, ho notato che ci sono due pezzetti di plastica, uno presumo che vada incastrato nel corpo, l'altro va tolto giusto? Lo chiedo per evitare di fare danni!

Inoltre le basette sono lisce, mentre i modelli hanno dei cilindretti sotto i piedi come se si potessero fissare alle basette...tu cosa fai, buchi le basette o togli i pezzetti sotto i piedi?

Comunque qualità delle miniature ottima, certo capire quali braccia vanno inserite nei modelli Predator non è proprio immediatissimo..mi sa che andrò per esclusione :rotfl:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Kurokage » 12 set 2016, 17:31

Tutto ciò che ha a che fare con il montaggio delle miniature interessa pure a me! ;)

...Attendiamo la parola dell'esperto!!! :approva:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda arkady72 » 12 set 2016, 17:42

Anche perchè stasera DEVO assolutamente montare almeno i Predator e gli Umani, ho una scimmia pazzesca per provarlo :sava73:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Johan » 12 set 2016, 18:54

Ciao ragazzi. Allora all'estremità di ogni braccio che una parte dalla forma vicina ad un cubo: essa si incastra nell'incavo del corpo e fissa il braccio. Da quel che vedo attaccato a questo pezzo ci sono uno/due (di solito due) pezzi di resina che fuoriescono dallo stesso, più sottili e affusolati. Questi vogliono rimossi (anche perché altrimenti non riuscite a ad inserire correttamente le braccia e fissarle). Spero di aver compreso bene la domanda ed essere stato di aiuto.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

AVP: The Hunt Begins Boardgame

Messaggioda arkady72 » 13 set 2016, 0:01

montato i Predator e i Marine..un po più difficile del previsto ma alla fine l ho svangata!
Purtroppo ho un marine in meno,che sfiga

Domani scrivo alla Prodos,nel frattempo credo che proxero con le miniature dei Gears del omonimo gioco ,che sono pure più grossi e cazzuti

Tra domani e dopodomani mi dedico agli Alien..

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 13 set 2016, 7:44

Va bene parlare delle miniature, ma com'è il gioco??? :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Johan » 13 set 2016, 9:26

Devo ancora effettivamente provarlo, forse venerdì. Solo dopo potrò dare un giudizio. Per il resto nelle prime pagine del topic trovi alcune descrizioni delle peculiarità del gioco.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Kurokage » 13 set 2016, 14:31

Inoltre le basette sono lisce, mentre i modelli hanno dei cilindretti sotto i piedi come se si potessero fissare alle basette...tu cosa fai, buchi le basette o togli i pezzetti sotto i piedi?

Recupero questa domanda di arkady72 per essere sicuro di non sbagliare...

Quei pezzetti sotto i piedi delle miniature, immagino che siano dei residui di resina ta togliere, giusto? ...Salvo se si possiedono delle basette "slotted" che, in quel caso, si potrebbe anche valutare di incastrarli nello spazio vuoto per una presa più salda, o no?
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Johan » 13 set 2016, 14:56

Ah mi ero perso quella parte. I cilindedretti sono effettivamente residui di resina. Se si riesce meglio lasciarli (magari accorciandoli se necessario) così che il modello sia più stabile sulla basetta.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Kurokage » 15 set 2016, 20:46

Ah mi ero perso quella parte. I cilindedretti sono effettivamente residui di resina. Se si riesce meglio lasciarli (magari accorciandoli se necessario) così che il modello sia più stabile sulla basetta.

Ricevuto! :approva:
Grazie infinite!^^
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Simon77 » 15 set 2016, 21:26

L'ho ricevuto ieri pure io, qualità eccelsa. Io le cose sotto le zampe o i piedi le taglio e poi una volta dipinte, le miniature le monto su basette trasparenti così da vedere le tiles sotto. Se vi servono chiedetemi pure, le faccio io al laser :sisi:
Offline Simon77
Esperto
Esperto

Mercatino: Simon77

Messaggioda Kurokage » 16 set 2016, 18:54

Faccio un'altra domanda a voi esperti (perdonatemi!)...

La "linea di giunzione" della resina che, solitamente, corre per tutto il fianco delle miniature andrebbe limata? In effetti, è un pò anti-estetico ma prima di fare danni, preferisco chiedere. :oops:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Simon77 » 16 set 2016, 19:02

Sì sì, lima. Molto sottile e molto delicato mi raccomando. Poi lavale prima di incollarle e dipingerle che così sia la colla che il colore tengono meglio.
Offline Simon77
Esperto
Esperto

Mercatino: Simon77

Messaggioda Kurokage » 16 set 2016, 19:20

Sì sì, lima. Molto sottile e molto delicato mi raccomando. Poi lavale prima di incollarle e dipingerle che così sia la colla che il colore tengono meglio.

Ok, farò come dici! :approva:
Grazie mille per le dritte, Simon77! :clap:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Johan » 16 set 2016, 20:39

Io utilizzo un cutter, secondo me viene un lavoro più pulito e preciso! :approva:

Simon77 ha scritto:L'ho ricevuto ieri pure io, qualità eccelsa. Io le cose sotto le zampe o i piedi le taglio e poi una volta dipinte, le miniature le monto su basette trasparenti così da vedere le tiles sotto. Se vi servono chiedetemi pure, le faccio io al laser :sisi:

Bellissima idea! Però spero di utilizzare le miniature anche per il fantomantico regolamento wargame che dovrebbe uscire per loro quindi rimando sulle basette tradizionali!
Offline Johan
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi