[IMPRESSIONI] Alien Vs Predator: The Hunt Begins Boardgame

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: AVP: The Hunt Begins Boardgame

Messaggioda Kurokage » 25 set 2016, 14:41

È stato annunciato oggi AvP: Last Stand, un gioco da tavolo che sarà anche un'espansione di AvP. Su BGG leggo inoltre che le espansioni del gioco saranno sue e che il sistema W.A.R, che fa da base ai wargames Prodos è ormai pronto ed anche in fase di implementazione per AvP!

Interessante! :approva:
Staremo a vedere! :sbav:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Elianto » 26 set 2016, 10:03

Poichè 15 pagine son tantine da rileggere mi domandavo se qualcuno ha già provato il gioco e scritto qualcosa a riguardo (cosi da andare a cercare indietro) o se in caso contrario potete scrivere qualche commento sul gioco in se.
Grassie
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Johan » 26 set 2016, 12:30

Sto progettando di scrivere una recensione...
Online Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Elianto » 26 set 2016, 14:21

Johan ha scritto:Sto progettando di scrivere una recensione...

Hai il mio interesse e il mio supporto morale. :clap:

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Mailok » 26 set 2016, 14:50

Johan ha scritto:Sto progettando di scrivere una recensione...

Mi raccomando con le regole 2.0 :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Johan » 26 set 2016, 15:10

Sì sì, necessariamente le 2.0 Le ho scaricate, lette e fatto qualche turno di prova. Finalmente gli Alien con l'ulteriore colpo di coda cominciano ad avere un senso, mi piace il movimento alternato di ogni pezzo che rende il tutto molto tattico e interessante da giocare. Soprattutto le tre fazioni sono molto diverse da giocare. I Marine sembrano i più equilibrati e sparano benone, i Predator fortissimi (ma sono solo 2 e perderne uno diventa un grosso problema) e gli Alien che devono saturare la stanza con i nemici e seppellirli di attacchi.
Non volevo prendere nulla oltre la scatola base ma sto facendo un pensierino circa la possibilità di ampliare la collezione di miniature...
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Elianto » 26 set 2016, 15:45

La cosa che più mi rende dubbioso è il materiale delle miniature che da quanto leggo è resina...

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 26 set 2016, 16:26

Si, perché sei perplesso? A livello qualitativo sono minia ottime e oltre il livello da boardgame. Si dipingono benissimo, ci vuole accortezza a lavarle bene prima del fondo. Anche come pulizia sono decisamente meglio della plasticaccia solita :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Elianto » 26 set 2016, 16:27

Mailok ha scritto:Si, perché sei perplesso? A livello qualitativo sono minia ottime e oltre il livello da boardgame. Si dipingono benissimo, ci vuole accortezza a lavarle bene prima del fondo. Anche come pulizia sono decisamente meglio della plasticaccia solita :)

Sulla qualità sono sicuro che la resina renda meglio. Ho dubbi sulla resistenza e sulla durata del materiale in un boardgame.

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Johan » 26 set 2016, 17:06

Cioè credi che le miniature si rovinino di più in un board game che in un Wargame? L'utilizzo è il medesimo. Io ho miniature Prodos vecchie di almeno 3 anni, utilizzo intenso e sono si sono rovinate né perso il colore (quelle che ho dipinto, cioè 2 dei miei 4 eserciti). Quindi non credo si sia da temere il confronto con la plastica. Al peggio spruzzaci sopra una mano di vernice trasparente (come faccio io su tutte le miniature che dipingo) così da renderle super resistenti.
Online Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Johan » 30 set 2016, 8:51

Per voce del capo di Prodos le regole per il wargame di AvP dovrebbero essere pubblicate nei prossimi due mesi.
Condividono le meccaniche base di Warzone Resurrection, che a brevissimo dovrebbero essere pubblicate nella loro edizione 2.0. Proprio per questo Prodos dovrebbe riuscire anche a chiudere il discorso consegne ai backers, consegne che ancora non sono ancora terminate come molti di voi qui sanno. Speriamo bene.
Online Johan
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi