Aliens - playtester cercasi

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Aliens - playtester cercasi

Messaggioda Khoril » 26 ott 2011, 11:16

L’astronave è perduta! Forme di vita aliena hanno colonizzato in poche ore tutti i livelli e voi siete gli unici sopravvissuti. Vi trovate nella sala di comando e siete lontani dalla capsula di salvataggio, per raggiungerla dovrete percorrere le sezioni dell’astronave e sfruttare il meglio possibile porte e ascensori. Solo uno di voi si potrà salvare e per farlo non dovrà esitare nel dare in pasto agli alieni i suoi compagni.

Cerco playtester per questo gioco con dinamiche di caccia e fuga su plancia modulare. I giocatori saranno inizialmente tutti sopravvissuti in competizione, mentre il gioco genererà alieni. Il primo giocatore infetto prenderà il controllo di tutti i successivi infetti (a caccia dei sopravvissuti) mentre tutti gli altri "morti" rientreranno in gioco come militari (stile Space Marines) pronti a dare la caccia agli infetti (in collaborazione) cercando di vincere (essì! dovranno vincere prima dell'ultimo sopravvissuto per evitare testimoni oculari scomodi).

Il gioco è dadoso. L'ambientazione è quella classica simile a "fuga dagli alieni nello spazio profondo".

Vi saranno forniti file per ritagliare le tessere e copia del regolamento. Dovrete avere a disposizione un po' di materiale vario:
1D4
un po' di D6
segnalini di vario colore (cubetti o dischetti o quello che volete)

Sono da valutare sia le meccaniche sia il coinvolgimento dei giocatori (in particolare legato al cambio di ruolo durante il gioco).

Se siete interessati mandatemi il vostro indirizzo mail tramite MP.

Grazie mille a tutti
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Re: Aliens - playtester cercasi

Messaggioda Sportacus » 26 ott 2011, 12:27

Khoril ha scritto:Sono da valutare sia le meccaniche sia il coinvolgimento dei giocatori (in particolare legato al cambio di ruolo durante il gioco).

Se ho capito bene, all'inizio c'è un solo ruolo, il sopravvissuto.
Il gioco con_un_qualche_meccanismo dopo un po' infetta qualcuno (ciò accadrà sicuramente? Se si, in che modo poi l'infetto prenderà il posto di con_un_qualche_meccanismo?) che giocherà poi da solo contro i restanti giocatori.
Nel prosieguo i restanti giocatori si divideranno a loro volta fra coloro che restano solo sopravvissuti e la nuova categoria dei marine. Entrambe queste ultime collaborano per sconfiggere il Primo Infetto ma sono anche in competizione fra di loro.

Il gioco quindi è per 3 giocatori minimo? O anche per i marine c'è un meccanismo automatico che li guida?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda linx » 26 ott 2011, 12:36

Interessante Khoril :)
Il mio genere direi.
Se vuoi ti dico la mia dalle regole. La mia mail ce l'hai
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: Aliens - playtester cercasi

Messaggioda Khoril » 26 ott 2011, 13:10

Sportacus ha scritto:Se ho capito bene, all'inizio c'è un solo ruolo, il sopravvissuto.

esatto, da 2 a 6 sopravvissuti

Il gioco con_un_qualche_meccanismo dopo un po' infetta qualcuno (ciò accadrà sicuramente? Se si, in che modo poi l'infetto prenderà il posto di con_un_qualche_meccanismo?) che giocherà poi da solo contro i restanti giocatori.

non è detto che vi siano infetti, ma è molto probabile. se non vi sono infetti vince il primo sopravvissuto, quello che sale sulla capsula e lascia gli altri a morire.
il meccanismo degli alieni continua a essere automatico. l'infetto controlla solo se stesso e gli altri eventuali successivi infetti.

Nel prosieguo i restanti giocatori si divideranno a loro volta fra coloro che restano solo sopravvissuti e la nuova categoria dei marine. Entrambe queste ultime collaborano per sconfiggere il Primo Infetto ma sono anche in competizione fra di loro.

no, non collaborano. i sopravvissuti scappano, gli infetti sono predatori, i marines sono predatori dei predatori. se i marines uccidono tutti gli infetti prima che il sopravissuto si salvi o muoia, vincono la partita. i sopravvissuti sono solo scomodi per loro.

Il gioco quindi è per 3 giocatori minimo? O anche per i marine c'è un meccanismo automatico che li guida?

per loro non c'è un automatismo. il gioco teoricamente è anche per soli due giocatori. il primo e unico (eventuale) infetto va a caccia del sopravvissuto.
non ho ancora previsto un automatismo per i marines, la cosa non mi convince. ma non si sa mai.
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Messaggioda Khoril » 9 nov 2011, 11:13

up
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Messaggioda erunion » 9 nov 2011, 14:21

MP per te

Ciao!
Offline erunion
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: erunion
Mercatino: erunion

Messaggioda Mugna » 30 nov 2011, 17:07

interessato a manetta!
Offline Mugna
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Mugna

Messaggioda Simone » 30 nov 2011, 17:30

Tdg Forlì e Castrocaro, interessate

Ilcappellodellastregachiocciolagmail.com

Grazie :-)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Khoril » 30 nov 2011, 17:52

inviato!
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Messaggioda ciberbob » 10 gen 2012, 15:43

sono interessato mi mandi il materiale