Aliens vs Predator - Kickstarter 08/11

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda kadaj » 16 nov 2013, 17:26

Ma l'Alien Crusher sarà giocabile nel gioco da tavolo? O solo per il warzone?

Non capisco questo... :oops:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simone_Romano » 16 nov 2013, 17:43

Il gioco da tavolo con il metro noooo :(

io ODIO i giochi con il metro, sono scomodi, imprecisi e sopratutto introducono una perdita di tempo notevole... scusate lo sfogo , ovviamente ci sono milioni di giocatori a cui piace mettersi li e capire se sono 5 cm o 4,9 e due figure contanti la grinza della tovaglia... semplicemente io non sono fra questi e questa notizia a 8 giorni dall'inizio della campagna è come una coltellata SIGH!
Offline Simone_Romano
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Simone_Romano

Messaggioda gavhriel » 16 nov 2013, 18:28

Mailok ha scritto:"The Boardgame doesn't use conventional squares. It uses measuring like a wargame, in inches.
We are currently making a gameplay video which (if there are no issues) will be uploaded over the next two days."

Mi hai fatto scendere paurosamente l'hype con questa notizia.
Se c'è un motivo per cui non mi attirano i wargame è l'uso del metro.

Capisco il realismo ma qui si parla di uno dei brand più tamarri della cinematografia mondiale. Non mi aspetto il realismo.

E non è nemmeno nei componenti :P
Ultima modifica di gavhriel il 16 nov 2013, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 16 nov 2013, 18:28

kadaj ha scritto:Ma l'Alien Crusher sarà giocabile nel gioco da tavolo? O solo per il warzone?

Non capisco questo... :oops:

In teoria tutti gli addon sono integrabili sia nel wargame che nel boardgame.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mailok » 16 nov 2013, 18:39

Invece lo trovo abbastanza innovativo in un dungeoncrawler. le misure danno problemi solo se si gioca che persone rosicone, ma di solito mi scelgo amizie per giocare che non lo sono quindi, almeno per me, e' una novita' che sono felice di provare. Vediamo il gameplay video come gira :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Simone_Romano » 17 nov 2013, 2:48

Mailok ha scritto:Invece lo trovo abbastanza innovativo in un dungeoncrawler. le misure danno problemi solo se si gioca che persone rosicone, ma di solito mi scelgo amizie per giocare che non lo sono quindi, almeno per me, e' una novita' che sono felice di provare. Vediamo il gameplay video come gira :)

Il problema è che un gioco con la griglia può essere facilmente cambiato in inch-style...basta ignorare la mappa ed avere il valore in pollici, mentre il contrario è impossibile perché se la mappa non prevede le celle/aree non te le puoi inventare :(
Anche l'alien "smasher" tirato fuori da una vignetta del fumetto vattela a pesca non mi fa impazzire, ci sono tanti elementi dei film che non sono ancora stati sfruttati, perché tirare fuori una cosa così di nicchia... che strano... vabbè vediamo cosa ci riserva il futuro ;)
Offline Simone_Romano
Babbano
Babbano

Mercatino: Simone_Romano

Messaggioda kadaj » 17 nov 2013, 11:32

Finalmente ho avuto il tempo di leggere un po' di commenti che avete postato...

Il metro? Booooh, in un gioco dove, a giudicare dalla foto, ci si muove per corridoi (che mi sembrano anche strettini) era veramente necessario?

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Mailok » 17 nov 2013, 11:56

Lo scopriremo con il video credo :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda LordDrachen » 17 nov 2013, 15:02

Giudicherò il gioco quando sarà effettivamente uscito.
Per ora l'hype riguarda essenzialmente l'ambientazione...
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Mailok » 17 nov 2013, 16:09

LordDrachen ha scritto:Giudicherò il gioco quando sarà effettivamente uscito.
Per ora l'hype riguarda essenzialmente l'ambientazione...

Cosa buona e giusta per chi e' interessato all'aspetto del boardgame solamente, per chi vuole anche una qualita' di miniature superiore e sconti sostanziosi per il wargame allora dovrebbe prendere in considerazione seriamente il KS prima che chiuda (almeno ad oggi, poi da qui alla fine puo' capitare di tutto :) )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 17 nov 2013, 21:17

Aspettiamo 'sto video... Ma mi sa che farò come Lord, visto che alla fin fine sono interessato solo al boardgame (e solo ad una sua parte, tra l'altro)

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Mailok » 17 nov 2013, 22:32

Inizio seriamente a pensare che noi italiani dopo tutto non siamo poi gli unici a fare cagate avendo in mano carte vincenti con cui e' impossibile fallire...

E' uscito il video, ma: e' solo di 4 minuti (la seconda parte uscira' prima o poi), spiega giusto le statistiche delle unita' (funziona tutto con un d20 che deve fare minore o uguale del valore desiderato per il corcop a corpo, tiro, armatura, morale etc.), si vedono i vali livelli di crescita durante la prtita ocn le abilita' etc.
Finisce dopo pochi secondi dalla descrizione del turno (pure tagliato con l'accetta) e si vedono degli spostamenti sulle tiles senza righello....mah!!! :)

Ok, come fare a buttare nel cesso un brand come AvP avendo miniature fantastiche, ma il cervello pieno di birra -_-' ... speriamo bene....

p.s. il tizio sta dicendo questo "Movement is " for Wargame (open terrain play) and grids for board game. So model with a Movement 5 will travel 5" in wargame OR 5 grids in board game" . Ok, soffrono di sdoppiamento della personalita', l'altro giorno un altro aveva detto che non c'erano le grid :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 17 nov 2013, 23:05

Mailok ha scritto:
p.s. il tizio sta dicendo questo "Movement is " for Wargame (open terrain play) and grids for board game. So model with a Movement 5 will travel 5" in wargame OR 5 grids in board game" . Ok, soffrono di sdoppiamento della personalita', l'altro giorno un altro aveva detto che non c'erano le grid :D

ci avran ripensato: il metro in un boardgame ci sta come il cavolo a merenda (imho)....in fondo sappiam tutti che non han un regolamento vero e proprio per il gdt. Al massimo una bozza.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 17 nov 2013, 23:18

Delirio!!! La gente sta riportando i pledge a 1£ per protesta, siamo tornati a 183K saltando quel maledetto pledge utile solo ai ricconi, prevedo negativita' profonda a fine giornata :) Quanto amo KS quando e' cosi' sanguigno ed emozionale :D
Come reagiranno i nostri eroi? Lo scopriremo nelle prossime puntate..... :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 17 nov 2013, 23:20

Mailok ha scritto:Delirio!!! La gente sta riportando i pledge a 1£ per protesta, siamo tornati a 183K saltando quel maledetto pledge utile solo ai ricconi, prevedo negativita' profonda a fine giornata :) Quanto amo KS quando e' cosi' sanguigno ed emozionale :D
Come reagiranno i nostri eroi? Lo scopriremo nelle prossime puntate..... :D

ODDIO!!! Non l'avevo mai vista una reazione così!!! :lol:

Meglio che si diano una sveglia, mi sa... :roll:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding