Aliens vs Predator - Kickstarter 08/11

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda gavhriel » 23 nov 2013, 19:04

Non dirlo a me ^_^
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 23 nov 2013, 19:12

Anche se in realtà non credo che siaper il boardgame... I tasselli mi sembrano troppi e troppo piccoli per le basette...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mailok » 23 nov 2013, 19:24

i quadrettoni per AvP sono di 1.5" , penso sia dovuto al fatto che le basette sono di diverse dimensioni perche' le unita' variano come grandezza (in ottica wargame), ma nulla vieta di adattarle ai grid che si vogliono usare.

Ad averci i soldi il battlesystem e' davvero una cosa molto bella :)

Altri link dove vedere le immagini dell'open day

http://instagram.com/avpopenday
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mailok » 23 nov 2013, 19:33

Info dai commenti di chi e' stato all'evento

Board game. There were no actual tiles from the board game there as they hadn't come back from the printer, so I had a game on battle systems lovely printed card board. I have played both space hulk and mantics fantasy game and know that there will be people that will compare them. To my mind the game feels different. For those that haven't seen how the system works its alternate unit activation with each model in the unit acting in turn. You can have move than one action per figure which means for example that you can move into sight for an action and then shoot or cloak etc. the more experienced you are the more actions you can take. Aliens can lurk on walls and also some have the ability to charge without line of sight. Each unit can have passive and active skills. Passive cost you nothing, or at least on my aliens they didn't and active skills seem to cost actions for example I believe cloaking will cost you an action.

I enjoyed the game itself even with the basic rules that we were using. The praline was hard as nails with 4 wounds 4 attacks and a heal ability. The predators were toast. However as it was just a basic game alot of the special rules weren't in play. The different factions play differently and have different skills in keeping with what I know about the background.

On speaking with the team the expansion tiles are planned to be compatible with the base set. So parts of the cashed ship will connect with the bits from the base game. The queens base is to big to fit down the standard corridor sections so they were talking of rules to enable her limited movement on the board or her being static in one room. They confirmed that there is likely to be additional factions but nothing confirmed as to who or what they were but they did confirm that they had a release schedule which they are keeping under wraps. I also saw some of the event cards from the game to add depth to the game. Things like fire alarm which means that sprinklers turn on and predators can't cloak. I also asked if there were missions that both sides to win and they compared it to warzone where secondary missions for both sides with often used and that both sides to complete in isolation of the other teams objective.

That's it for the board game if you have anything specific I will try to recall if they said anything about it if you ask.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda gavhriel » 24 nov 2013, 21:27

Mailok visto che mi sembri abbastanza sul pezzo ne approfitterei per chiederti una cosa: leggevo negli ultimi update che per il wargame vanno preventivate circa 12 squadre dai 10 ai 30 modelli per squadra, è corretto o ho letto male io?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mailok » 24 nov 2013, 22:44

gavhriel ha scritto:Mailok visto che mi sembri abbastanza sul pezzo ne approfitterei per chiederti una cosa: leggevo negli ultimi update che per il wargame vanno preventivate circa 12 squadre dai 10 ai 30 modelli per squadra, è corretto o ho letto male io?

I punti per modello sono ancora da bilanciare, i tizi che sono andati all' open day di sabato hanno giocato con questi punti per modello

Point cost:
Stalker: Approx 10-12
Marine: 10+ (Depending on Weapons)
Predator: 60-75
Predalien: 100-120

dipende quindi da quanto vuoi giocare tu in fatto di punti, sicuramente e' uscito fuori che gli alien sono l'armata da swarm, i predator pochi, ma resistenti e difficili da giocare e i marine glass cannon.
Tengo le orecchie appizzate per vedere se trovo qualche altro dettaglio
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 26 nov 2013, 20:29

Stiamo per entrare negli ultimi 2 giorni e il KS sta andando sempr emeglio, si e' sbloccato il power loader e il prossimo a 270k e' un free royal guard per ogni pledge (quindi se pledgiate 2 volte ne avrete 2 :D ) e da li diretti alla regina: secondo me e' pienamente raggiungibile :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 27 nov 2013, 8:24

Mi dispiace tanto per Kadaj, ma a 41 ore dalla fine siamo giá a poco meno di 267k , dire che puoi pledgiare visto che la queen è a 290k e di questo passo la si raggiunge e supererà :) ( a 270k c'è free la royal guard che è un bel modellone)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda gavhriel » 27 nov 2013, 13:35

http://www.kickstarter.com/projects/513 ... f=activity

CONCEPT! Model will be supplied on a 80mm Base and will be approx 120mm high

12 cm di dimensione artistica ^_^
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Mailok » 27 nov 2013, 13:39

Davvero arrapante :) ormai si è così sicuri che si chiede a gran voce nuovi SG post queen, chissà che tireranno fuori :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda gavhriel » 27 nov 2013, 13:44

Ci spero vivamente a questo punto, anche se le statistiche danno come cifra finale £285,720.

Spero vivamente siano sbagliate (per Shadows of Brimstone lo sono state).

Mettessero anche solo un render 3D con il confronto dei modelli base e la regina sono convinto che tirerebbero su quei 16-17k che mancano in meno di un'ora
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Mailok » 27 nov 2013, 14:37

La queen è garantita , kicktraq fa misure statistiche in base al passato , ma non sa quello che accadrà e in ogni ks la fine è sempre in crescendo: in 35 ore fare 15k è facile ora anche di più :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 27 nov 2013, 14:50

Mannaggia, mi sa che non me la scampo... :-(

Quindi, visto che ormai sono dei vostri, fatemi un bel riassuntone...

Cosa mi conviene prendere per giocare solo e soltanto il boardgame?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gavhriel » 27 nov 2013, 16:09

Dipende da che miniature extra vuoi prendere.

Il gioco base contiene
- 10x Infant Aliens
- 5x Stalker Aliens
- 5x Marines
- 3x Predators
- X Facehugger (min 5 max 9 per scatola in base al pledge)

Inoltre come Free Add-Ons

- 1x Berserker Predator
- 1x Royal Guard Alien
- 1 Add-On a scelta tra Facehugger, Infant Aliens, Stalker Aliens, Warriors Aliens, Female Predator, Predalien, Colonial Sergeant, Squadra di Marines
- 1 modello a scelta tra Predalien, Predator Hellhound, Sentry Guns

Il pledge base (We're in the Pipe...) finisce qui. ogni pledge superiore include anche un tot di credito per acquistare altre miniature, quindi ti direi di valutare tu cosa vuoi aggiungere contando che i prezzi di tutti gli addon li trovi sulla pagina (la queen costerà 35£)

In linea di massima con il pledge da 275£ ci ficchi dentro tutto e anche di più (sono fondamentalmente 285£ da spendere in addons)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding