Aliens vs Predator - Kickstarter 08/11

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Mailok » 9 nov 2013, 18:41

kadaj ha scritto:Ma io ho inteso che il boardgame e il wargame fossero proprio due giochi diversi 8-O

Si lo sono, la mia era una ipotesi di adattamento dei pezzi scenici in resina al boardgame. Fino a che non si ha una visione delle tiles del boardgame e piu' o meno come funziona, non si puo' fare altro che ipotizzare.
Comunque mi auguro che si sbrighino con queste info basilari, certo e' che a volte i KS sono progettati proprio male, potrebbero alzare molti piu' soldi con minime accortezze, ma si buttano allo sbaraglio e ci rimettono tutti :(
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda kadaj » 9 nov 2013, 19:40

Diciamo che finchè non ho ben chiaro se gli scenari secondari "Free for All", "Capture the flag", ecc si possono giocare semplicemente con le miniature contenute nel gioco base da me non avranno 1€.

Praticamente questo gioco lo comprerei solo per quello...
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mailok » 9 nov 2013, 20:14

kadaj ha scritto:Diciamo che finchè non ho ben chiaro se gli scenari secondari "Free for All", "Capture the flag", ecc si possono giocare semplicemente con le miniature contenute nel gioco base da me non avranno 1€.

Praticamente questo gioco lo comprerei solo per quello...

Immagino che, se gli scenari sono per il boardgame, saranno giocabili senza altro da aggiungere (al limite dli add on per una esperienza piu' allargata). Se sono della versione wargame allora dipende da te quanto investirci, puoi magari giocarci con le minia del base avendo molte meno opzioni.

Prossima settimana hanno detto che tireranno fuori altri dettagli e il video del gameplay: vedremo :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 9 nov 2013, 20:19

Un KS dove tutto è a pagamento compresi i bonus non mi convince per niente :cry:, bella l'idea di riproporre un gioco per pc ma con costi minori forse avrebbero attirato più gente.

Sbloccare i bonus per poi doverli pagare mi sembra che il gioco non sia completo, perciò chi lo prende sa che deve investire almeno altre 100 sterline e non euro, costo spropositato per una bella idea.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda Simo4399 » 9 nov 2013, 20:30

quoto lordkreoss e rilancio: qual e' il valore aggiunto che ha un backer? gli add-on a pagamento? :-?
imho un promotore di ks deve ingolosire con qualcosa in piu' per dargli i miei soldi. Qui si parla di pagare bei soldoni con mesi di anticipo per un gioco a scatola chiusa....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Mailok » 9 nov 2013, 20:32

lordkreoss ha scritto:Sbloccare i bonus per poi doverli pagare mi sembra che il gioco non sia completo, perciò chi lo prende sa che deve investire almeno altre 100 sterline e non euro, costo spropositato per una bella idea.

Dipende dal prodotto: essendo ANCHE un wargame e' abbastanza normale proporre add-on in quanto nessuno ti dara' mai a quelle cifre un prodotto con TUTTE le miniature disponibili. Il boardgame di base viene fornito con quello che serve per giocare, poi anche li se vuoi una esperienza piu' ricca devi investirci, e' abbastanza comune questa filosofia di KS.
Soltanto alcuni casi (tipo Myth & co.) andando avanti ti riempivano di miniature extra pagando il base, ma sono eccezioni. In questo KS l'edizione che vai a finanziare ha miniature in resina con dettagli quindi maggiori e diverse possibilita' di pose rispetto alla versione retail che sara' in plastica con meno dettagli.

Non voglio difendere il KS per carita', anche io sono attualmente in cerca di reali motivazioni, ma per ora si sta' comportando come tanti altri KS ne piu' ne meno (spero che ci siano molti piu' alla fine :D )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 9 nov 2013, 20:41

Non sono nemmeno convinto che il boardgame sia completo, sul wargame ti do ragione sulla loro politica perché servono miniature e diversi profili per crearlo.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 9 nov 2013, 21:35

lordkreoss ha scritto:Non sono nemmeno convinto che il boardgame sia completo, sul wargame ti do ragione sulla loro politica perché servono miniature e diversi profili per crearlo.

Bravo lord, hai pienamente centrato il punto...

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda lordkreoss » 9 nov 2013, 21:46

kadaj ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Non sono nemmeno convinto che il boardgame sia completo, sul wargame ti do ragione sulla loro politica perché servono miniature e diversi profili per crearlo.

:approve: io aspetterò che esce retail, pagare per pagare almeno leggerò i pareri di chi lo ha preso e poi valuterò un futuro acquisto.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 9 nov 2013, 22:10

lordkreoss ha scritto:
kadaj ha scritto:

:approve: io aspetterò che esce retail, pagare per pagare almeno leggerò i pareri di chi lo ha preso e poi valuterò un futuro acquisto.

Temo farò anch'io... Tanto se mi sfizia solo la modalità Arena non ho bisogno di particolari stretch goals ;)

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Simo4399 » 9 nov 2013, 23:00

kadaj ha scritto:Temo farò anch'io... Tanto se mi sfizia solo la modalità Arena non ho bisogno di particolari stretch goals ;)

questo ks e' un flop....non han irretito manco te! :grin: :grin: :grin:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 10 nov 2013, 0:35

Simo4399 ha scritto:
kadaj ha scritto:Temo farò anch'io... Tanto se mi sfizia solo la modalità Arena non ho bisogno di particolari stretch goals ;)

Lol, sono passati si e no 3 giorni e giá è un flop? Nemmeno e' uscito il video del gameplay o altre info sul gioco e mancano 18 giorni alla fine! :D Ho partecipato a certi ks che erano moolto peggio di queto nei primi giorni, poi si sono aggiustati alla fine, un po' di pazienza e mente aperta e ci può scappare una buona cosa :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simone_Romano » 10 nov 2013, 9:59

Non vi dico la cifra che spenderò per questioni di "decenza" :p
Ovviamente faccio questo KS solo per le mini perché io odio i wargames con il "metro" e purtroppo molto probabilmente la versione "gioco da tavolo" sarà tristissima... visto il tentativo "bruttarello" di creare con photoshop la plancia e la "Non descrizione" di come funziona il gioco. (evitate accuramente tutte le domande fatte a tal proposito, dopo al max tre parole si torna a parlare della versione wargame).
Sinceramente visto il coraggio nel prendere la licenza gli auguro di fare molto, anche per il mio bene visto che sono un backer ghghghgh

Una cosa che non mi è chiara è il fatto di fare la versione KS in resina e poi quella retail in plastica ... stanno semplicemente raddoppiando i costi di impianto ... boh non ha veramente senso.

Per il resto a me piace, il fatto di averlo creato in sterline anziché in dollari rallenta un pochino la corsa allo stretch goal, peccato, ma per il resto non mi lamento, come al solito il "negativismo" è ai massimi livelli, ma credo che ormai faccia parte del pacchetto "progetto gioco da tavolo su KickStarter" :D
Offline Simone_Romano
Babbano
Babbano

Messaggioda Simo4399 » 10 nov 2013, 10:53

Mailok ha scritto:
Simo4399 ha scritto:

Lol, sono passati si e no 3 giorni e giá è un flop? Nemmeno e' uscito il video del gameplay o altre info sul gioco e mancano 18 giorni alla fine! :D Ho partecipato a certi ks che erano moolto peggio di queto nei primi giorni, poi si sono aggiustati alla fine, un po' di pazienza e mente aperta e ci può scappare una buona cosa :)

....ehm, io facevo dell'ironia su kadaj e sulla sua conclamata frenesia d'acquisto :-?

sul ks in se' non saprei, condivido le perplessita' di Simone_Romano (e conseguenti impatti sui prezzi) per la scelta di far il ks in resina e la retail in plastica.
Per contro ho letto che:
CMON is ONLY responsible for the pledges in North and South America. This way they can at least save the European market.

CMON’s horrible actions finally have the devastating consequences that they deserve.

(fonte Thorsten Bonsch - commento dell'8/11 - http://www.kickstarter.com/projects/coo ... 2/comments )
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda kadaj » 10 nov 2013, 11:40

Simo4399 ha scritto:

E' che non sono per nulla chiari, quindi aspetterò ancora un po'... inoltre sul serio a me interessa solo la versione arena...

Inoltre, come ha giustamente notato Simone_Romano, evitano tutte le domande su come funziona il gioco... Mah...

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding