Aliens vs Predator - Kickstarter 08/11

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Mailok » 12 nov 2013, 20:58

Simo4399 ha scritto:disgutorama :-G .....

Lascialo pedere che vaneggia :)

Sbloccato un altro add-on: guardia pretoriana Alien (ci avviciniamo alla regina :D )

Immagine

e tra 10k ci sara' un altro modello gratuito del valore di 10 sterline a scelta
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda kadaj » 13 nov 2013, 11:53

Se arriviamo alla Regina avranno i miei soldi, garantiti! :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mailok » 13 nov 2013, 12:04

Hanno appena aggiunto un pledge per chi fosse interessato solo agli add-on e non a tutto il boardgame : 100 sterline piú i soliti 10 di spedizione per avere 105 sterline di add-on + 5 facehuggers + le regole in formato digitale del wargame

Se sei interessato alla regina conviene che fai il pledge ora e poi magari lo ritiri prima della fine se non sei soddisfatto :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda LordDrachen » 13 nov 2013, 12:16

Stef ha scritto:Per quanto riguarda il wargame hanno detto che si baserà sul loro game system. Dunque, per avere un'idea del tipo di regole è possibile dare un'occhiata a Mutant Chronicles Warzone: Resurrection.

Non lo conosco, è un buon sistema?
Scusate ma non riesco a guardare tutti i regolamenti possibili.

Per il resto mi sembra sempre il discorso, tanta fuffa intorno ad un gioco che non si sa come funzioni. Visivamente è assolutamente splendido, ma essenzialmente sto cominciando a detestare gli approcci di questo tipo.

Nei vecchi wargame con miniature avevi regolamenti e miniature prodotti
da aziende diverse e le miniature le potevi riutilizzare per diversi tipi di giochi. Ora nei boardgames e nel 3D sarebbe estremamente vantaggioso avere miniature utilizzabili in vari giochi.
(Tipo: gioco base con i token e ti prendi le miniature a parte).

Purtroppo continuano a lucrare su queste cose, e stanno diventando una specie di nuova GW.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Mailok » 13 nov 2013, 12:44

Allora questo ks va bene visto che offre un boardgame e le regole per il wargame usando le stesse miniature :D

Guarda che nessuno ti vieta di fare lo stesso oggi ovvero usare le minia che vuoi con il sistema che preferisci, le case produttrici tirano l'acqua al loro mulino con le menate dei tornei etc , ma penso che trovando gente sensata con cui giocare, non sia una grande perdita a non giocare nei tornei :)

Capisco l'astio di molti per i KS , ma é un mezzo nuovo per fare uscire più giochi e non mi pare che siano tutte schifezze o siano tutti gioconi quelli prodotti in modo tradizionale , anzi! E' sempre meglio avere varietà poi ovviamente deve crescere la sensibilità e l'intelligenza del consumatore nel capire cosa vale o no, ma criticare a prescindere mi sembra inutile e infantile
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda LordDrachen » 13 nov 2013, 12:53

Mailok ha scritto:Allora questo ks va bene visto che offre un boardgame e le regole per il wargame usando le stesse miniature :D

E' un passo in avanti. Sono cmq miniature per due soli giochi.
Guarda che nessuno ti vieta di fare lo stesso oggi ovvero usare le minia che vuoi con il sistema che preferisci

Quando compro il gioco mi danno le miniature e me le fanno pagare.
Perché invece non mi dai solo il regolamento e dei token e me lo fai pagare la metà?
Capisco l'astio di molti per i KS

Nessun astio, per me è un ottimo mezzo.
Sono i clienti che io proprio non capisco. Cioè ci si lamenta ogni secondo della FFG, con la politica delle espansioni, poi si cade come pere cotte davanti a queste operazioni.
Ci si lamenta di come molti giochi siano prettamente degli scenici senza una struttura regolistica e meccaniche interessante e poi si finisce a finanziare questi progetti con buone premesse (ma sono solo slogan) ma dove ci sono notizie confuse sulle regole.

Se la gente comprasse i giochi solo dopo aver letto i regolamenti completi magari tante fregature non si prenderebbero. Tutto qui.

Io non sto criticando KS, ma le operazioni che vanno per la maggiore su KS, sia ben chiaro sto punto.
E basta con questo: se arrivi a 100 ti do la tazza, se arrivi a 120 ti do la maglietta, ecc. Per me è davvero insopportabile. Che valore aggiunto da ad un gioco? Suvvia. E' puro consumismo compulsivo.

Pensa se la GMT con Dominant Species avesse fatto uguale:
animaletti di porcellana, maglietta, tokens tridimensionali delle risorse, 1 razza in più, 2 razze in più, addendum per combare le razze... ^^

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 13 nov 2013, 13:02

Che KS abbia una componente emozionale paragonabile quasi e dico quasi al gioco d'azzardo lo credo, per questo ho parlato di sensibilità e intelligenza del consumatore nel capire i ks, ma é anche vero che spesso vai a risparmiare tanto o a migliorare l' esperienza di gioco. Comunque le fregature si prendono anche con i giochi "normali" : quante volte abbiamo letto recensioni e visto video e poi dopo l'acquisto ce ne siamo pentiti? Il rischio c'é sempre e ovunque :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda LordDrachen » 13 nov 2013, 13:21

SI beh dipende quanto è costata la fregatura. E magari c'è pure gente che basta che ci siano 4 miniature belle che dice che il gioco è bello, anche senza pentirsi.

E' il senso critico che fa un po' acqua, diciamo.

Per quello sottolineavo l'importanza che i regolamenti siano disponibili prima dell'acquisto.

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gixx » 13 nov 2013, 13:50

LordDrachen ha scritto:SI beh dipende quanto è costata la fregatura. E magari c'è pure gente che basta che ci siano 4 miniature belle che dice che il gioco è bello, anche senza pentirsi.

E' il senso critico che fa un po' acqua, diciamo.

Per quello sottolineavo l'importanza che i regolamenti siano disponibili prima dell'acquisto.

Condivido e sottoscrivo.
Per me purtroppo KS sarà sempre offlimits: preferisco quasi sempre prima provare un gioco e poi comprarlo, e KS purtroppo non favorisce questo approccio.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 13 nov 2013, 14:53

Ma é grazie a ks che molti giochi prendono vita e poi magari provi e compri (ma senza gli extra o il risparmio), senza non lo avresti proprio avuti! Concordo sulla crescita della critica, ma purtroppo rientriamo nella sfera della soggettivitá quindi non é nemmeno giusto condannare chi ama i giochi di miniature con regole bacate , se si divertono hanno ragione cosí, é il bello e il brutto di essere diversi :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda gavhriel » 13 nov 2013, 15:01

Quando finite con l'ennesimo pippone su pregi e difetti di Kickstarter mi avvisate che riprendo a leggere la discussione sul gioco? :-)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Simo4399 » 13 nov 2013, 20:06

gavhriel ha scritto:Quando finite con l'ennesimo pippone su pregi e difetti di Kickstarter mi avvisate che riprendo a leggere la discussione sul gioco? :-)
:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mailok » 13 nov 2013, 20:24

gavhriel ha scritto:Quando finite con l'ennesimo pippone su pregi e difetti di Kickstarter mi avvisate che riprendo a leggere la discussione sul gioco? :-)

Ma ogni tanto bisogna istruire le persone ai nuovi mezzi di vendita dei giochi da tavolo, bisogna fare "curtura", e che diamine :D

Comunque, ecco una immagine degli obiettivi in resina sbloccabili tra £7k (prevedo domani ora di pranzo) come add-on (questi li passo alla grande, sono fattibili con una manciata di facehuggers e materia verde :) )

Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 13 nov 2013, 20:41

A me piacciono, ma perchè sono assolutamente inetto a livello di manualità... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mailok » 13 nov 2013, 20:58

kadaj ha scritto:A me piacciono, ma perchè sono assolutamente inetto a livello di manualità... ;)

Sicuramente saranno meglio, ma preferisco investire le £10 su un Predalien

Immagine

o su una donzella predator ad esempio :)

Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding